Televendite oo

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E allora quelli che a poche centinaia di sterline hanno comprato opere uniche di Banksy? Fortunati o consapevoli di cosa acquistavano?
 
Venerdì sera e questa mattina in presentazione da Orler un disegno di Boccioni del 1910, "In letizia ben fare", non male.
Prezzo indicato come affare 30/35000. Stima del presentatore molto superiore, in aste USA o Inghilterra sarebbe confermato sui 150.000$/£ (da chiedersi perchè non venderlo in questo modo, per un privato potrebbe essere un po' complicato ma per una grande galleria non credo).

Incuriosito vado a dare un'occhiata alla aggiudicazioni recenti:

Asta Il Ponte 30 novembre 2021, stima 10/15000 euro, aggiudicato per 14000, considerati i diritti andiamo sui 17000, tutto sommato questa volta non si sono comportati così male, solo il doppio e un po' di margine pare giusto lo abbiano.

Umberto Boccioni "In Letizia ben fare" 1910
china e matita su carta
cm 28,5x21
F | IL PONTE | ArsValue.com
 
Venerdì sera e questa mattina in presentazione da Orler un disegno di Boccioni del 1910, "In letizia ben fare", non male.
Prezzo indicato come affare 30/35000. Stima del presentatore molto superiore, in aste USA o Inghilterra sarebbe confermato sui 150.000$/£ (da chiedersi perchè non venderlo in questo modo, per un privato potrebbe essere un po' complicato ma per una grande galleria non credo).

Incuriosito vado a dare un'occhiata alla aggiudicazioni recenti:

Asta Il Ponte 30 novembre 2021, stima 10/15000 euro, aggiudicato per 14000, considerati i diritti andiamo sui 17000, tutto sommato questa volta non si sono comportati così male, solo il doppio e un po' di margine pare giusto lo abbiano.

Umberto Boccioni "In Letizia ben fare" 1910
china e matita su carta
cm 28,5x21
F | IL PONTE | ArsValue.com

Propongono moltissime opere aggiudicate in asta, a 3 o 4 volte il prezzo di aggiudicazione. Ugo Celada, Sassu, Boccioni, etc...
 
Non vuol dire assolutamente nulla.
In asta se si hanno occhi e fiuto si fanno affari. Se così non fosse nessuno comprerebbe.
Dipende ovviamente dall’acquisto che deve essere fatto in maniera mirata e competente. Poi è normalissimo che a distanza di poco tempo se fatto l’affare si tenti di capitalizzarlo al giusto valore.
Io ad esempio ho comprato più volte in asta e adesso a distanza di breve/medio periodo ho un valore triplicato di quanto speso. In un caso addirittura decuplicato.
Ripeto normalissimo.
Il Boccioni è stato comprato molto bene e adesso è stato correttamente presentato ad un prezzo giusto a mio parere.
 
Non vuol dire assolutamente nulla.
In asta se si hanno occhi e fiuto si fanno affari. Se così non fosse nessuno comprerebbe.
Dipende ovviamente dall’acquisto che deve essere fatto in maniera mirata e competente. Poi è normalissimo che a distanza di poco tempo se fatto l’affare si tenti di capitalizzarlo al giusto valore.
Io ad esempio ho comprato più volte in asta e adesso a distanza di breve/medio periodo ho un valore triplicato di quanto speso. In un caso addirittura decuplicato.
Ripeto normalissimo.
Il Boccioni è stato comprato molto bene e adesso è stato correttamente presentato ad un prezzo giusto a mio parere.

Beh, certo, può succedere. Ma è un caso raro, essendo le aste molto seguite. In televendita, invece, triplicare o quadruplicare i prezzi di aggiudicazione è la regola, non l'eccezione. :specchio:
 
Beh, certo, può succedere. Ma è un caso raro, essendo le aste molto seguite. In televendita, invece, triplicare o quadruplicare i prezzi di aggiudicazione è la regola, non l'eccezione. :specchio:
Non penso di essere un genio della lampada.
Tutte le opere che nel tempo ho comprato in asta si sono rivalutate ed anche di molto.
E' chiaro che bisogna saper cercare e saper scegliere e certamente non è facile in quanto i cataloghi di tutte le aste sono pieni di opere non interessanti oppure con un prezzo scarsamente appetibile in termini di rivalutazione.
Ho scritto tutto questo non per fare il figo ma per dire che non è affatto strano che un'opera passi a 15 k e poi venga proposta a 30 k vedasi per l'appunto il Boccioni in questione.
 
Beh, certo, può succedere. Ma è un caso raro, essendo le aste molto seguite. In televendita, invece, triplicare o quadruplicare i prezzi di aggiudicazione è la regola, non l'eccezione. :specchio:
per la maggiore in asta comprano gallerie detti mercanti, soprattutto quegli artisti il cui mercato o è a ribasso o ancora non consolidato, come diceva qualcuno son pochi quelli che hanno occhio, ci capiscono, ed hanno lungimiranza nel comprare....
P.S. considera che in asta si compra anche al 50% del prezzo di mercato poi in galleria..
 
