Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, ho letto le ultime pagine del thread e sono andato sul sito telepass per capirci meglio. Sono cliente telepass family con abbinato l'abbonamento alla tangenziale (cosa eventualmente possibile anche con unipolmove), cosa mi vieterebbe a passare a telepass plus sfruttando la promo entro il 2 maggio ottenendo così due anni di canone a zero e poi, eventualmente tre due anni, passare a Unipolmove? Del cashback non mi interessa. Mi sfugge qualcosa? Mi pare troppo semplice e bello
Da come ho capito il canone gratuito è solo per la parte del plus, quindi continueresti a pagare il canone base, ma è talmente incasinato che molto probabilmente ho capito male.. io nel frattempo ho fatto unipolmove che ha 1 anno gratis.. appena mi arriva la rimodulazione da parte di telepass lo chiudo
 
Quindi ricapitolando per chi ha il telepass base e vuole agire dopo questi ultimi aumenti. Si può in abbonamento:

  1. Passare a Unipol Move - 1,50€/mese + 1€/mese (secondo dispositivo). Gratis i primi 12 mesi
  2. Passare a MooneyGo - 1,50€/mese con possibilità aggiunta di due targhe
  3. Passare a Telepass Plus - Pacchetto base a 3,90€/mese e pacchetto plus gratis per 2 anni con cashback di 120€ da usare in 12 mesi.
Giusto così o ho fatto errori?
 
Ultima modifica:
No, dalla pagina ufficiale Telepass si evince che anche il canone base sarà gratuito per due anni, non solo la parte PLUS
 

Allegati

  • IMG_4297.jpeg
    IMG_4297.jpeg
    191,3 KB · Visite: 25
Da una parte è scritto in un modo, da un'altra è scritto diversamente, non ci si capisce nulla e già per questo lascio perdere
 
Grazie ragazzi, domani chiamo il numero verde e vedo cosa mi dicono.
 
Nel regolamento ufficiale parla di omaggio del solo pacchetto Plus. Quindi dovrebbe far fede questo. Tuttavia non escludo che vogliano intendere il canone complessivo.
Anche perché sulla stessa pagina web vengono riportate due promozioni diverse sugli stessi pacchetti. E nessuna delle due è chiara.
Solo per questo motivo sarebbe da preferire UnipolMove o MooneyGo.
 
Ma scusate qual è il senso da parte di telepass di raddoppiare il canone proprio ora che c'è tutta questa concorrenza? Bah si son tirati la zappa sui piedi
probabilmente si affidano sulla pigrizia degli italiani (non quelli che frequentano il forum) e l'allergia degli italiani ai cambiamenti.
basta vedere quanta gente si fa rapinare ogni mese dalle banche per conti correnti con canoni esagerati o addirittura bonifici online a pagamento (vedi postepay Evolution, solo per fare un esempio)
 
probabilmente si affidano sulla pigrizia degli italiani (non quelli che frequentano il forum) e l'allergia degli italiani ai cambiamenti.
basta vedere quanta gente si fa rapinare ogni mese dalle banche per conti correnti con canoni esagerati o addirittura bonifici online a pagamento (vedi postepay Evolution, solo per fare un esempio)
Concordo, il 99% delle persone manco ci faranno caso all'aumento, ma 2 euro qui, 1 euro dillà, 5 euro da un'altra parte e se non ci stai dietro alla fine dell'anno "bruci" una bella somma. Io ormai ho adottato la filosofa del cambiare al minimo aumento perché mi son rotto le scatole, anche un solo euro e ciaone se ho alternative.
 
Nel regolamento ufficiale parla di omaggio del solo pacchetto Plus. Quindi dovrebbe far fede questo. Tuttavia non escludo che vogliano intendere il canone complessivo.
Anche perché sulla stessa pagina web vengono riportate due promozioni diverse sugli stessi pacchetti. E nessuna delle due è chiara.
Solo per questo motivo sarebbe da preferire UnipolMove o MooneyGo.
Ma anche ipotizzando che si pagasse 3,90€/mese, per i primi 12 mesi questi sono ampiamente ammortizzati dai 10€/mese di cashback. Quindi converrebbe comunque attivare il Plus almeno per un anno.
 
È questo il problema, sul sito telepass non si capisce nulla ed io preferisco le cose più trasparenti possibili
Telepass è l'antitesi della trasparenza, puoi chiamare dieci operatori differenti e ognuno ti dirà una cosa rassicurante, salvo poi sbagliare: ti basti pensare che illo tempore non sono mai riuscito ad attivare il telepass pay as you go o come cavolo si chiama e ho ancora con me il dispositivo perchè hanno chiuso la quasi totalità dei punti blu. Per me possono e devono fallire.
 
Ma anche ipotizzando che si pagasse 3,90€/mese, per i primi 12 mesi questi sono ampiamente ammortizzati dai 10€/mese di cashback. Quindi converrebbe comunque attivare il Plus almeno per un anno.
Vero. Ma sia per il fatto degli aumenti sia l'avere ulteriori scocciature (ricordarsi di fare i pagamenti utili al cashback e ricordarsi di disdire tra un anno) fanno davvero passare la voglia di continuare a stare con questi qua.
 
Da una parte è scritto in un modo, da un'altra è scritto diversamente, non ci si capisce nulla e già per questo lascio perdere
I già clienti base se migrano a plus si prendono 2 anni di canone zero, anche mantenendo lo stesso device.
I clienti plus nuovi prendono 1 anno di canone base +120€ di cashback
 
Ultima modifica:
I già clienti non hanno il cashback da 200€
Il cashback da 120€ (non da 200, che non esiste) ce l'hanno anche i già clienti, e questo te lo dico per esperienza diretta, visto che lo sto già sfruttando.
 
I già clienti base se migrano a plus si prendono 2 anni di canone zero, anche mantenendo lo stesso device.
I clienti plus nuovi prendono 1 anno di canone base +120€ di cashback
Sei sicuro? Perché "non paghi il canone di plus" come indicato nello screen che ho postato ha un altro significato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro