Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo [Cap. 2]

Scusate ma che Telepass abbia delle corsie dedicate è consentito dal libero mercato?
Non sono dedicate solo a Telepass, difatti anche Mooney non ha problemi. Secondo me è più una limitazione del lettore di UM.
Credo che la bandiera garantisca la compatibilità con tutti i dispositivi europei per gli utenti esteri.
 
Non ho un report nazionale ovviamente, ma da quello che ho capito c'è l'obbligo di inserirne una, quindi la foto sopra è perfettamente a norma.
Stavo solo cercando di capire se la foto la hai fatta tu recentemente o se l'hai presa dalla rete.
Ad esempio a BZ fino a 2 anni fa c'erano corsie con e senza bandiera europea, adesso TUTTE con bandiera europea.

Per quanto riguarda il discorso di prendere la corsia con bandiera europea, se è per quello lo menziona anche Mooneygo, ma evidentemente sarebbero da aggiornare le info.
 
Stavo solo cercando di capire se la foto la hai fatta tu recentemente o se l'hai presa dalla rete.
Ad esempio a BZ fino a 2 anni fa c'erano corsie con e senza bandiera europea, adesso TUTTE con bandiera europea.
Non è mia, l’ho salvata. Comunque era un post di questa settimana dove un utente si lamentava che nella mista non si era alzata la sbarra.
 
Appunto per quello che chiedevo, sono cose da specificare, altrimenti se guardavo l'immagine presa dalla rete senza capire se è recente, andavo dal presupposto che NON siano ancora state aggiornate. :)

Mi metti il post per favore, perchè sinceramente non me lo ricordo e sto frequentando il thread assiduamente.
 
Appunto per quello che chiedevo, sono cose da specificare, altrimenti se guardavo l'immagine presa dalla rete senza capire se è recente, andavo dal presupposto che NON siano ancora state aggiornate. :)
Penso dipenda un po' dalle varie concessionarie, per essere a norma ne basta una, quindi non so se hanno preferito tutte aggiornarle nella totalità, quindi anche quelle miste e non solo quelle esclusive.
Sinceramente ho avuto telepass fino a ieri quindi non ci ho mai fatto caso al discorso bandiere, e gradirei non farlo nemmeno in futuro. Vado diretto sulla T.
Tra l'altro poi nella foto la bandierà è pure sul pilone laterale, quindi non è nemmeno facile individuarla dato che non è presente sul cartellone in alto.
 
Ciao a tutti, ho telepass da 14 anni, lo utilizzo prettamente in estate (1-2 volte a settimana), per il resto dell'anno massimo una volta al mese.

Rompe un po' pagare un canone doppio, non usufruisco di nessun altro servizio collegato .

Cosa consigliate? Chiamare e passare al "pay per use" mi pare siano 2.50€ al mese solo nei mesi di utilizzo. Riguardo a questo, i 2.50€ al mese sono un canone aggiuntivo e si somma al canone base di 1.83€ oppure i 2,50€ del "pay per use" sono un costo "totale" del canone?

Premesso che l'unica alternativa che prenderei in considerazione è Mooney, mi frena solo il fatto che funziona solo nei caselli che presentano le bandiere europeo di telepedaggio, anzichè in tutte le classiche porte telepass.
 
Ciao a tutti, ho telepass da 14 anni, lo utilizzo prettamente in estate (1-2 volte a settimana), per il resto dell'anno massimo una volta al mese.

Rompe un po' pagare un canone doppio, non usufruisco di nessun altro servizio collegato .

Cosa consigliate? Chiamare e passare al "pay per use" mi pare siano 2.50€ al mese solo nei mesi di utilizzo. Riguardo a questo, i 2.50€ al mese sono un canone aggiuntivo e si somma al canone base di 1.83€ oppure i 2,50€ del "pay per use" sono un costo "totale" del canone?

Premesso che l'unica alternativa che prenderei in considerazione è Mooney, mi frena solo il fatto che funziona solo nei caselli che presentano le bandiere europeo di telepedaggio, anzichè in tutte le classiche porte telepass.
Da luglio il Pay per use ti Telepass ti costa 1€ al giorno d'utilizzo.
Quindi se lo utilizzi più di 2 giorni al mese ti conviene Mooney che ti fa pagare 2,20€ al mese d'utilizzo.
Comunque non paghi il canone base, ma solo l'1€ nei giorni d'utilizzo.
 
Non è mia, l’ho salvata. Comunque era un post di questa settimana dove un utente si lamentava che nella mista non si era alzata la sbarra
Premesso che la mancata lettura del dispositivo può capitare anche con telepass da sempre per problemi al singolo dispositivo o alla porta, se è il post che penso io si riferiva a un episodio di 4 mesi fa.
Appunto per quello che chiedevo, sono cose da specificare, altrimenti se guardavo l'immagine presa dalla rete senza capire se è recente, andavo dal presupposto che NON siano ancora state aggiornate. :)

Mi metti il post per favore, perchè sinceramente non me lo ricordo e sto frequentando il thread assiduamente.
Non sempre aggiornano il cartello ma la porta lo è.
Comunque non capisco, che uso fai delle autostrade? Giri tutti i caselli d'Italia random? Perché solo in questo caso dovresti porti il problema (che a quanto so io ormai non esiste più), altrimenti se frequenti alcuni caselli in modo ricorrente verifica quelli con Google Maps se hanno la bandierina Europea e fine.
Per quel che vale ho guardato 4/5 caselli a caso in uscita su gmap tra centro e sud italia, più tutti quelli in veneto che conosco perché ci passo o son passato di recente con UM (13 negli ultimi 2 anni), e nessuno ha corsie senza bandiera europea, nonostante la Google car sia passata oltre 9/10 mesi fa.
 
Ciao a tutti, ho telepass da 14 anni, lo utilizzo prettamente in estate (1-2 volte a settimana), per il resto dell'anno massimo una volta al mese.

Rompe un po' pagare un canone doppio, non usufruisco di nessun altro servizio collegato .

Cosa consigliate? Chiamare e passare al "pay per use" mi pare siano 2.50€ al mese solo nei mesi di utilizzo. Riguardo a questo, i 2.50€ al mese sono un canone aggiuntivo e si somma al canone base di 1.83€ oppure i 2,50€ del "pay per use" sono un costo "totale" del canone?

Premesso che l'unica alternativa che prenderei in considerazione è Mooney, mi frena solo il fatto che funziona solo nei caselli che presentano le bandiere europeo di telepedaggio, anzichè in tutte le classiche porte telepass.
Perché solo mooneygo? Comunque questa storia delle porte con bandierina Europea è ampiamente superata (Sicilia a parte), prendi tranquillamente mooneygo o Unipolmove
 
Premesso che la mancata lettura del dispositivo può capitare anche con telepass da sempre per problemi al singolo dispositivo o alla porta, se è il post che penso io si riferiva a un episodio di 4 mesi fa.

Non sempre aggiornano il cartello ma la porta lo è.
Comunque non capisco, che uso fai delle autostrade? Giri tutti i caselli d'Italia random? Perché solo in questo caso dovresti porti il problema (che a quanto so io ormai non esiste più), altrimenti se frequenti alcuni caselli in modo ricorrente verifica quelli con Google Maps se hanno la bandierina Europea e fine.
Per quel che vale ho guardato 4/5 caselli a caso in uscita su gmap tra centro e sud italia, più tutti quelli in veneto che conosco perché ci passo o son passato di recente con UM (13 negli ultimi 2 anni), e nessuno ha corsie senza bandiera europea, nonostante la Google car sia passata oltre 9/10 mesi fa.
Secondo me il punto è che Mooney ti costa uguale a Unipol, quindi perché rischiare che quella volta la sbarra non si alzi? Qui non parliamo di problema tecnico che può capitare anche con Telepass ma di porte che non sono proprio abilitate al Move.
Detto questo se uno gira l’Italia, specialmente d’estate, potrebbe capitare ovunque in base all’itinerario deciso.

Preciso poi che qui parliamo di porte miste non di esclusive al telepedaggio.
 
Scusate ma per chiarire, foto prese da Google maps:

PD-est hosted at ImgBB
Peschiera hosted at ImgBB
Piovene hosted at ImgBB

1° link -> Padova Est, 2° link -> Peschiera sul Garda, 3° link -> Piovene Rocchette

Qua al di la del cartello leggermente diverso, vedo bandiera UE ovunque, quindi non ci sono problemi sia con UnipolMove che con MooneyGo. Giusto? Sinceramente non ho neanche più visto caselli con scritto solo Telepass...
 
Scusate ma per chiarire, foto prese da Google maps:

PD-est hosted at ImgBB
Peschiera hosted at ImgBB
Piovene hosted at ImgBB

1° link -> Padova Est, 2° link -> Peschiera sul Garda, 3° link -> Piovene Rocchette

Qua al di la del cartello leggermente diverso, vedo bandiera UE ovunque, quindi non ci sono problemi sia con UnipolMove che con MooneyGo. Giusto? Sinceramente non ho neanche più visto caselli con scritto solo Telepass...
Ma non è neanche detto che se non c'è il cartello con la bandiera europea non si passa.

Forse o molto probabilmente il casello è abilitato e non si è messo per un motivo x dimenticanza o altro
 
Scusate ma per chiarire, foto prese da Google maps:

PD-est hosted at ImgBB
Peschiera hosted at ImgBB
Piovene hosted at ImgBB

1° link -> Padova Est, 2° link -> Peschiera sul Garda, 3° link -> Piovene Rocchette

Qua al di la del cartello leggermente diverso, vedo bandiera UE ovunque, quindi non ci sono problemi sia con UnipolMove che con MooneyGo. Giusto? Sinceramente non ho neanche più visto caselli con scritto solo Telepass...
Si, la maggior parte sembrerebbero avere la bandiera, a me preoccupano più stazioni più piccole rispetto a questi nodi centrali.
Comunque non parliamo di cartelli dove trovi scritto solo “Telepass” ma solo la “T” gialla, senza bandiera, che non sono compatibili.
 
Si, la maggior parte sembrerebbero avere la bandiera, a me preoccupano più stazioni più piccole rispetto a questi nodi centrali.
Comunque non parliamo di cartelli dove trovi scritto solo “Telepass” ma solo la “T” gialla, senza bandiera, che non sono compatibili.
Secondo me è più probabile che non abbiano aggiornato i cartelli, piuttosto che la sbarra non si alzi, conoscendo chi gestisce le autostrade...
 
Secondo me il punto è che Mooney ti costa uguale a Unipol,
Non costa uguale. 5€ di attivazione e al massimo 6 mesi gratuiti contro 0€ di attivazione e 12 mesi gratuiti
quindi perché rischiare che quella volta la sbarra non si alzi?
Perché è un rischio che per quanto mi riguarda non esiste o è talmente remoto ormai da essere irrilevante.
Qui non parliamo di problema tecnico che può capitare anche con Telepass ma di porte che non sono proprio abilitate al Move.
Che ormai esistono solo in Sicilia che io sappia.
Detto questo se uno gira l’Italia, specialmente d’estate, potrebbe capitare ovunque in base all’itinerario deciso.

Preciso poi che qui parliamo di porte miste non di esclusive al telepedaggio.
Ma su cosa basi queste informazioni? Perché sembrano voci e dicerie più che altro.
Comunque se non si alza la sbarra non è un dramma. Con telepass mi è capitato varie volte in moto e una in auto e mica è un grave problema.
 
Non costa uguale. 5€ di attivazione e al massimo 6 mesi gratuiti contro 0€ di attivazione e 12 mesi gratuiti

Perché è un rischio che per quanto mi riguarda non esiste o è talmente remoto ormai da essere irrilevante.

Che ormai esistono solo in Sicilia che io sappia.

Ma su cosa basi queste informazioni? Perché sembrano voci e dicerie più che altro.
Comunque se non si alza la sbarra non è un dramma. Con telepass mi è capitato varie volte in moto e una in auto e mica è un grave problema.
Non ho detto che è un dramma, preferisco il Mooney perché sotto questo aspetto è migliore. Tutto qui.
Comunque basta cercare e ci sono svariati casi anche negli ultimi mesi.
Il mooney puoi avere 7 mesi gratis, e la differenza dei 12,5€ totali una tantum, nel mio caso, è ampliamente ripagata dalla compatibilità con tutti i parcheggi Telepass e con la Sicilia. Oltre che con la possibilità di registrare direttamente due targhe senza stare a cambiarla ogni volta.
 
Da luglio il Pay per use ti Telepass ti costa 1€ al giorno d'utilizzo.
Quindi se lo utilizzi più di 2 giorni al mese ti conviene Mooney che ti fa pagare 2,20€ al mese d'utilizzo.
Comunque non paghi il canone base, ma solo l'1€ nei giorni d'utilizzo.

Attenzione che Mooney utilizza il mese SOLARE: per es se lo usi il 14 aprile sei coperto fino al 30 aprile e NON fino al 13 maggio, ergo IPOTIZZO che se per assurdo parti il 30 aprile 23:30 ed arrivi il 1 maggio 00:30 IN TEORIA paghi 2 mesi, ma dovresti poi essere coperto fino al 31 maggio
 
Attenzione che Mooney utilizza il mese SOLARE: per es se lo usi il 14 aprile sei coperto fino al 30 aprile e NON fino al 13 maggio, ergo IPOTIZZO che se per assurdo parti il 30 aprile 23:30 ed arrivi il 1 maggio 00:30 IN TEORIA paghi 2 mesi, ma dovresti poi essere coperto fino al 31 maggio
Sì come è attualmente Telepass pay per use
 
Non sono dedicate solo a Telepass, difatti anche Mooney non ha problemi. Secondo me è più una limitazione del lettore di UM.
Credo che la bandiera garantisca la compatibilità con tutti i dispositivi europei per gli utenti esteri.
Cioè vuoi dire che con Mooneygo si può passare dalle normali corsie telepass che uso normalmente con telepass? È sicura questa cosa?
 
Indietro