Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da come è stata fatta la grafica sembrerebbe che il Telepass Plus si un'alternativa e includa il Telepass Base, andando a vedere nel contratto però non viene mai menzionato il "Telepass Plus", ma si parla solo di "Pacchetto Plus" da aggiungere al costo del contratto base. Per questo dicevo che l'informazione non è molto chiara.
hai poi capito come funziona?
 
Notizia apparsa sul corriere.it oggi....
A partire dal 1° luglio, la nuova offerta «Base» Telepass costerà 3,90 euro al mese (contro gli odierni 1,83 euro) e consentirà di associare due targhe e di accedere al telepedaggio e ad altri quattro servizi. La proposta «Plus» consentirà di fruire a oltre 25 servizi e, con una promozione valida fino a dicembre 2025, avrà lo stesso prezzo della base, ossia di 3,90 euro. A queste proposte se ne aggiunge una nuova «Pay per Use» che contempla un addebito di un euro al giorno per i soli giorni di effettivo utilizzo del Telepass (oltre ai 10 euro di costo di attivazione del Telepass, invece inclusi negli abbonamenti). Nel prossimo futuro, inoltre, è previsto il lancio di una formula dedicata alla clientela più giovane. L’aggiornamento delle condizioni economiche sarà comunicato in questi giorni ai clienti.
Si prospettano tempi bui, sta aumentando tutto e non di poco, parliamo di un canone più che raddoppiato. Vediamo se MooneyGo, essendo un Telepass rimarchiato, aumenterà a ruota nei prossimi mesi

fosse vero sarebbe un vero e proprio furto
 
Cioè questi di telepass in monopolio dormivano ed ora fanno promo che non capisci nemmeno se le studi un mese?

Io volevo attivare plus per un anno, essendo canone gratis, e vedere come mi trovo.
Ma...
Non capisco se il telepass è associato esclusivamente alla mia targa o basta avere con sé il dispositivo su qualsiasi veicolo ?
Inoltre mi premeva capire come funzionavano in120€ di cashback.
Grazie
 
Notizia apparsa sul corriere.it oggi....
A partire dal 1° luglio, la nuova offerta «Base» Telepass costerà 3,90 euro al mese (contro gli odierni 1,83 euro) e consentirà di associare due targhe e di accedere al telepedaggio e ad altri quattro servizi. La proposta «Plus» consentirà di fruire a oltre 25 servizi e, con una promozione valida fino a dicembre 2025, avrà lo stesso prezzo della base, ossia di 3,90 euro. A queste proposte se ne aggiunge una nuova «Pay per Use» che contempla un addebito di un euro al giorno per i soli giorni di effettivo utilizzo del Telepass (oltre ai 10 euro di costo di attivazione del Telepass, invece inclusi negli abbonamenti). Nel prossimo futuro, inoltre, è previsto il lancio di una formula dedicata alla clientela più giovane. L’aggiornamento delle condizioni economiche sarà comunicato in questi giorni ai clienti.
Si prospettano tempi bui, sta aumentando tutto e non di poco, parliamo di un canone più che raddoppiato. Vediamo se MooneyGo, essendo un Telepass rimarchiato, aumenterà a ruota nei prossimi mesi
Anche si repubblica
Telepass, più servizi e nuove tariffe. Nasce l’offerta Young
 
A me è apparso "PLUS a 3 euro al mese....che sostituisce in toto il tuo attuale canone"
Ora non capisco se pagherò solo 3 euro mese, o questi tre euro li devo aggiungere al canone base.
Che confusione...poi le fatture non aiutano mica! Io a gennaio, da quello che vedo, ho pagato 2,50 di canone base + 2,00 per assistenza stradale.
 
Io ho fatto il passaggio a Plus a inizio mese, con la promo dei 100€ di cashback e canone gratuito per 2 anni.
Al momento direi che mi conviene, poi tra due anni vedremo.
 
Cioè questi di telepass in monopolio dormivano ed ora fanno promo che non capisci nemmeno se le studi un mese?

Io volevo attivare plus per un anno, essendo canone gratis, e vedere come mi trovo.
Ma...
Non capisco se il telepass è associato esclusivamente alla mia targa o basta avere con sé il dispositivo su qualsiasi veicolo ?
Inoltre mi premeva capire come funzionavano in120€ di cashback.
Grazie
Il telepass (e qualunque altro dispositivo di telepedaggio) è da sempre associato a una (o più) targa non vedo perché una promo debba cambiare la cosa

Il resto è scritto chiaramente nei regolamenti
 
per chi è già cliente conviene fare il passaggio o è una fregatura? adesso ho 1,5€/mese, con la promo vado a 0 per 2 anni e poi a 4,9€ al mese. ho capito bene?
La promo dei due anni azzera il canone del premium, non del conto base però.
 
La promo dei due anni azzera il canone del premium, non del conto base però.
No, non è così.
Vengono scontati 3€/mese, che sono la somma di Telepass Family (1,26€) e canone del pacchetto Plus (1,74€).
 
Premesso che l'aumento del Telepass base è un autentico furto, qualcuno ha unipolmove (1,50 eur/m) su conto Fineco? Ci sono addebiti strani per il Rid? 🤔
 
No, non è così.
Vengono scontati 3€/mese, che sono la somma di Telepass Family (1,26€) e canone del pacchetto Plus (1,74€).
In effetti c'è questo sul sito
1713298208010.png


però qui sembra venga scontato tutto, non solo i 3 euro (cioè effettivamente 0 euro di canone, si pagano solo i pedaggi per due anni).
 
Quando mi arriva la fattura ti dirò con certezza cosa mi hanno scontato :-)
Comunque già il fatto che ci siano 100€ di cashback (nel mio caso sfruttati come sconto sulla benzina) lo rende conveniente a prescindere.
 
Il telepass (e qualunque altro dispositivo di telepedaggio) è da sempre associato a una (o più) targa non vedo perché una promo debba cambiare la cosa

Il resto è scritto chiaramente nei regolamenti
Se l'avessi saputo non l'avrei chiesto, grazie.
Fortunatamente non mi è mai servito perché dove vivo io, almeno, l'autostrada non si paga.
 
Il cashback si ottiene con i servizi del Telepass Plus pagando con l'app di Telepass, io ad esempio lo uso per i rifornimenti di carburante.
Se il canone è totalmente 0 per 12 mesi valuto se attivarlo.
Vorrei sfruttare il cashback per le colonnine elettriche,c'è il limite di 10€ mese, giusto?
Inoltre ho visto che a prescindere da questa promo, la prima ricarica elettrica è rimborsata al 100%.
 
Premesso che l'aumento del Telepass base è un autentico furto, qualcuno ha unipolmove (1,50 eur/m) su conto Fineco? Ci sono addebiti strani per il Rid? 🤔
Devi controllare il tuo foglio informativo/documento di sintesi se riporta maggiorazioni per gli SDD o telepass, quasi sicuramente no …. Ma in ogni caso, allo stato attuale non credo ci sia motivazione logica per preferire unipolmove, meglio MooneyGo (o sfruttare queste promo telepass)
Se l'avessi saputo non l'avrei chiesto, grazie.
Fortunatamente non mi è mai servito perché dove vivo io, almeno, l'autostrada non si paga.
Anche per me il telepedaggio è quasi superfluo, i servizi accessori, principalmente strisce blu e carburante, li ho trovati spesso comodi da usare, e mi hanno fatto risparmiare anche decine di euro per varie promo… quasi valuterei un abbonamento a parte per fruire solo di quelli
 
Devi controllare il tuo foglio informativo/documento di sintesi se riporta maggiorazioni per gli SDD o telepass, quasi sicuramente no …. Ma in ogni caso, allo stato attuale non credo ci sia motivazione logica per preferire unipolmove, meglio MooneyGo (o sfruttare queste promo telepass)

Anche per me il telepedaggio è quasi superfluo, i servizi accessori, principalmente strisce blu e carburante, li ho trovati spesso comodi da usare, e mi hanno fatto risparmiare anche decine di euro per varie promo… quasi valuterei un abbonamento a parte per fruire solo di quelli
Perché secondo te è meglio mooneygo?
 
A fronte del prossimo aumento di ben oltre il 100% cosa dovrebbe spingermi a rimanere con telepass piuttosto che cambiare e andare su mooneygo o unipolmove? Che differenze ci sono??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro