Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so la tua banca che promozione proponga ma nel tuo caso ti conviene fare il "pay per Use" Telepass Pay Per Use: Paghi solo quando lo Usi | Telepass e aderire direttamente dal sito telepass come ho fatto io, lì poi metterai l'iban dal quale vuoi che ti facciano l'addebito.

Beninteso è un consiglio, sei libero di ragionare di testa tua ovviamente.:)

Sinceramente non mi sembra un'offerta così vantaggiosa....spendi 10 euro di attivazione (+ 5,73 euro se te lo fai spedire a casa) e 2,50 euro ogni mese in cui lo utilizzi.
Se lo usi 1-2 volte l'anno non ne vale la pena (rischi di pagare di più di canone che non di tratta autostradale), se lo usi ogni mese ti costa ben di più di un Telepass Family che a regime costa poco più di 3 euro a trimestre ... :censored:
 
T
Se dovessi pagare il canone pay per use, o uno qualsiasi, non lo userei per vari motivi.
Nel mio caso non sarebbe comodo-utile-conveniente.

Beh non ho capito, vuoi il telepass gratis :confused:

Comunque queste solo le tre offerte vigenti:
Telepass Pay X: Spostamenti e Shopping | Telepass (in questo caso potresti approfittare del canone gratis per 2 anni)
Offerta Telepass Pay e Telepass Pay Plus | Telepass
Telepass Pay Per Use: Paghi solo quando lo Usi | Telepass

Che aderisci tramite sito o tramite banca poco cambia, a meno che la tua banca NON si accolli qualche costo.
 
Sinceramente non mi sembra un'offerta così vantaggiosa....spendi 10 euro di attivazione (+ 5,73 euro se te lo fai spedire a casa) e 2,50 euro ogni mese in cui lo utilizzi.
Se lo usi 1-2 volte l'anno non ne vale la pena, se lo usi ogni mese ti costa ben di più di un Telepass Family che a regime costa poco più di 3 euro a trimestre ... :censored:

Si ma il costo che dici è di 1,26 euro + 1,24 euro mensili da pagare ogni trimestre (in pratica è un pacchetto che non puoi "scindere", per cui si tratta a tutti gli effetti di 2,50 euro mensili) stando al sito Offerta Telepass Pay e Telepass Pay Plus | Telepass

Se poi la tua è un offerta diversa o le due cose si possono "scindere" lieto di essere smentito.

Credo tu ti riferisca a questo, ho dovuto fare una ricerca a parte:'( Offerta Telepass: un Dispositivo, tutti i Pagamenti in Mobilita | Telepass
Il costo sarebbe di 3,78 euro a trimestre ovvero di 15,12 euro all'anno.
 
Ultima modifica:
Ciao Ricki,
io pago 3,78 euro a trimestre per il Telepass Family.
Si tratta di un contratto di qualche anno ma coincide, di fatto, con l'Offerta Telepass Strisce Blu per il quale paghi 1,26 euro al mese.
 
Si grazie Max, se controlli avevo aggiornato il mio post e i costi sono quelli che dici.:)

Non so se tra il pay per use o il tuo avrei avuto differenze di costi visto che ci sono mesi dove l'autostrada NON la uso proprio.

Nel complesso penso che sarebbe da studiarsela per capire la reale convenienza tra le due.

Se non ho capito male i servizi compresi nelle due tipologie di offerta sono i medesimi.
 
Beh non ho capito, vuoi il telepass gratis :confused:

Si, praticamente si.
E sono sicuro che si possa fare.
Sia con la mia banca (chebanca appunto) che con altre.
Ovviamente qualche costo se lo accolla la banca sponsor o altro, questo non so con precisione.

Mio padre ad esempio lo ha gratuitamente tramite la banca, e non paga nulla, pedaggi a parte, logicamente.
 
Si, praticamente si.
E sono sicuro che si possa fare.
Sia con la mia banca (chebanca appunto) che con altre.
Ovviamente qualche costo se lo accolla la banca sponsor o altro, questo non so con precisione.

Mio padre ad esempio lo ha gratuitamente tramite la banca, e non paga nulla, pedaggi a parte, logicamente.
Si può fare eccome, l'ho fatto io per 30 mesi: 6 mesi di canone gratis con la banca (BBPM) con Telepass Family e poi 24 mesi gratis passando a Telepass Pay X. Dopodiché, scadendo le promozioni, sono tornato al Family e pago 1,26 €/mese di canone. Nient'altro.
Oggi il Family proposto direttamente da Telepass si chiama Strisce Blu perché, come ti dicevo nell'altro post puoi pagare anche la sosta (dove attivo il servizio) nelle strisce blu.
 
Certo,
in qualche post credevo di averlo scritto, ad ogni modo ho chebanca! e ho il conto digital.
Giusto poco fa mi è arrivata una mail dalla banca a proposito del telepass, facilmente perche lo ho nominato all assistenza mentre svolgevo un altra pratica, ieri.
Nella quale viene detto poco e nulla, ma di interessante che lo posso chiedere da area privata, tramite assistenza, o in filiale.
Quindi ora devo capire se per la filiale devo attivare l'opzione di assistenza in filiale per un mese pagando la dovuta quota, o se lo fanno gratuitamente.
In ultimo capire se il dispositivo lo consegnano seduta stante o viene spedito.

Sto cercando questo benedetto foglio imformativo, perche io lo vorrei per sempre gratis,
la banca di mio padre e anche chebanca! dovrebbero offrirlo senza canone, ma non per un periodo limitato.
E pure altre banche e conti, ma non sapendo nello specifico mi attengo a ciò che so.
Nel caso della banca di mio padre sono sicuro perchè lo ha da qualche anno, nel caso di chebanca sto verificando.
 
mi rispondo da solo:
Con chebanca! attualmente il telepass non è gratuito, in pratica loro permettono solo di addebitare i consumi.
Che si faccia da loro o in un punto blu le condizioni economiche sono le stesse, anzi in più tramite chebanca! si paga la spedizione del dispositivo.
Per quanto riguarda i vari metodi con cui richiederlo anche da quel punto di vista non cambia nulla, e anche se ci si reca in filiale, il dispositivo viene poi spedito.

Alla luce di tutto cio non saprei che fare,
io sapevo che appunto diverse persone che conosco lo hanno con canone gratuito tramite la banca,
però non ho mai approfondito più di tanto.

Visto che per me era piu una comodità che una necessità ora valuto, perchè farlo per i due anni gratis e poi doverlo restituire non mi esalta molto.
E il fatto che alcune banche lo possono dare gratis solo come nuovi clienti Telepass, mi fa ulteriormente desistere all offerta sopra.
Tralascio i commenti personali che risulterebbero scontati e per nulla originali su tutto ciò.🙂
 
Visto che per me era piu una comodità che una necessità ora valuto, perchè farlo per i due anni gratis e poi doverlo restituire non mi esalta molto.
Due anni sono un tempo giusto per valutare se è un servizio che ti può interessare o meno per il futuro. Intanto provi, se poi lo reputerai utile lo terrai, altrimenti basterà disdire e portare il trasponder ad un Punto Blu, una volta sola, tra due anni.
 
mi rispondo da solo:
Con chebanca! attualmente il telepass non è gratuito, in pratica loro permettono solo di addebitare i consumi.
Che si faccia da loro o in un punto blu le condizioni economiche sono le stesse, anzi in più tramite chebanca! si paga la spedizione del dispositivo.
Per quanto riguarda i vari metodi con cui richiederlo anche da quel punto di vista non cambia nulla, e anche se ci si reca in filiale, il dispositivo viene poi spedito.

Alla luce di tutto cio non saprei che fare,
io sapevo che appunto diverse persone che conosco lo hanno con canone gratuito tramite la banca,
però non ho mai approfondito più di tanto.

Visto che per me era piu una comodità che una necessità ora valuto, perchè farlo per i due anni gratis e poi doverlo restituire non mi esalta molto.
E il fatto che alcune banche lo possono dare gratis solo come nuovi clienti Telepass, mi fa ulteriormente desistere all offerta sopra.
Tralascio i commenti personali che risulterebbero scontati e per nulla originali su tutto ciò.🙂
Che sappia io le offerte sono sempre e solo state temporanee e con tempistiche che difficilmente andavano oltre l'anno.

Stare lì ogni volta a dover controllare se scade una promozione e cercarne una nuova o addirittura aprire un conto bancario non fa per me.

Ad ogni modo non siamo tutti uguali quindi ognuno è libero di fare come meglio si trova.:)
 
Be, comunque verrebbe da dire che le autostrade sono quasi interamente realizzate con fondi pubblici, quindi con le tasse di tutti noi, non capisco perché quel dispositivo debba essere a pagamento, anche perché io lo associo sempre ad un esempio : è come se andassi a comprare il pane (o la carne o altro) ed il commerciante mi dice "il pane costa 1 euro al chilo, poi si deve aggiungere il costo per l'uso della bilancia cn la quale lo peso !!
(il telepass lo assimilo alla bilancia del panettiere).
 
Che sappia io le offerte sono sempre e solo state temporanee e con tempistiche che difficilmente andavano oltre l'anno.

Stare lì ogni volta a dover controllare se scade una promozione e cercarne una nuova o addirittura aprire un conto bancario non fa per me.

Ad ogni modo non siamo tutti uguali quindi ognuno è libero di fare come meglio si trova.:)

Io la penso come te, infatti se le cose stanno così probabilmente non lo farò.
Nel mentre ho sentito mio padre e mi ha confermato ciò che ho riportato.
Lui ha un conto tradizionale immagino, con canone sui 5 Euro-mese circa, presso Volksbank.
Sulla natura e sul costo del conto non ho certezze, ma sul discorso telepass si, avendolo riverificato poco fa.
Aveva fatto richiesta per avere un secondo dispositivo per mia madre (avendo quel conto cointestato), ma è previsto un solo dispositivo-contratto gratis a conto,
il secondo si paga, anche se non so come quanto ecc..
 
Quindi con Volksbank tuo papà ha un contratto gratis a vita (o comunque fino a revoca da parte loro), buon per lui, sarebbe la prima volta che lo leggo ma evidentemente nel mondo bancario c'è da che sbizzarrirsi, comunque si tratta sicuramente di un'eccezione e, nel mio caso, dover aprire un conto bancario per ogni promozione esistente NON farebbe per me oltre al fatto che la tendenza oramai è quella di dover pagare un minimo di canone su qualsiasi CC quindi anche se il telepass fosse gratis è come se lo pagassi.

A me sta bene ciò che ho fatto, al limite potevo paragonare meglio la mia offerta "pay per use" a quella base da 1,26 euro (che ignoravo fosse esistente:rolleyes: stupido io a non averla vista ovviamente) anche se non credo ci sia molta differenza tra le due se si ragiona in termini complessivi ovvero in base ai miei usi in quanto in autostrada non ci vado chissà quante volte all'anno.
 
Ultima modifica:
Due anni sono un tempo giusto per valutare se è un servizio che ti può interessare o meno per il futuro. Intanto provi, se poi lo reputerai utile lo terrai, altrimenti basterà disdire e portare il trasponder ad un Punto Blu, una volta sola, tra due anni.

Si, in effetti potrei fare la prova ora che c'è l'offerta.

Attualmente le opzioni tra cui scegliere sono 4? Pay x, pay, pay per use, e strisce blu (ex Family) che vanno da un massimo di 2.50 a un minimo di 1.26 E/mese?
 
Sempre a riguardo dei servizi Telepass sopracitati,
altri costi e postille più o meno visibili e variabili ci sono?
Scusate, ho dimenticato di scriverlo nel post precedente e non riesco a modificare i messaggi che invio, non capisco perchè.
Forse perche sono nuovo, boh.
@rickiconte : dovrei indagare meglio, ma in breve la risposta è si, però è come se lo pagasse come dici te. Nel senso che il suo è un conto tradizionale alla vecchia maniera.
Lui va sempre in filiale, riceve periodicamente lettere di estratti conto, investimenti e quant altro, ha un consulente finanziario...e paga un canone mensile per tenuta conto, oltre che gli altri costi dovuti.

Visto che comunque ora il canone (seppur minore) e l'imposta di bolla la paghiamo pure io e te, per quanto mi riguarda in futuro valuterò pure io altre opzioni,
Perchè se ai costi suddetti aggiungi appunto telepass, qualche operazione in filiale ecc. non è che noi risparmiamo tanto, come una volta.
Io per non avere mille cose e conti ho rinunciato ad aprire un conto deposito o ad investire parte dei soldi che ho, ma se avessi avuto un consulente probabilmente avrei investito qualcosa e con gli interessi pagherei sia il canone del conto che quello di Telepass pay x per diversi anni, con pochi soldi investiti.
Spero di non essere andato ot parlando di conti ecc. lo ho fatto in maniera legata al discorso telepass.
 
