Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo [Cap. 2]

Ho provato a scaricare l'app MooneyGo per vedere come funziona il servizio strisce blu. Non ho impostato nessuna forma di pagamento ed ho simulato un parcheggio di 1 ora a Milano. Mi indica 30 cent di commissione. Mi indica il costo del servizio perché ho il borsellino elettronico a 0 €uro?Vedi l'allegato 3009365
Incredulo ho fatto una simulazione e... a Milano si applica davvero una fee :wall:

Fino ad ora mai pagate, ma va detto che a Milano non ho mai parcheggiato (parcheggio negli internodi ATM che NON accettano pagamento con Telepass/Mooneygo).

Mi scuso per l'incorrettezza
 
Incredulo ho fatto una simulazione e... a Milano si applica davvero una fee :wall:

Fino ad ora mai pagate, ma va detto che a Milano non ho mai parcheggiato (parcheggio negli internodi ATM che NON accettano pagamento con Telepass/Mooneygo).

Mi scuso per l'incorrettezza
Forse dipende da comune a comune il pagamento della commissione Vengono applicate delle commissioni per il pagamento della sosta con MooneyGo? - Assistenza MooneyGo

Con "fee" penso tu intenda la "commissione".

Poi se qualcuno ha esperienze diverse, ovvero che NON si paga alcuna commissione lo può scrivere.
 
Nooo. Non risolve nulla l'alcool. Serve un solvente, la classica acquaragia dei pittori è perfetta.. ho imbevuto un pezzetto di stoffa ed è venuto tutto via senza neanche grattare.
Io ho usato l’alcol rosso per togliere le vecchie vignette dell’Austria e si sono tolte bene senza problemi.
Anche per togliere la pubblicità che si fa il concessionario auto nel lunotto posteriore è andato bene l’alcol rosso.
Immagino vada bene anche l’acquaragia OK!
 
Con UnipolMove si può facilmente passare da un piano all'altro per caso?
Da quello che mi è stato spiegato qui SI:
Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")
Si fa l'esempio di passaggio da abbonamento fisso a pay per use, ma se leggi l'ultima parte in grassetto c'è scritto questo:
L’importo dovuto una tantum per l’attivazione della modalità Pay
Per Use non verrà restituito in caso di successivo passaggio alla modalità Abbonamento e sarà comunque dovuto
ogniqualvolta dovesse essere richiesto il passaggio dalla modalità Abbonamento a quella Pay Per Use durante
l’efficacia del Contratto.
 
Ultima modifica:
Arrivata anche a me la mail con modifica unilaterale da parte di Telepass.
Unipolmove si può ordinare anche online? Ci sono dei costi per l'invio a casa?
 
Incredulo ho fatto una simulazione e... a Milano si applica davvero una fee :wall:

Fino ad ora mai pagate, ma va detto che a Milano non ho mai parcheggiato (parcheggio negli internodi ATM che NON accettano pagamento con Telepass/Mooneygo).

Mi scuso per l'incorrettezza
Credo dipenda dal fatto che MooneyGo ha assorbito Mycicero per i parcheggi ed anche UnipolMove si appoggi a loro. Tra l altro cercando online quando mi stavo informando ho trovato delle tabelle che riportavano fee dal 3 al 10% con un massimo di importo per la commissione.
https://www.unipolmove.it/wp-conten...blu_lista_comuni_con_sovrapprezzo_02_2024.pdf
 
Per informare che ho appena chiamato e ricevuto la gratuità del mio contratto Family per 12 mesi.
Ovviamente ho accettato !!!

1714118241676.png
 
Ho letto di call retention da parte di telepass per proporre 6/12 mesi di canone gratuito.
Mandando una pec per il recesso evito queste telefonate? Per principio preferisco pagare il canone a MooneyGo piuttosto.

Detto questo se mando pec poi devo semplicemente passare da un telepass point entro sei mesi a riconsegnare il dispositivo, giusto?
 
Ho letto di call retention da parte di telepass per proporre 6/12 mesi di canone gratuito.
Mandando una pec per il recesso evito queste telefonate? Per principio preferisco pagare il canone a MooneyGo piuttosto.

Detto questo se mando pec poi devo semplicemente passare da un telepass point entro sei mesi a riconsegnare il dispositivo, giusto?
Anche se mandi una email o pec ti contatteranno telefonicamente per la proposta. Almeno questo è successo ad altre persone
 
Unipolmove si può ordinare anche online? Ci sono dei costi per l'invio a casa?
Sì online per l'abbonamento, che essendo attualmente gratuito immagino sia il prodotto che ti interessa, e la spedizione del dispositivo è gratuita, io lo sto aspettando (ordinato sabato scorso)
FYI solo la versione Pay Per Use, che almeno fino al 7/5 non ha molto senso, va fatta esclusivamente in agenzia.
 
Stamattina ho chiamato il numero verde Telepass per disdirne 2 (entrambi base family)... ne ho approfittato dato il ponte.

E dopo un'attesa di 20 min parlando con un operatore che ha insistito per farmi un canone gratuito per 12 mesi, ho rifiutato.

Ora passerò al pay per use visto che l'autostrada per variate esigenze, la prenderò sì e no 1 volta all'anno.

Vi chiedo, la revoca è immediata?
Se ora vado in un punto ENI e restituisco i 2 telepass, posso già richiedere quello nuovo? O c'è un tempo di attesa?
Grazie
 
Sì online per l'abbonamento, che essendo attualmente gratuito immagino sia il prodotto che ti interessa, e la spedizione del dispositivo è gratuita, io lo sto aspettando (ordinato sabato scorso)
FYI solo la versione Pay Per Use, che almeno fino al 7/5 non ha molto senso, va fatta esclusivamente in agenzia.
Sì grazie mi interessa l'abbonamento.
Scusa se ti rompo ancora, leggo che per ordinarlo online bisogna registrarsi e simulare un'assicurazione per il proprio veicolo...è corretto?
 
Appena chiamato anch'io.
Ho accettato anche se così ci si espone al rischio che tra 12 mesi le condizioni di un eventuale passaggio ad altro operatore siano peggiorative ...
non credo che ci siano penali da pagare in caso di disdetta dopo la scadenza della promozione. E' così ?
 
Appena chiamato anch'io.
Ho accettato anche se così ci si espone al rischio che tra 12 mesi le condizioni di un eventuale passaggio ad altro operatore siano peggiorative ...
Ciao, grazie per aver condiviso, hai chiamato il 800 269 269 ? Sto provando adesso ma risulta sempre occupato.
 
Indietro