Certo che a guardare un po...in una decina di giorni 3 quadri mi sono interessati e tutti e 3 trovati in asta. Il Boccioni è quello con un ricarico accettabile ne convengo, gli altri due si moltiplicava per tre. Del resto non sono solo gli Orler, mi è capitato pure con Arteinvestimenti e anche i gradevoli da ascoltare di VIMArte non scherzano (curiosa la nuova ragazza molto brava tra altro, lei non è abituata come gli altri a questi giochetti ed è simpatico guardare la sua faccia mentre apprende la lezione facendo seguire alle parole espressioni stupite per il prezzo affare).
Ogni tanto poi, a turno, si arrabbiano e sgridano i telespettatori...che allora che parliamo a fare???? ma che paese è questo????
Meglio stare alla larga, guardare e non toccare :) (abboccare).
Vita grama i presentatori che ne devono raccontare di tutti i colori, spergiurando dell'affare e a volte, come nei due esempi che ho portato una decina di giorni fa, dicendo che "non è roba che si trova in asta, roba di bassa qualità 2 pennellate e via..."
Tutti sono costretti al giochino del prezzo affare e/o della rivalutazione sostanziosa alla porte alcuni sanno/cercano/preferiscono farlo in modo più sfumato altri organizzano certi giochini come il siparietto dei due quadri vicini: uno dei due viene criticato come "da non comperare sebbene costi molto di più" a riprova della propria onestà è proprio una tristata. L'altro è ovviamente da prendere al volo, talvolta fidandosi senza nemmeno vederlo... "prenotatelo senza vederlo se vi fidate".

Il guaio è che se viene tenuto un certo comportamento nel tempo significa che è premiato dai telespettatori.

Per me tra i big il Vanoni è uno di quelli che cerca di dire quel che deve dire per il mestiere che fa in modo più dignitoso.
 
Ultima modifica:
Perché non chiudere questo 3d? Gli appassionati dell’argomento possono rileggersi tutto, fin dall’inizio ad oggi…e scoprire che son sempre le stesse menate!!!
 
Perché non chiudere questo 3d? Gli appassionati dell’argomento possono rileggersi tutto, fin dall’inizio ad oggi…e scoprire che son sempre le stesse menate!!!

Da tempo sostengo che questo 3d è totalmente inutile e leggere sempre le stesse fesserie sulle televendite francamente non se ne può più !!!!!
Suggerisco al gestore della piattaforma di bannarlo per sempre.
 
Che il dibattito sulle Televendite riproponga, più o meno, sempre le stesse considerazioni è vero. D'altra parte le suddette Televendite entrano nelle nostre case tutti i santi giorni, per cui diventa difficile astenersi dai commenti ..certe volte si assiste a vere e proprie scenette comiche...
 
Perché non chiudere questo 3d? Gli appassionati dell’argomento possono rileggersi tutto, fin dall’inizio ad oggi…e scoprire che son sempre le stesse menate!!!
Se lo chiudi finisce nel dimenticatoio, e gli appassionati dell'argomento non possono leggerlo più.
Non fai prima tu a non aprirlo, se non ti interessa?
 
Chiudere questo 3d che è arrivato all’8^ capitolo ( primato che condivide col Mario nazionale…) non mi sembra poi una così buona idea… parlo anche ( e soprattutto) dal punto di vista della piattaforma pensando alla pubblicità che vi staziona grazie ai “ sostenuti “ ingressi dei frequentatori di questa sezione del FOL.
Che fastidio reca , peraltro?
Capirei se fosse il Brilla, il Poldo, l’Alain Vanòn o chi per loro a lagnarsene , ma che sia un NORMALE frequentatore appassionato d’arte ( e , per estensione espositiva mediatica, anche giocoforza delle televendite) a chiederne addirittura la eliminazione :cool: lo trovo quantomeno bizzarro!
Ha , in fin dei conti, un discreto valore educativo quantomeno x i neofiti o principianti del collezionismo teleindotto, come
( grosso modo) lo è stata la una buona fetta di noi a suo tempo.
In ultima analisi si cerca di impedire ad altri di ripetere gli errori più comuni nei quali si è incappati più o meno tutti.
:yes:
 
sarebbe interessante postare prezzi e passaggi in asta specie se recenti, in tempo reale
 
Perché mai chiudere il 3d più divertente (a volte involontariamente) e Pop:cool: del forum
 
Le televendite?
Chiudere questo argomento?
Ma se siamo un popolo talmente ignorante che le opere d'arte, al posto che andarle a cercare, devono proporcele in tv!
Credo che le televendite di opere d'arte esistano solo in Italia.
 
Le televendite?
Chiudere questo argomento?
Ma se siamo un popolo talmente ignorante che le opere d'arte, al posto che andarle a cercare, devono proporcele in tv!
Credo che le televendite di opere d'arte esistano solo in Italia.

Appunto !!!
 
Indietro