Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io da regolamento, per farla breve vedo che ci si becca gli anni gratuiti anche sul canone base.

https://assets.ctfassets.net/4plydx...omo_bundle_Plus_Telepass_Pay_X_2024_clean.pdf
Non solo questo non è il regolamento della promozione corretta, ma neanche in questo regolamento ci si becca alcun canone gratuito. C'è scritto chiaramente (almeno in questo caso):

Pertanto, in forza dello Sconto e per tutto il periodo in cui ne sussistano i presupposti, il canone di locazione
dell’Apparato Telepass/Telepass Europeo collegato al servizio Telepass Family sarà:
A) pari ad Euro 10,98 (dieci/98), IVA inclusa, a trimestre (Euro 3,66 (tre/66), IVA inclusa, su base
mensile) per ciascun cliente titolare di un Contratto Telepass Family e di un Contratto Pacchetto Plus
perfezionato a decorrere dal 15 aprile 2024 (compreso);
B) pari ad Euro 11,28 (undici/28), IVA inclusa, a trimestre (Euro 3,76 (tre/76), IVA inclusa, su base
mensile) per ciascun cliente titolare di un Contratto Telepass Family e di un Contratto Telepass Pay X
a cui il cliente abbia aderito a decorrere dal 15 aprile 2024 (compreso).

Il regolamento che forse dà i canoni gratuiti si chiama Promo Primavera Telepass Plus 2024.
 
Ultima modifica:
Non solo questo non è il regolamento della promozione corretta, ma neanche in questo regolamento ci si becca alcun canone gratuito. C'è scritto chiaramente (almeno in questo caso):

Pertanto, in forza dello Sconto e per tutto il periodo in cui ne sussistano i presupposti, il canone di locazione
dell’Apparato Telepass/Telepass Europeo collegato al servizio Telepass Family sarà:
A) pari ad Euro 10,98 (dieci/98), IVA inclusa, a trimestre (Euro 3,66 (tre/66), IVA inclusa, su base
mensile) per ciascun cliente titolare di un Contratto Telepass Family e di un Contratto Pacchetto Plus
perfezionato a decorrere dal 15 aprile 2024 (compreso);
B) pari ad Euro 11,28 (undici/28), IVA inclusa, a trimestre (Euro 3,76 (tre/76), IVA inclusa, su base
mensile) per ciascun cliente titolare di un Contratto Telepass Family e di un Contratto Telepass Pay X
a cui il cliente abbia aderito a decorrere dal 15 aprile 2024 (compreso).

Il regolamento che forse dà i canoni gratuiti si chiama Promo Primavera Telepass Plus 2024.
Hai detto però che è un altro regolamento
 
Per Unipolmove c'è il secondo dispositivo compreso nella promo attuale (poi +1€/mese):
Vedi l'allegato 3006551

Per Mooneygo non mi sembra ci siano offerte particolari; con un singolo account si possono richiedere fino a 3 dispositivi, ma non ho trovato una scontistica dedicata (li paghi come se fossero 3 abbonamenti differenti, in pratica).
Qui però c'è sempre l'alternativa di poter registrare 2 targhe sul singolo dispositivo, con Unipolmove no.
Con Unipolmove puoi cambiare targa associata al dispositivo quando vuoi
 
Hai detto però che è un altro regolamento
infatti... @biglu91 qual è per te quello giusto?

Comunque, sinceramente io se fossi nella barca di quelli dell'aumento canone, semplicemenete attiverei il plus e attenderei prossimo estratto conto... se mi piace quanto è arrivato come canone (se 0...) me lo tengo, altrimenti dismetto tutto e vado di mooneygo (anzi, forse tornerei al casello viacard)

Non che mi piaccia questo modo di fare e questa poca chiarezza/confusione, ma personalmente per il risparmio che mi ha portato telepass negli ultimi 4anni sarebbe il mio modo di muovermi..
 
Mi sembra non sia ancora stato segnalato... mi è appena arrivata una mail con comunicazione di dismissione e cessazione dell’attuale servizio “Telepass Pay per Use" :wall:


"L’evoluzione del nostro viaggio insieme, ci ha portati oggi alla decisione di dismettere, a decorrere dal 1° luglio 2024, il servizio “Telepass Pay Per Use” attualmente erogato.

Il nostro impegno costante ad offrirti soluzioni sempre più innovative, dirotta, infatti, i nostri sforzi e sviluppi verso prodotti più rispondenti al contesto di mobilità dei prossimi anni.

Per tale ragione, dal 1° luglio 2024 cesseremo di erogare il servizio Pay per Use da te a suo tempo attivato e sarà, al contempo, disponibile una nuova offerta Telepass Pay Per Use con diverse novità che ti comunicheremo a breve, oltre alla differente offerta in abbonamento “Telepass Base”.
"
 
Mi sembra non sia ancora stato segnalato... mi è appena arrivata una mail con comunicazione di dismissione e cessazione dell’attuale servizio “Telepass Pay per Use" :wall:


"L’evoluzione del nostro viaggio insieme, ci ha portati oggi alla decisione di dismettere, a decorrere dal 1° luglio 2024, il servizio “Telepass Pay Per Use” attualmente erogato.

Il nostro impegno costante ad offrirti soluzioni sempre più innovative, dirotta, infatti, i nostri sforzi e sviluppi verso prodotti più rispondenti al contesto di mobilità dei prossimi anni.

Per tale ragione, dal 1° luglio 2024 cesseremo di erogare il servizio Pay per Use da te a suo tempo attivato e sarà, al contempo, disponibile una nuova offerta Telepass Pay Per Use con diverse novità che ti comunicheremo a breve, oltre alla differente offerta in abbonamento “Telepass Base”.
"

Ma dice che sarà disponibile una nuova offerta Pay per Use... cambieranno le condizioni, ma l'opzione rimane.
 
Ma dice che sarà disponibile una nuova offerta Pay per Use... cambieranno le condizioni, ma l'opzione rimane.
Ma non potevano fare allora una semplice rimodulazione? Mi chiedono addirittura di restituire l'apparato (con tutti i disagi che ne derivano) KO!

"Prorogheremo eccezionalmente i termini contrattualmente previsti per restituire l’apparato affidatoti in comodato d’uso, con le modalità indicate in contratto, dandoti tempo fino al 31/12/2024. Ti ricordiamo che, in caso di mancata o tardiva restituzione, è prevista una penale di € 25,82."
 
Ma non potevano fare allora una semplice rimodulazione? Mi chiedono addirittura di restituire l'apparato (con tutti i disagi che ne derivano) KO!

"Prorogheremo eccezionalmente i termini contrattualmente previsti per restituire l’apparato affidatoti in comodato d’uso, con le modalità indicate in contratto, dandoti tempo fino al 31/12/2024. Ti ricordiamo che, in caso di mancata o tardiva restituzione, è prevista una penale di € 25,82."
Secondo me puntano principalmente a riscuotere quella penale più che a tenersi il cliente.
I telepass pay per use sono utilizzati molto poco, sai quanti neanche leggeranno quella email o si dimenticheranno di restituirlo?
 
Secondo me puntano principalmente a riscuotere quella penale più che a tenersi il cliente.
I telepass pay per use sono utilizzati molto poco, sai quanti neanche leggeranno quella email o si dimenticheranno di restituirlo?
Scusate e per i telepass in abbonamento bisognerà restituirli? Vorrei disdire quello di mia moglie e passare a Unipol ma ormai tutti i punti blu sono chiusi, dovrò restituirlo con raccomandata?
 
Ma non potevano fare allora una semplice rimodulazione? Mi chiedono addirittura di restituire l'apparato (con tutti i disagi che ne derivano) KO!

"Prorogheremo eccezionalmente i termini contrattualmente previsti per restituire l’apparato affidatoti in comodato d’uso, con le modalità indicate in contratto, dandoti tempo fino al 31/12/2024. Ti ricordiamo che, in caso di mancata o tardiva restituzione, è prevista una penale di € 25,82."
da app non hai possibilita' di migrare al contratto standard/attivare plus o qualche altra fandoneria? comunque me li sfrutterei tutti i mesi di proroga :D
 
Scusate e per i telepass in abbonamento bisognerà restituirli? Vorrei disdire quello di mia moglie e passare a Unipol ma ormai tutti i punti blu sono chiusi, dovrò restituirlo con raccomandata?
Si, se si chiude il contratto vanno sempre restituiti, se no addebitano 25€ di penale.
Cmq ora al posto dei punti blu ci sono i punti telepass nelle eni station, basta vedere la mappa sul sito
 
Si, se si chiude il contratto vanno sempre restituiti, se no addebitano 25€ di penale.
Cmq ora al posto dei punti blu ci sono i punti telepass nelle eni station, basta vedere la mappa sul sito
Grazie mille, così gli restituisco anche il mio pay per use (cauzione 5 euro).
 
Si viaggia benissimo anche con quelli, gli sportelli solo carte hanno pochissima fila
La cosa curiosa che ho sempre notato è il gran numero di macchinoni che la domenica paga cash alle porte apposite. Forse per non farsi tracciare le spese?
 
sempre più contento di aver abbandonato Telepass 2 anni fa per Unipolmove appena aperto.​
io avevo cambiato sia perché non volevo più pagare un centesimo ai Benetton dopo la storia del Ponte, sia perché la politica telepass (poca trasparenza, gabelle strane come quella dei 258 euro trimestrali) non mi è mai piaciuta, men che meno quella che hanno iniziato a fare qualche anno fa con cashback e promozioni varie, che van anche bene finché non mi tocchi il canone o mi obblighi ad aprire un conto corrente bancario, ma se poi per pagare questi cashback aumenti il canone a tutti, anche chi non ha voglia, tempo od occasioni di sfruttarlo, allora anche no.

Di unipolmove infatti ho subito apprezzato l'assenza di tutte queste complicazioni inutili...pochi servizi, vero, ma almeno semplici e chiari senza tante menate, e con un canone basso. Stessa cosa, credo, valga per mooneygo.

l'aumento del canone telepass a 3,90 mensili è una roba allucinante, mai vista una multinazionale fare un aumento del genere...
cioè parliamo dell 113% di aumento sul precedente canone che era già stato da poco (2 anni prima) aumentato del 45%.
Questi son fulminati. Spero che glielo disdicano in massa, anche se immagino che non succederà, perché tanti non sanno nemmeno che ora ci son alternative dopo 30 anni di monopolio.

Si viaggia benissimo anche con quelli, gli sportelli solo carte hanno pochissima fila
li ho usati per anni, solo che in molti caselli non ci sono più gli sportelli esclusivi viacard, ci son solo i misti contanti/carte/telepass, quindi se becchi la giornata trafficata / casello senza corsia viacard esclusiva ti fai una bella fila.
poi comunque col telepedaggio eviti il (piccolo) fastidio di fermarti, tirare fuori la carta, inserire e ripartire...niente di che, però anche questo conta se l'uso non è sporadico.
 
Ciao

Vorrei fare unipolmove nella versione in cui pago 50 centesimi quando utilizzo il dispositivo di telepedaggio.

Vorrei sapere da chi lo ha se ha costi nascosti o altre cose da considerare (oltre all'attivazione di10€)
 
Hai detto però che è un altro regolamento
Sì. L'utente aveva scritto che questa promozione rendeva il canone gratuito.
infatti... @biglu91 qual è per te quello giusto?

Comunque, sinceramente io se fossi nella barca di quelli dell'aumento canone, semplicemenete attiverei il plus e attenderei prossimo estratto conto... se mi piace quanto è arrivato come canone (se 0...) me lo tengo, altrimenti dismetto tutto e vado di mooneygo (anzi, forse tornerei al casello viacard)

Non che mi piaccia questo modo di fare e questa poca chiarezza/confusione, ma personalmente per il risparmio che mi ha portato telepass negli ultimi 4anni sarebbe il mio modo di muovermi..
Non c'è il regolamento giusto. Penso le promozioni che hanno entrambe validità. È scritto che in caso di altre promozioni più convenienti vale quella più conveniente. L'altro regomento si trova qua: Regolamento Promo Primavera Telepass Plus 2024
In questo c'è scritto:

I Destinatari che rispettino i requisiti del paragrafo “Destinatari dell’Iniziativa” avranno diritto ai benefici di
seguito descritti:
I. per i Destinatari Tlp Plus:
(i) 24 mesi di canone gratuito del contratto di pagamento “Pacchetto Plus” di Telepass a decorrere dal mese in cui è stato perfezionato (di seguito “Omaggio Plus”)

II. per i Destinatari Family/Plus:
(i) 12 mesi di canone gratuito del contratto di pagamento “Pacchetto Plus” di Telepass e 12 mesi di canone di locazione gratuito dell’Apparato Telepass collegato al servizio Telepass Family a decorrere dal mese in cui sono stati perfezionati, come sopra indicato, il contratto di pagamento “Pacchetto Plus” di Telepass ed il contratto Telepass Family.
(ii) uno sconto del 100% sull’importo da pagarsi a Telepass per le spese di spedizione (pari, comeda listino Telepass, ad Euro 5,73 (cinque/73)) dell’Apparato Telepass, ove scelto dal Destinatario Family/ Plus, qualora sia richiesta la spedizione al domicilio.
(iii) che richiedano il dispositivo Telepass colorato brandizzato FIGC per il servizio di telepedaggio sconto del 100% sull’importo da pagarsi a Telepass per il rilascio del Dispositivo Telepass FIGC pari ad Euro 10,00 (dieci/00).
(di seguito “Omaggi Family/Plus” congiuntamente con l’Omaggio Tlp Plus, gli “Omaggi”);
III. per i Destinatari Tlp Plus e per i Destinatari Family/Plus che utilizzino una o più volte i Servizi di Pagamento Telepass, come infra definiti, successivamente alla data di inserimento del codice promozionale in APP:
(i) una riduzione del 100% (cashback), sugli importi complessivamente dovuti a Telepass per l’utilizzo di uno o tutti gli anzidetti Servizi di Pagamento Telepass fino ad un importo massimo complessivo di euro 120,00 (centoventi/00) con limite mensile di euro 10,00
(dieci/00), nei termini e alle condizioni previste dal presente Regolamento (il’“Cashback”).

Quindi, da come leggo io, chi è già cliente ed attiva il Plus dovrebbe ricevere 24 mesi di Pacchetto Plus. Chi attiva Family+Plus riceve 12 mesi di canone da locazione dell'apparato Telepass (qualsiasi cosa voglia dire) e 12 mesi di pacchetto Plus. Entrambi ricevono 120€ di cashback. Aspettiamo cosa dirà l'assistenza a chi ha mandato email per richiesta info.


anzi, forse tornerei al casello viacard
E pure io sto facendo questo pensiero. Con gli sportelli contactless è diventato molto molto più comodo.
 
Ciao

Vorrei fare unipolmove nella versione in cui pago 50 centesimi quando utilizzo il dispositivo di telepedaggio.

Vorrei sapere da chi lo ha se ha costi nascosti o altre cose da considerare (oltre all'attivazione di10€)
Io ho appena chiamato la filiale dove vorrei andare a prelevare il dispositivo e mi è stato detto che forse il primo anno è gratis solo per i clienti Unipol Sai. Secondo me si sbagliano...
 
Ciao

Vorrei fare unipolmove nella versione in cui pago 50 centesimi quando utilizzo il dispositivo di telepedaggio.

Vorrei sapere da chi lo ha se ha costi nascosti o altre cose da considerare (oltre all'attivazione di10€)
Ti conviene fare la versione normale con il primo anno di canone omaggio e passare al pay per use una volta scaduta la promo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro