Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo - Cap. III [INFO: post #1]

Anch'io sono in fuga da Telepass. Per aprire online un rapporto con la "concorrenza" (Unipolmove o Mooneygo) quali documenti e requisiti vengono richiesti? Francamente non ricordo più cosa mi chiesero a Telepass, dato che sono passati un paio di anni...
 
Mi sono dimenticato di aggiornare la discussione: utilizzato Unipolmove più volte sull'A1 (tratta milanese), nessun problema al casello
 
Anch'io sono in fuga da Telepass. Per aprire online un rapporto con la "concorrenza" (Unipolmove o Mooneygo) quali documenti e requisiti vengono richiesti? Francamente non ricordo più cosa mi chiesero a Telepass, dato che sono passati un paio di anni...
"Requisiti" nessuno, solo un IBAN.
Documenti i soliti, carta di identità/patente e codice fiscale.
 
Visti i lunghi tempi di attesa e problemi vari con l'assistenza, consiglio caldamente di fare Unipolmove direttamente in agenzia, dove dopo 15 minuti si esce direttamente col dispositivo in mano, già attivo e validato e se vi sono rogne tecniche col dispositivo o si vuole disdire il contratto, basta consegnare in agenzia.
Tutte cose NON possibili se si fa online.
 
Mi sono dimenticato di aggiornare la discussione: utilizzato Unipolmove più volte sull'A1 (tratta milanese), nessun problema al casello
A me dopo circa 40 ore erano già apparsi i pedaggi nell'applicazione, direi in piena media tempistica.
 
Visti i lunghi tempi di attesa e problemi vari con l'assistenza, consiglio caldamente di fare Unipolmove direttamente in agenzia, dove dopo 15 minuti si esce direttamente col dispositivo in mano, già attivo e validato e se vi sono rogne tecniche col dispositivo o si vuole disdire il contratto, basta consegnare in agenzia.
Tutte cose NON possibili se si fa online.
Concordo,
 
Buongiorno a tutti,
Ho mandato la pec a Telepass con in allegato il loro modulo di disdetta, compilato e firmato.
è prevista qualche conferma da parte loro dell'avvenuta ricezione?
Come devo procedere per la restituzione del dispositivo?
Grazie a tutti dell'aiuto
 
Buongiorno a tutti,
Ho mandato la pec a Telepass con in allegato il loro modulo di disdetta, compilato e firmato.
è prevista qualche conferma da parte loro dell'avvenuta ricezione?
Come devo procedere per la restituzione del dispositivo?
Grazie a tutti dell'aiuto
dopo qualche giorno arriva mail da telepass dell'avvenuta chiusura contratto. il telepasas puoi consegnarlo a un Eni station abilitato trovi elenco se googli enistation
 
Ma dopo aver riconsegnato l'apparato di solito non mandano una mail che dice che non essendoci più dispositivo collegato il contratto è stato chiuso definitivamente, o qualcosa del genere?

Qui son passate settimane e risulta solo disattivato ma non chiuso del tutto
 
Ma dopo aver riconsegnato l'apparato di solito non mandano una mail che dice che non essendoci più dispositivo collegato il contratto è stato chiuso definitivamente, o qualcosa del genere?

Qui son passate settimane e risulta solo disattivato ma non chiuso del tutto
devi afre entrambe le cose.. riconsegnare telepass e chiudere contratto inviando modulo online. Ho letto che se riconsegni solo telepass possono rimanere attive altre situazioni che puoi fare con l'app. (rifornimento, assicurazioni parcheggi ecc.)
 
Sì, non avevo in effetti menzionato il fatto che avessi PRIMA chiuso il contratto con PEC e, una volta risultato disattivo, ho restituito il telepass
 
Sì, non avevo in effetti menzionato il fatto che avessi PRIMA chiuso il contratto con PEC e, una volta risultato disattivo, ho restituito il telepass
Saranno pieni di richieste...non per niente hanno allungato a 6 mesi il tempo consentito per le restituzioni di apparati
 
Io ancora non ho capito se devo fare qualcos'altro per farmi chiudere i servizi Telepass Pay X.

Ad oggi la mia situazione è:
- Telepass Base/Family -> chiuso con tanto di mail di conferma e riconsegnato dispositivo
- Conto BNL -> chiuso con portabilità
- Servizi Pay X -> richiesta due volte chiusura, mai avuto un riscontro. Da app Pay X sembra ancora tutto attivo, come niente fosse. Al telefono mi dicono che se ho fatto richiesta devo solo aspettare (sì, ma intanto sono passati 2 mesi almeno...)
 
Dall'app, vai su "Menu" in basso a destra e poi "Contratto e metodo di pagamento".
Dovrebbe uscirti il punto esclamativo bianco dentro un pallino rosso e la scritta "Contratto chiuso - Il contratto Telepass n° xxxxxx è stato chiuso con successo in giorno xx/xx/2024"
Io ho riconsegnato 3 settimane fa, entrando per esempio nel contratto 'telepass base' mi dice che non c'è nessun dispositivo collegato ma il contratto è ancora attivo.

Pure il plus risulta attivo anche se l'avevo disattivato dal sito.

Vabbé vediamo la prossima fattura cosa dice, che dovrebbe essere l'ultima.
 
Per quanto riguarda Mooneygo, sapete dirmi se facendo il contratto in un punto fisico dopo posso richiedere online altri dispositivi?
 
Per quanto riguarda Mooneygo, sapete dirmi se facendo il contratto in un punto fisico dopo posso richiedere online altri dispositivi?
Credo che, nel caso, tu debba registrarti poi online con un altro nome/account.
Personalmente farei tutto online
 
Domanda: stavo tentando di attivare Telepass Plus per usufruire della promozione di un anno senza canone, però al momento di registrarmi mi dicono che esiste un account già a mio nome.
In effetti parecchi anni fa avevo un telepass intestato a nome mio (che neanche ricordavo aver avuto).

Adesso, dopo aver fatto il login sull'app, non trovo nessun modo per attivarlo.
Andando sul sito dal cellulare, trovo un bel link tipo "attivalo tramite app", ma poi cliccando si apre l'app e da li non succede più niente...
  • non so effettivamente come attivare il tutto
  • mi vengono i dubbi se effettivamente risulto "nuovo cliente" (di solito mettono da qualche parte un regolamento "Per nuovo cliente si intende il cliente che non ha un conto attivo da xxx mesi", ma qui non lo trovo...)
Idee?
 
Indietro