Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao
a leggere in rete si leggono recensioni contrastanti e molte volte non lusinghiere su unipol move.
Ha senso passare da telepass a unipol o mi ritrovo solo casini.
Se per risparmiare 20€ e trovarmi in casini mi tengo telepass :D
Valutato Mooneygo? É un’ottima alternativa e nessuno ne parla :cincin:
 
Ultima modifica:
Ciao
a leggere in rete si leggono recensioni contrastanti e molte volte non lusinghiere su unipol move.
Ha senso passare da telepass a unipol o mi ritrovo solo casini.
Se per risparmiare 20€ e trovarmi in casini mi tengo telepass :D
Io lo uso da 2 anni quasi, nessun problema.
 
Anche io lo uso da un annetto, assolutamente nessun problema. L'unica scomodità è che non posso pagarci il parcheggio interrato, per quanto riguarda invece il telepedaggio funziona perfettamente.
 
unipol move ormai da quasi 18 mesi, non noto grosse differenze con telepass apparte la visualizzazione degli addebiti non particolarmente celere; la nuova versione dell'app mi pare più' complicata della vecchia, e decisamente meno intuitiva
 
Ciao
a leggere in rete si leggono recensioni contrastanti e molte volte non lusinghiere su unipol move.
Ha senso passare da telepass a unipol o mi ritrovo solo casini.
Se per risparmiare 20€ e trovarmi in casini mi tengo telepass :D
nessun problema da un anno e mezzo in unipolmove
 
Beh ho prorpio chiesto opinioni su unipol :D
Solo che a leggere non si leggono ottimi feedback o meglio discordanti
Proprio per quello ho scritto MooneyGo. É un Telepass rimarchiato, non fa mai cilecca, si paga con carta di debito (niente iban o mandati), supporta molti parcheggi (tutti quelli di Telepass, essendo identico) gli sconti sulle tratte vengono applicati in automatico, costa meno del Telepass base
Pensavo non lo avessi considerato perché non tutti sono a conoscenza di un terzo competitor di telepedaggio :cincin:
 
Ciao
a leggere in rete si leggono recensioni contrastanti e molte volte non lusinghiere su unipol move.
Ha senso passare da telepass a unipol o mi ritrovo solo casini.
Se per risparmiare 20€ e trovarmi in casini mi tengo telepass :D
Esattamente cosa hai letto di "non lusinghiere"?
Lo uso da quasi due anni ed il suo lavoro lo ha sempre fatto con precisione e rigore.
 
domanda a chi ha il telepass europeo. Funziona di default in Francia o va abilitato? Chiedo prima di schiantarmi sulla sbarra...:D
 
CAMBIO IBAN TELEPASS
Ho chiesto il cambio IBAN Telepass il 5.2 tramite area personale. Solo oggi ricevo mail da Telepass che hanno provveduto a chiudere il "vecchio" contratto e si riservano di fatturare (con addebito sul "vecchio" IBAN) eventuali spese/viaggi/abbonamenti entro la fine del prossimo mese!
Siccome devo chiudere il vecchio conto corrente e sono in attesa soltanto di ricevere questa fattura Telepass per procedere alla chiusura/portabilità, qualcuno ha esperienza al riguardo? Telepass è "veloce" nell'emissione dell'ultima fattura o si prende un altro mese?
Grazie
 
Son lenti e a volte ignorano alla grande le richieste di cambio IBAN: chiudilo e fregatene, al massimo te li verranno a chiedere dopo i soldi e spiegherai che tu hai mandato la richiesta di cambio IBAN per tempo (ma penso nemmeno lo faranno e faranno addebito in automatico sul nuovo IBAN).
 
il problema di UNIPOLMOVE è quando disdici il contratto, io ci ho messo 6 mesi per chiuderlo, non mi hanno inviato la lettura di vettura per la restituzione dell'apparato quindi rimaneva aperto il contratto, l'assistenza faceva il pesce in barile ed io aprivo 3 ticket al giorno, forse ora ci sono riuscito .... sarò stato sfortunato io ma io credo che se tu non paghi un prodotto vuol dire che il prodotto sei tu.
 
Non devi chiudere e riaprire per cambiare il conto (carta..) di addebbito, basta andare al punto blu, e anzi, se chiudi e riapri mi sa che all'apertura devi obbligatoriamente fornire un IBAN e poi sempre passare in un punto BLU per spostare l'addebbito su carta ... se ci provi e riesci a spostare su Curve (o Plutus) fai sapere che sarei interessato a farlo anche io, ma per pigrizia nell'andare in un punto blu non ci ho mai provato

Mai visto un punto Blu, ne mai restituito il telepass ricevuto gratuitamente e a casa, la cosa più fastidiosa è stato il mese di attesa dopo aver mandato la PEC a BNL (sfortunatamente la portabilità ha chiuso solo il conto ma non la carta..) Telepass pay x sono abbastanza reattivi nel chiuderlo dopo aver mandato il messaggio al supporto

Buongiorno, scrivo questo post per avere conferme:

Ho Telepass Pay X i cui 2 anni gratuiti scadono tra qualche mese.
Starei pensando anche di lasciarlo attivo ma mi sono perso quanto pagherei. Sarebbero 1,76 di contratto Telepass family + 1,24 di Pay X? Non mi sembra di aver mai ricevuto PMU in questi 2 anni.

"Per le attivazioni entro il 31 dicembre 2022:
• Euro 0,00 per i primi 24 mesi dall’attivazione dei Servizi TPAY X
Euro 1,24 dopo i primi 24 mesi dall’attivazione dei Servizi TPAY X nel caso in cui il Cliente abbia attivo anche il Contratto Telepass"

Se invece volessi chiudere Pay X la procedura sarebbe:
1. Richiesta di disattivazione Pay X tramite APP (Richiesta assistenza > Chiusura Contratto);
2. Chiusura carta e conto BNL tramite Pec/Raccomandata oppure chiusura tramite portabilità conto indicando sia il numero di IBAN BNL che il numero di carta di debito associata (entrambi si possono recuperare da app).
In questo caso, dopo la chiusura di Pay X, resterebbe attivo solo Telepass Family.

Avevo Hello Bank Bnl fino al 2018, non sono mai riuscito ad entrare nel sito BNL per vedere questo nuovo conto. Come codice cliente hanno lasciato il vecchio codice HB. Ho anche telefonato all'assistenza BNL ma mi hanno detto che sarei dovuto andare in filiale (sè, stai fresco) per resettare il vecchio PIN che non ricordo più.
 
Ultima modifica:
Proprio per quello ho scritto MooneyGo. É un Telepass rimarchiato, non fa mai cilecca, si paga con carta di debito (niente iban o mandati), supporta molti parcheggi (tutti quelli di Telepass, essendo identico) gli sconti sulle tratte vengono applicati in automatico, costa meno del Telepass base
Pensavo non lo avessi considerato perché non tutti sono a conoscenza di un terzo competitor di telepedaggio :cincin:
Grazie, lo avevo valutato :)

Se rivedi tuo messaggio avevi sbagliato a scrivere "Valutato Unipolmove? É un’ottima alternativa e nessuno ne parla" :D
Non volevo essere polemico :)
 
Buongiorno, scrivo questo post per avere conferme:

Ho Telepass Pay X i cui 2 anni gratuiti scadono tra qualche mese.
Starei pensando anche di lasciarlo attivo ma mi sono perso quanto pagherei. Sarebbero 1,76 di contratto Telepass family + 1,24 di Pay X? Non mi sembra di aver mai ricevuto PMU in questi 2 anni.

"Per le attivazioni entro il 31 dicembre 2022:
• Euro 0,00 per i primi 24 mesi dall’attivazione dei Servizi TPAY X
Euro 1,24 dopo i primi 24 mesi dall’attivazione dei Servizi TPAY X nel caso in cui il Cliente abbia attivo anche il Contratto Telepass"

Se invece volessi chiudere Pay X la procedura sarebbe:
1. Richiesta di disattivazione Pay X tramite APP (Richiesta assistenza > Chiusura Contratto);
2. Chiusura carta e conto BNL tramite Pec/Raccomandata oppure chiusura tramite portabilità conto indicando sia il numero di IBAN BNL che il numero di carta di debito associata (entrambi si possono recuperare da app).
In questo caso, dopo la chiusura di Pay X, resterebbe attivo solo Telepass Family.

Avevo Hello Bank Bnl fino al 2018, non sono mai riuscito ad entrare nel sito BNL per vedere questo nuovo conto. Come codice cliente hanno lasciato il vecchio codice HB. Ho anche telefonato all'assistenza BNL ma mi hanno detto che sarei dovuto andare in filiale (sè, stai fresco) per resettare il vecchio PIN che non ricordo più.
confermo quello che hai detto, unica precisazione, almeno nel mio caso a BNL ho dovuto mandare sia richiesta di chiusura conto conto con portabilita' che PEC per cessare, praticamente solo la prepagata (che poi prepagata non è dato che condivide la disponibilita' del conto) Telepass Pay X
 
confermo quello che hai detto, unica precisazione, almeno nel mio caso a BNL ho dovuto mandare sia richiesta di chiusura conto conto con portabilita' che PEC per cessare, praticamente solo la prepagata (che poi prepagata non è dato che condivide la disponibilita' del conto) Telepass Pay X
Non basta fare portabilità sull'IBAN BNL? :wtf:
 
Non basta fare portabilità sull'IBAN BNL? :wtf:
Almeno nel mio caso non è bastato: nel tentativo di riapertura risultava ancora aperto il "profilo" BNL e tutto si è sistemato solo un paio di settimane dopo aver inviato richiesta di cessazione a quella PEC (nonostante la portabilita' era andata a buon fine ed il conto BNL risultava chiuso)

ipotizzo perche' il mio conto BNL era stato aperto prima di Pay X e non in maniera contestuale come accade a chi non ha rapporti BNL, quindi ci è stata collegata la Prepagata in seguito quando ho aperto Pay X che è rimasta orfana del conto chiuso con portabilita.

Non ci metterei la mano sul fuoco, ma magari per chi ha aperto in maniera contestuale a PayX i rapporti con BNL basta la portabilita', nel dubbio, manderei sia richiesta via PEC che portabilita'...
 
Almeno nel mio caso non è bastato: nel tentativo di riapertura risultava ancora aperto il "profilo" BNL e tutto si è sistemato solo un paio di settimane dopo aver inviato richiesta di cessazione a quella PEC (nonostante la portabilita' era andata a buon fine ed il conto BNL risultava chiuso)

ipotizzo perche' il mio conto BNL era stato aperto prima di Pay X e non in maniera contestuale come accade a chi non ha rapporti BNL, quindi ci è stata collegata la Prepagata in seguito quando ho aperto Pay X che è rimasta orfana del conto chiuso con portabilita.

Non ci metterei la mano sul fuoco, ma magari per chi ha aperto in maniera contestuale a PayX i rapporti con BNL basta la portabilita', nel dubbio, manderei sia richiesta via PEC che portabilita'...
Uhm... c'è modo di sapere se la prepagata è ancora viva? Basta provare ad aprire un nuovo conto BNL?
 
Uhm... c'è modo di sapere se la prepagata è ancora viva? Basta provare ad aprire un nuovo conto BNL?
piu che nuovo conto bnl.. nuovo payx (e compariva comunque un errore generico, che poi ho capito tramite supporto payx era dovuto a qualcosa che non andava lato BNL)

se hai home banking con bnl attivo la prepagata di payx ti compare in app... senza non ne ho idea, e dai pochi contatti avuti con bnl, anche contattando il supporto con una domanda del genere per chiedere se a loro risulta qualche contratto aperto è come insultargli la famiglia e riceverai risposte poco attendibili (li avevo contattati varie volte e mi dicevano che lato loro non c'erano problemi ne conti aperti, chissa perche' dopo la PEC si risolse tutto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro