Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo [Cap. 2]

Gentile cliente,

abbiamo ricevuto la tua email. Ci scusiamo se non ti abbiamo ancora risposto, stiamo gestendo un volume elevato di richieste.

Ti confermiamo che verrai ricontattato nei prossimi giorni.

Il team Telepass
 
Scusate ma se si sottoscrive da WEB il piano base unipolmove, quando arriva il dispositivo funziona fin da subito in autostrada o bisogna prima validarlo?

Guardando in rete leggo questo:
Come validare il dispositivo UnipolMove?
Se hai acquistato il dispositivo online, per validarne l'uso, vai sull'App o nell'Area Riservata e clicca su "Valida dispositivo". Ti chiederemo di inserire un codice di 8 caratteri che troverai sul lato del dispositivo o indicato vicino a "OBUID" sul retro della confezione.
Va validato/attivato o, perlomeno, avevo fatto così nel 2022:
- arrivato il transponder col codice alfanumerico stampigliato sul bordo: SET_ML NN NN LL LN ;
- sulla app, seguendo il percorso indicato, avevo inserito gli 8 caratteri del codice, quelle che seguono SET_ML;
- da quel momento il transponder UnipolMove era attivo e funzionante.

UM_02.png


Poi leggo pure che bisogna validare l'iban con il quale si fa sdd, vi risulta???
Per l'IBAN ti ha già risposto @lagodigarda
 
Ultima modifica:
Ma a nessuno interessa il soccorso stradale? A me sembra interessante a 2€ al mese, non si sa mai che si rimane per strada.
Se si passa a Unipol per il telepedaggio dite che si può mantenere l'assistenza stradale di telepass?
 
Ma a nessuno interessa il soccorso stradale? A me sembra interessante a 2€ al mese, non si sa mai che si rimane per strada.
Se si passa a Unipol per il telepedaggio dite che si può mantenere l'assistenza stradale di telepass?
Non è che non interessa, io l’ho incluso nell’ assicurazione a più o meno lo stesso costo.
 
Immaginavo, anche se su telepass si ha il vantaggio di utilizzare l'assistenza su due auto ed anche di variarle.
 
Immaginavo, anche se su telepass si ha il vantaggio di utilizzare l'assistenza su due auto ed anche di variarle.
Allo stesso costo io ho comunque sull’auto l’assistenza anche all’estero, in Telepass devi aggiungere altri 12€ circa. Quindi non la reputo così determinante calcolando che comunque il canone base costa circa 29€ in più.
 
Ma a nessuno interessa il soccorso stradale? A me sembra interessante a 2€ al mese, non si sa mai che si rimane per strada.
Se si passa a Unipol per il telepedaggio dite che si può mantenere l'assistenza stradale di telepass?
Non so che tipo di interventi comprenda il soccorso stradale telepass, ma calcola pure che se lo usi solo per questo motivo (quindi no telepedaggio) ai 24 euro annuali devi aggiungerci anche il canone. A quel punto credo convenga di più il soccorso stradale compreso nella propria assicurazione IMHO
Se invece lo sfrutti per due auto il discorso sicuramente cambia.

Comunque non ho mai approfondito la cosa, non so neppure se per sfruttare l'opzione stradale devi trovarti per forza in autostrada e se il dispositivo deve essere presente in auto (ammetto la mia ignoranza).
 
A quale canone vi riferite? Pensavo costasse solo 2€ al mese, almeno così leggo sul sito.
Io volevo attivare il pay per use + assistenza stradale
 
4 giorni fà ho inviato una PEC per disdire Telepass e nemmeno hanno risposto....qualcuno qui ha disdetto con PEC?quanto tempo dopo hanno risposto? grazie se qualcuno mi aiuta a capire i tempi
A me hanno risposto dopo un 2/3 gg lavorativi
 
4 giorni fà ho inviato una PEC per disdire Telepass e nemmeno hanno risposto....qualcuno qui ha disdetto con PEC?quanto tempo dopo hanno risposto? grazie se qualcuno mi aiuta a capire i tempi
Anche a me non hanno risposto, sono andato a riconsegnare il Telepass, chiamato numero verde e mi hanno chiuso il contratto.
 
A quale canone vi riferite? Pensavo costasse solo 2€ al mese, almeno così leggo sul sito.
Io volevo attivare il pay per use + assistenza stradale
Io facevo riferimento al mio caso in cui necessito dell’abbonamento.
 
A quale canone vi riferite? Pensavo costasse solo 2€ al mese, almeno così leggo sul sito.
Io volevo attivare il pay per use + assistenza stradale
Non lo avevi specificato, io pensavo al canone base + assistenza stradale.
Così può aver sicuramente senso, anche se, come già detto, bisognerebbe capire, risetto ad una assicurazione, cosa comprende l'assistenza stradale.
 
Dopo aver riconsegnato l'apparecchio bisogna anche telefonare per disdire? La disdetta non la riceve chi prende l'apparato Telepass?
 
Sul sito telepass leggo che basterebbe anche solo consegnare l'apparecchio ma magari è preferibile fare una disdetta.
Sentiamo cosa dicono gli altri.
 
Dopo aver riconsegnato l'apparecchio bisogna anche telefonare per disdire? La disdetta non la riceve chi prende l'apparato Telepass?
In teoria non serve, ma io ho ricevuto solo mail di riconsegna dispositivo e nessuna conferma di chiusura contratto, al punto blu mi hanno detto che sarebbe arrivata entro 24h.
Ho chiamato quindi l'altro ieri e mi hanno detto che lo vedevano chiuso ma da lato loro era ancora aperto, me l'hanno quindi chiuso.
Poi mi è arrivata mail di conferma chiusura contratto, anche se in quella mail c'era scritto che dovevo consegnare il dispositivo. Cosa che avevo fatto giorni prima.
Sta di fatto che l'assistenza mi ha detto che è un problema noto che può capitare il fatto che alla riconsegna non si chiudi totalmente il contratto. In teoria anche se non viene chiuso completamente non ti trattengono nulla, ma mi hanno detto di assicurarsi che il servizio di rilevamento targa in mancata apertura della sbarra con telepass sia disattivato, perchè potrebbero addebitarmi tratte anche se non uso il telepass.
Ho disattivato quindi il servizio dal mio profilo, che tra l'altro risulta ancora aperto.
Boh, una gran confusione.
In più aggiungo che giorni prima di consegnare il dispositivo avevo pure mandato una PEC dove chiedevo la cessione del contratto, PEC ricevuta ma non mi hanno mai risposto.
 
Si credo ci sia una gran confusione, leggendo il sito e quello che devi fare in pratica è tutto molto "a caso". Anche per questo disdico.
 
Comunque per la cronaca il cashbak dei 120€ va con i mesi solari.
Ho speso 9,8€ ad aprile ed oggi ho speso 1,1€ e mi hanno dato cashback per il totale di 10,9.
 
la mia esperienza :
  • consegnato il telepass in un punto eni sabato 20-04-24 , (l'addetto legge con il tablet il numero del dispositivo telepass e lo butta in un cartone) dopo pochi minuti mi arriva una mail da telepass che mi informa che il telepass è stato correttamente restituito;
  • nella stessa giornata, dall'app telepass vedo che non ho " nessun dispositivo associato";
  • venerdi 26 aprile mi arriva sempre da telepass la seguente mail : "Nessun dispositivo Telepass attivo!
    non ci risultano dispositivi attivi collegati al tuo contratto n. xxxxxxxxxxx Per questo motivo, abbiamo provveduto a chiudere il contratto. Contabilizzeremo l'addebito di eventuali spese o transazioni maturate nel periodo di competenza entro la fine del prossimo mese."
risolto quindi in tempi brevissimi e debbo riconoscere che il tutto ha funzionato in maniera rapida ed efficiente.


 
Ma al punto eni ti hanno detto qualcosa (che so, la restituzione funge anche da recesso) o semplicemente si sono limitati a leggere il dispositivo e a chiederti indirizzo mail?
 
Indietro