Ho attivato telepass pay x circa un mese fa ed ho ricevuto il telepass.
Sfortunatamente oggi mi è arrivata una mail con il seguente messaggio:
"Caro Cliente,
siamo spiacenti, ma non � stato possibile finalizzare l?adesione a Telepass Pay X perch� non sussistono tutti i requisiti necessari alla finalizzazione dei prodotti BNL (Conto e Carta BNL) disponibili nell'offerta congiunta.
Per maggiori informazioni puoi contattare BNL al numero 800.045.045 (dall'estero +39.055.510.441.5) premendo prima il tasto 1 (Assistenza Telepass Pay X) e successivamente il tasto 2 (Assistenza su carta prepagata rilasciata da BNL)
Ti ricordiamo che l'unico contratto che risulta attivo � quello di Telepass. Se hai sottoscritto un nuovo contratto Telepass, tuttavia, non � possibile usufruire dell?offerta che prevede 2 anni gratuiti del canone Telepass non avendo potuto attivare congiuntamente gli altri prodotti di Telepass Pay X. In questo caso per� ti riserviamo comunque una promozione di 3 mesi gratuiti di canone Telepass"
Ho chiamato il call center, come indicato nella mail, ma non ne sanno niente.

Ottimo servizio, adesso ho riprovato a riattivarlo per vedere cosa succede.
 
Ho attivato telepass pay x circa un mese fa ed ho ricevuto il telepass.
Sfortunatamente oggi mi è arrivata una mail con il seguente messaggio:
"Caro Cliente,
siamo spiacenti, ma non � stato possibile finalizzare l?adesione a Telepass Pay X perch� non sussistono tutti i requisiti necessari alla finalizzazione dei prodotti BNL (Conto e Carta BNL) disponibili nell'offerta congiunta.
Per maggiori informazioni puoi contattare BNL al numero 800.045.045 (dall'estero +39.055.510.441.5) premendo prima il tasto 1 (Assistenza Telepass Pay X) e successivamente il tasto 2 (Assistenza su carta prepagata rilasciata da BNL)
Ti ricordiamo che l'unico contratto che risulta attivo � quello di Telepass. Se hai sottoscritto un nuovo contratto Telepass, tuttavia, non � possibile usufruire dell?offerta che prevede 2 anni gratuiti del canone Telepass non avendo potuto attivare congiuntamente gli altri prodotti di Telepass Pay X. In questo caso per� ti riserviamo comunque una promozione di 3 mesi gratuiti di canone Telepass"
Ho chiamato il call center, come indicato nella mail, ma non ne sanno niente.

Ottimo servizio, adesso ho riprovato a riattivarlo per vedere cosa succede.

Mah non mi pare tanto ottimo.... ti danno 3 mesi gratis ma ti sei pagato la spedizione del telepass... se l'hai fatto solo per avere i due anni gratuiti dovrai mettere in conto oltre agli 8€ il costo per la restituzione dell'apparecchio alla fine dei 3 mesi gratis = ci hai rimesso
 
Ho attivato telepass pay x circa un mese fa ed ho ricevuto il telepass.
Sfortunatamente oggi mi è arrivata una mail con il seguente messaggio:
"Caro Cliente,
siamo spiacenti, ma non � stato possibile finalizzare l?adesione a Telepass Pay X perch� non sussistono tutti i requisiti necessari alla finalizzazione dei prodotti BNL (Conto e Carta BNL) disponibili nell'offerta congiunta.
Per maggiori informazioni puoi contattare BNL al numero 800.045.045 (dall'estero +39.055.510.441.5) premendo prima il tasto 1 (Assistenza Telepass Pay X) e successivamente il tasto 2 (Assistenza su carta prepagata rilasciata da BNL)
Ti ricordiamo che l'unico contratto che risulta attivo � quello di Telepass. Se hai sottoscritto un nuovo contratto Telepass, tuttavia, non � possibile usufruire dell?offerta che prevede 2 anni gratuiti del canone Telepass non avendo potuto attivare congiuntamente gli altri prodotti di Telepass Pay X. In questo caso per� ti riserviamo comunque una promozione di 3 mesi gratuiti di canone Telepass"
Ho chiamato il call center, come indicato nella mail, ma non ne sanno niente.

Ottimo servizio, adesso ho riprovato a riattivarlo per vedere cosa succede.
Perchè non avevi i requisiti per BNL ? Che mai sarà ?
 
Mah non mi pare tanto ottimo.... ti danno 3 mesi gratis ma ti sei pagato la spedizione del telepass... se l'hai fatto solo per avere i due anni gratuiti dovrai mettere in conto oltre agli 8€ il costo per la restituzione dell'apparecchio alla fine dei 3 mesi gratis = ci hai rimesso

Ero ironico (dovevo metterci un emoticons ;) ). Se lo porto in un punto blu costa qualcosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro