Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo [Cap. 2]

Io non l'ho fissato da nessuna parte (detesto attaccare roba sul parabrezza). Lo tengo nel piccolo vano sotto la leva del freno a mano.
Ah ottimo, quindi funziona sempre bene anche sollevandolo sopra al volante quando ci si avvicina?

In effetti quando leggevo delle istruzioni per installarlo correttamente mi sembrava impossibile che il rilevatore del casello non avesse un ampio margine di orientamento dovendo funzionare anche per mezzi pesanti e moto...
 
Ah ottimo, quindi funziona sempre bene anche sollevandolo sopra al volante quando ci si avvicina?
Sì, io faccio proprio così e ti assicuro che funziona egregiamente. Uso relativamente poco l'autostrada, solo per lunghi tratti, e per me va bene così. Se la usassi tutte le settimane, il discorso cambierebbe.
 
Siccome il telepass (quello piccolo colorato che si può staccare dal supporto più praticamente) lo metto nel vano sotto al freno a mano quando non lo uso, una volta mi sono dimenticato di rimetterlo sul parabrezza ma la sbarra si è alzata ugualmente.
Presumo che il segnale prenda bene anche lasciandolo nel vano, senza doversi prendere ogni volta la briga di tirarlo fuori.
 
Ho anche io Telepass, nello specifico PayX con canone gratuito per 2 anni che dovrebbe scadere proprio a luglio, e mi è appena arrivata la lettera di rimodulazione.
Ovviamente disdirò e pensavo di passare a Unipolmove, ma non mi è chiara una cosa: ho visto che la promo dei 12 mesi gratis di UnipolMove scade il 7/5, c'è qualche speranza di una proroga?
 
ma pay x è quella che ti aprono una ricaricabile presso una banca e pure (e pochi lo sanno) un conto corrente a 0 spese con IBAN? chiedo perchè un amico per chiudere tutto impiego tempo e rompimento di 00 incredibile.
Si è quella. Ora è stata sostituita dal Plus.
So che sarà una rottura chiudere tutto quell'ambaradan di conto (per me) inutile. Ma è stato un piccolo scotto da pagare per avere 2 anni senza spese. Oppp...mi sa meno di due anni :cautious:

Comunque poi mi informerò meglio al call center, nel caso Pay X bypassi la rimodulazione del canone base, vi aggiorno. Penso che ci siano ancora diversi utenti che stanno sfruttando la promo Pay X.
 
Penso che ci siano ancora diversi utenti che stanno sfruttando la promo Pay X.
Presente!
E nel primo periodo mi sono pure beccato i cashback dei pedaggi, quindi direi che ne è valsa la pena ;)
Per la chiusura del conto BNL in realtà pensavo di usare la funzione di chiusura conto di BBVA in modo da evitare sbattimenti, mentre per il telepass invierò disdetta e poi risconsegnerò il dispositivo in un punto Eni.
 
Si è quella. Ora è stata sostituita dal Plus.
So che sarà una rottura chiudere tutto quell'ambaradan di conto (per me) inutile. Ma è stato un piccolo scotto da pagare per avere 2 anni senza spese. Oppp...mi sa meno di due anni :cautious:

Comunque poi mi informerò meglio al call center, nel caso Pay X bypassi la rimodulazione del canone base, vi aggiorno. Penso che ci siano ancora diversi utenti che stanno sfruttando la promo Pay X.
Ciao, anche io sono nella tua situazione, cioè ho aderito a Pay X poco meno di 2 anni fa e stamattina ho ricevuto la PMU via mail.

Non ho capito a quale parte di canone si riferisca questo aumento, visto che nelle fatture evidenziano la parte "a pagamento" e quella scontata interamente in virtù della promo. Ma in ogni caso visto che i 2 anni scadranno a breve, conviene prendere la palla al balzo e disdire.

Da capire anche se mandando disdetta per Telepass, decadano anche i servizi aggiuntivi (la carta BNL immagino vada chiusa a parte? per quello magari utilizzerò il servizio Widiexpress del conto Widiba).
 
ho disdetto, ora devo scegliere il sostituto: che voi sappiate mooneygo e unipolmove permettono di pagare anche il parcheggio anche solo con app? Si pagano spese oltre ai minuti di parcheggio? Grazie!
L’app di Mooney se il parcheggio é supportato, puoi pagare anche con app stile EasyPark. Il problema è che generalmente si prendono 10 centesimi di commissioni
 
Ricordo anche qui che potete sottoscrivere pure Ulys che sarebbe il Telepass franecese. In Italia costa 2,40€ al mese solo se usato, mentre in Francia 2€ al mese so se usato. Uguale anche per Spagna e Portogallo.

Funziona in modalità pay per use e potete richiederlo pure dall’Italia, ve lo spediscono a casa.

Per me è la soluzione più conveniente dato che l’unica alternativa pay per use per un Telepass europeo sarebbe Go by Telepass che costa 4€ al mese.
Prima di tutto, grazie per aver segnalato il servizio.
Però sono andato a vedere il sito di Ulys e mi sembra che l'opzione Italia costi non 2,40€ bensì +2,40€ (oltre il prezzo base di 2€).
Quindi in totale 4,40€ nel mese di utilizzo.
 
Per la chiusura del conto BNL in realtà pensavo di usare la funzione di chiusura conto di BBVA in modo da evitare sbattimenti
la carta BNL immagino vada chiusa a parte? per quello magari utilizzerò il servizio Widiexpress del conto Widiba).

Confermo che la carta BNL va chiusa a parte. Io al momento ho chiuso soltanto il servizio Telepass Pay X, e vi riporto le istruzioni per chiudere la carta.
C’è da dire che da lunedì che ho inviato la richiesta non ho ancora ricevuto risposta neanche una conferma di presa visione, quindi nel dubbio ho anche attivato la procedura di chiusura tramite WidiExpress, penso che su due richieste almeno una vada a buon fine e venga chiusa quell’inutile carta.

IMG_4334.jpeg
 

Allegati

  • IMG_4334.jpeg
    IMG_4334.jpeg
    314,1 KB · Visite: 14
L’app di Mooney se il parcheggio é supportato, puoi pagare anche con app stile EasyPark. Il problema è che generalmente si prendono 10 centesimi di commissioni
Quindi, a prescindere che abbia o meno il dispositivo di telepedaggio, con l'app mooneygo si paga sempre una commissione di 10 centesimi??
Te lo chiedo perchè ho installato l'app l'anno scorso ma senza mai usarla.

PS: Va bene che se sono 10 cent non muore nessuno, però se non ci fosse sarebbe meglio.
 
con l'app mooneygo si paga sempre una commissione di 10 centesimi??
Con Easypark paghi circa 10 cent a transazione in base all'importo che andrai a pagare col parcheggio.
Mooney non ti addebita il parcheggio sulla carta ma su un Wallet interno cui dovrai ricaricare (0 fee)
 
Prima di tutto, grazie per aver segnalato il servizio.
Però sono andato a vedere il sito di Ulys e mi sembra che l'opzione Italia costi non 2,40€ bensì +2,40€ (oltre il prezzo base di 2€).
Quindi in totale 4,40€ nel mese di utilizzo.
Infatti, anche a me pare sia così (4,40 € totali)
 
Confermo che la carta BNL va chiusa a parte. Io al momento ho chiuso soltanto il servizio Telepass Pay X, e vi riporto le istruzioni per chiudere la carta.
C’è da dire che da lunedì che ho inviato la richiesta non ho ancora ricevuto risposta neanche una conferma di presa visione, quindi nel dubbio ho anche attivato la procedura di chiusura tramite WidiExpress, penso che su due richieste almeno una vada a buon fine e venga chiusa quell’inutile carta.
Ciao e grazie per le info, quindi se ho capito bene nel mio caso:

- Telepass Pay X è un servizio che va chiuso a parte, come si fa? Se si chiude, chi come me ha la promo del canone gratis del telepass continua ad averla o decade?
- il Conto BNL come immaginavo va chiuso anche lui a parte, e quindi per questo userò la portabilità di BBVA
- il Telepass va invece disdettato come da istruzioni che abbiamo ricevuto via mail, nella comunicazione di modifica unilaterale delle condizioni
 
Indietro