Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo [Cap. 2]

Allegati

  • IMG_1688.jpeg
    IMG_1688.jpeg
    617,8 KB · Visite: 91
Grazie a tutti per le risposte.

Quindi mi confermate che il dispositivo Mooney costa 2,20€ al mese e funziona esattamente in tutte le stesse barriere telepass? (e non solo "telepedaggio europeo").

L'alternativa sarebbe anche il "pay per use" di telepass di 1€ per giorno di utilizzo, visto che in un anno probabilmente lo utilizzo una ventina di volte....

Ma è vero che chiamando per disdire ti offrono 1 anno completamente gratis?
 
Grazie a tutti per le risposte.

Quindi mi confermate che il dispositivo Mooney costa 2,20€ al mese e funziona esattamente in tutte le stesse barriere telepass? (e non solo "telepedaggio europeo").

L'alternativa sarebbe anche il "pay per use" di telepass di 1€ per giorno di utilizzo, visto che in un anno probabilmente lo utilizzo una ventina di volte....

Ma è vero che chiamando per disdire ti offrono 1 anno completamente gratis?
Si su tutto.
 
Sì esatto, ovviamente non hanno nulla a che vedere con la società, utilizzano solo il loro dispositivo rimarchiato. Probabilmente accordi tra di loro.
 
Buongiorno a tutti, Telepass offre davvero sistematicamente a tutti 12 mesi gratis se li chiami per disdire? Ma c'è qualche vincolo? Tipo dover rimanere con loro per più di 12 mesi?
Si in questi giorni offre 12 mesi gratis (fino a qualche giorno fa offriva 6 mesi gratis), nessun vincolo !;)
 
Premesso che la mancata lettura del dispositivo può capitare anche con telepass da sempre per problemi al singolo dispositivo o alla porta, se è il post che penso io si riferiva a un episodio di 4 mesi fa.

Non sempre aggiornano il cartello ma la porta lo è.
Comunque non capisco, che uso fai delle autostrade? Giri tutti i caselli d'Italia random? Perché solo in questo caso dovresti porti il problema (che a quanto so io ormai non esiste più), altrimenti se frequenti alcuni caselli in modo ricorrente verifica quelli con Google Maps se hanno la bandierina Europea e fine.
Per quel che vale ho guardato 4/5 caselli a caso in uscita su gmap tra centro e sud italia, più tutti quelli in veneto che conosco perché ci passo o son passato di recente con UM (13 negli ultimi 2 anni), e nessuno ha corsie senza bandiera europea, nonostante la Google car sia passata oltre 9/10 mesi fa.
Ma no, semplicemente rispondevo a questo post
Sul sito di Unipol specifica che bisogna transitare dove c'è la bandiera europea, anche in molti commenti del gruppo facebook.
Per dire nella situazione sottostante puoi passare solo nella corsia a destra, quella mista a sinistra con Unipol Move non ti si alza la sbarra.
Invece con Mooney in entrambe senza problemi.
Il che denota che uno pensa possa sentirsi più sicuro con Mooneygo però, a sto punto, su Mooney dovrebbero togliere la specifica che funziona solo sulle corsie europee, altrimenti chi si approccia ora all'eventuale cambio di gestore continua ad andare dal presupposto che ci voglia per forza la bandiera europea (ammesso e non concesso che ci siano ancora un certo numero di caselli sprovvisti del simbolo).
 
Ma no, semplicemente rispondevo a questo post

Il che denota che uno pensa possa sentirsi più sicuro con Mooneygo però, a sto punto, su Mooney dovrebbero togliere la specifica che funziona solo sulle corsie europee, altrimenti chi si approccia ora all'eventuale cambio di gestore continua ad andare dal presupposto che ci voglia per forza la bandiera europea (ammesso e non concesso che ci siano ancora un certo numero di caselli sprovvisti del simbolo).
No ma difatti se Mooney viene specificato che funziona in qualsiasi corsia in Italia, comprese quelle Telepass
 
No ma difatti se Mooney viene specificato che funziona in qualsiasi corsia in Italia, comprese quelle Telepass
Si appunto ma continuano a NON togliere il discorso bandiera europea.
Intendo dire, in una faq dicono funzioni in TUTTA Italia, Sicilia compresa, in altra hanno lasciato la faq che riporto che va solo su corsie con simbolo europeo e questo provoca qualche fraintendimento.
Tra le altre cose, proprio l'altro ieri ho posto la domanda specifica "funziona anche nelle corsie SENZA bandiera europea?", risposta: "funziona in TUTTA Italia, Sicilia compresa".
A sto punto togliete una volta per tutte il discorso bandiera europea dalle faq cos' la gente evita di chiedere.
 
Ultima modifica:
Non ho detto che è un dramma, preferisco il Mooney perché sotto questo aspetto è migliore. Tutto qui.
Comunque basta cercare e ci sono svariati casi anche negli ultimi mesi.
Il mooney puoi avere 7 mesi gratis, e la differenza dei 12,5€ totali una tantum, nel mio caso, è ampliamente ripagata dalla compatibilità con tutti i parcheggi Telepass e con la Sicilia. Oltre che con la possibilità di registrare direttamente due targhe senza stare a cambiarla ogni volta.
Si ma non costa uguale, tutto qui.
Parcheggi ci sono anche su UM, in aumento e comunque non è detto che uno li utilizzi. Idem Sicilia, se non ci vai che ti frega?
 
Si ma non costa uguale, tutto qui.
Parcheggi ci sono anche su UM, in aumento e comunque non è detto che uno li utilizzi. Idem Sicilia, se non ci vai che ti frega?
Intendevo costo di mantenimento dopo i mesi gratuiti, nei fatti sul lungo periodo costa uguale.
In Sicilia posso decidere di andarci anche una settimana prima, non escludo di non andarci nel breve periodo.
 
Attenzione che Mooney utilizza il mese SOLARE: per es se lo usi il 14 aprile sei coperto fino al 30 aprile e NON fino al 13 maggio, ergo IPOTIZZO che se per assurdo parti il 30 aprile 23:30 ed arrivi il 1 maggio 00:30 IN TEORIA paghi 2 mesi, ma dovresti poi essere coperto fino al 31 maggio
Confermo, è così!
 
Come non le hai più viste? Parlo di quelle Telepass a cui si arri a seguendo la segnaletica di corsia gialla sull'asfalto.
Si certo ma in passato recente, non so ora, potevi trovare quella che dici tu sia con che senza bandiera, e lo stesso vale per quelle con su scritta la "T" in piccolo.
Comunque enjoyash intendeva sia quella esclusiva telepass sia quella con la T piccola, nel senso che si presume siano una rarità oramai quelle NON aggiornate col simbolo.
Poi se da te non lo è puoi dirlo, magari dicendo il casello esatto, tanto per curiosità.
 
Intendevo costo di mantenimento dopo i mesi gratuiti, nei fatti sul lungo periodo costa uguale.
In Sicilia posso decidere di andarci anche una settimana prima, non escludo di non andarci nel breve periodo.
Non costerà mai uguale perché i 5€ iniziali e i 6 mesi in più non li recupererai mai
 
Non costerà mai uguale perché i 5€ iniziali e i 6 mesi in più non li recupererai mai
Quello ovvio, ma come detto offre di più allo stato attuale, non sono esattamente sovrapponibili. Quindi il discorso dei 12€ in più una tantum lascia un po’ il tempo che trova.
 
Si certo ma in passato recente, non so ora, potevi trovare quella che dici tu sia con che senza bandiera, e lo stesso vale per quelle con su scritta la "T" in piccolo.
Comunque enjoyash intendeva sia quella esclusiva telepass sia quella con la T piccola, nel senso che si presume siano una rarità oramai quelle NON aggiornate col simbolo.
Poi se da te non lo è puoi dirlo, magari dicendo il casello esatto, tanto per curiosità.
Non lo so io ho sempre usato quelle esclusive Telepass arrivandoci con le corsie segnate in giallo, avendo il loro dispositivo, e quelle le trovi dappertutto. Se con MG puoi usate le esclusive Telepass che dico io direi che non cambia niente.
Le altre porte con T con e senza simbolo europeo non le ho mai guardata.
 
Indietro