Televendite oo

Si in effetti il buon Regali non sempre ha le carte migliori in mano.
Cmq sempre nella trasmissione di ieri un dipinto che mi piaceva c'era.
Un Cascella, tecnica mista su cartone raffigurante un paesaggio montano all'alba.
Dimensioni generose 90 x 63.
Veniva proposto ad un prezzo eccezionale, sotto i 20000 euro per un pagamento immediato.

Ho potuto verificare che nell'asta di Finarte del 2 dicembre 2021 (non secoli fa insomma, probabile sia stato proprio il loro acquisto) è stato aggiudicato per euro 6800 + i diritti, diciamo sugli 8500 ipotizzando diritti di un 25%.

Link asta per chi fosse curioso di vedere il dipinto, a mio parere gradevole:

Michele Cascella (1892-1989) - Senza titolo, 1918 | Finarte | ArsValue.com

Mi piaceva questo dipinto dico il vero, premesso che anche chi lo ha messo in asta non ci avrà probabilmente perso, mi pare sia meglio stare alla larga dalla loro proposta...anche se a ben pensare...Regali ha detto sotto i 20000 euro...mmhh magari costava 10000 e io non ho chiamato, 10000 è ben sotto i 20000...
Magari provo a sentire, qui potrei essere io il malfidato e perdere una buona proposta.

ciao
 
Ultima modifica:
Si in effetti il buon Regali non sempre ha le carte migliori in mano.
Cmq sempre nella trasmissione di ieri un dipinto che mi piaceva c'era.
Un Cascella, tecnica mista su cartone raffigurante un paesaggio montano all'alba.
Dimensioni generose 90 x 63.
Veniva proposto ad un prezzo eccezionale, sotto i 20000 euro per un pagamento immediato.

Ho potuto verificare che nell'asta di Finarte del 2 dicembre 2021 (non secoli fa insomma, probabile sia stato proprio il loro acquisto) è stato aggiudicato per euro 6800 + i diritti, diciamo sugli 8500 ipotizzando diritti di un 25%.

Link asta per chi fosse curioso di vedere il dipinto, a mio parere gradevole:

Michele Cascella (1892-1989) - Senza titolo, 1918 | Finarte | ArsValue.com

Mi piaceva questo dipinto dico il vero, premesso che anche chi lo ha messo in asta non ci avrà probabilmente perso, mi pare sia meglio stare alla larga dalla loro proposta...anche se a ben pensare...Regali ha detto sotto i 20000 euro...mmhh magari costava 10000 e io non ho chiamato, 10000 è ben sotto i 20000...
Magari provo a sentire, qui potrei essere io il malfidato e perdere una buona proposta.

ciao

Facci sapere !😉
 
Buongiorno
Ma uno bravo come te, come fa a definire l’arte geometrica come arte astratta?
Ti risulta che una qualsiasi figura geometrica non sia concreta ?
Chiamiamolo geometrismo o arte geometrica, all’inizio era il suprematismo , tutta roba vecchia fatta e rifatta, comaschi compresi
Roba totalmente inutile per la vera storia dell’arte

Il tuo puntiglio è irritante, a volte pesante come il grasso dell'arrosto: ma questa osservazione non fa una piega.
 
Il tuo puntiglio è irritante, a volte pesante come il grasso dell'arrosto: ma questa osservazione non fa una piega.

Davvero ?
Francamente non volevo rispondere perchè di professori o presunti tali sul forum ritengo se ne possa fare a meno.
Detto questo quanto riportato da "oliosutela" è una questione di lana caprina e se si vuole spaccare il capello in 4 può essere vera solo per quegli Artisti che hanno fatto della loro pittura scultura una rappresentazione di arte esatta in base a calcoli e regole matematiche scientifiche. Se si vuole spaccare il capello in 4 è da ritenere valida per l'eccellenza dei concretisti e dei cinetici non certo per tutti coloro i quali si sono cimentati con l'arte geometrica e con il colore. Per Giuli quindi la definizione di arte astratto geometrica è decisamente corretta come per tanti altri come lui finanche per i più blasonati e famosi Magnelli, i comaschi etc...giusto per parlare solo di italiani senza citare stranieri.
Del resto lo stesso George Rickey su uno dei testi più importanti di Arte concreta cioè " Constructivism Origins and Evolution" della George Braziller New York anno 1967, spiega nella prefazione che il termine astratto può si generare confusione quando si parte di Arte Concreta ma soggiunge che il termine astratto però vuol significare anche astratto dalla natura....
 
Ultima modifica:
Salve,
stamane complici le ferie mi ho dato un'occhiata alla trasmissione Buongiorno Orler, era in presentazione un Lilloni raffigurante la riviera ligure e il cui titolo è appunto Riviera Ligure, 37.5 x 48.5). Il presentatore, il cordiale Regali, dopo una attenta e gradevole presentazione del quadro decide che non può trattenersi e deve dire il prezzo...l'affare è proposto a 4900 euro. Una prezzo irripetibile rispetto agli 8000 che è il prezzo normale del quadro. Quanto normalmente chiederebbero, ma non oggi. Oggi outlet.

Tiene a precisare che da loro non vengono presentati dipinti di Lilloni pagati 2000 euro in asta...roba di bassa qualità, due pennellate e via...
Incuriosito vado a dare un'occhiatina ai quadri di Lilloni passati in asta, mi dico che magari ne trovo uno sui 2000 che mi piace...non avrà la qualità di quelli presentati da loro ma pazienza, magari riesco a risparmiare qualcosa.

Trovo proprio il quadro presentato questa mattina a 2200 euro (Lilloni asta art international, mercoledì 31 marzo 2021 - Riviera Ligure 37,5 x 48.5).

Link asta 2021

UMBERTO LILLONI (Milano 1898 -1980) "Riviera ligure", 1947. Olio su tela. Cm... | Art International | ArsValue.com

Niente Regali, pazienza è sempre la stessa Faccenda;)

A me sembra cosa grottesca, avrei chiamato per chiedere delucidazioni sul punto al presentatore...
 
Silvio Berlusconi cliente di molte televendite di opere d'arte.
 
Silvio Berlusconi cliente di molte televendite di opere d'arte.

E anche del mercatino mensile di Arcore... quando lo facevano, proprio di fronte alla strada che porta alla sua villetta a schiera... :D
 
"Questo quadro è un capolavoro assoluto! Quante volte in questi 8 anni mi avete sentito parlare di 'capolavoro assoluto' dell'opera di un artista? Mai!"
Correggo: io te l'ho sentito dire in ogni puntata in cui ho seguito la tua trasmissione, almeno una volta per ogni set di quadri...
 
"Questo quadro è un capolavoro assoluto! Quante volte in questi 8 anni mi avete sentito parlare di 'capolavoro assoluto' dell'opera di un artista? Mai!"
Correggo: io te l'ho sentito dire in ogni puntata in cui ho seguito la tua trasmissione, almeno una volta per ogni set di quadri...

Ehh.. sono dei venditori. C'è chi fa questo mestiere con più senso etico e chi con molto meno.. in questo come in altri campi. Sta allo spettatore sapere scegliere, ci vuole attenzione e preparazione...ci sono in giro migliaia di croste che aspettano il loro chiodino... :rolleyes: Un ruolo del FOL sarebbe proprio quello di aprire un po' gli occhi ai neo Collezionisti...
 
Ehh.. sono dei venditori. C'è chi fa questo mestiere con più senso etico e chi con molto meno.. in questo come in altri campi. Sta allo spettatore sapere scegliere, ci vuole attenzione e preparazione...ci sono in giro migliaia di croste che aspettano il loro chiodino... :rolleyes: Un ruolo del FOL sarebbe proprio quello di aprire un po' gli occhi ai neo Collezionisti...

Sottoscrivo in toto: purtroppo quando incroci il venditore "con molto meno" senso etico che urla contro i "nemici" e giustifica le sparate che fa con gli studi che ha fatto, poi non lo stai ad ascoltare nemmeno quando propone un buon quadro...
 
In questo momento all'unisono vendono arte moderna e contemporanea in tv: Izzotti, Faccenda, Boni, Delle Luche, Calesto, Porcelli, quello di San Marino.
Forse dimenticato oppure mi perdo qualche tele venditore , comunque ne conto 7 !!!
 
In questo momento all'unisono vendono arte moderna e contemporanea in tv: Izzotti, Faccenda, Boni, Delle Luche, Calesto, Porcelli, quello di San Marino.
Forse dimenticato oppure mi perdo qualche tele venditore , comunque ne conto 7 !!!

Non conosco il presentatore Izzotto ma mi sembra che manchino Willy Montini e la televendita Portobello.
 
Non conosco il presentatore Izzotto ma mi sembra che manchino Willy Montini e la televendita Portobello.

Si, un diluvio di Televendite.. e questo è un po' il termometro di come gira il mercato, perlomemo quello di seconda e terza fascia.. D'altronde con i tempi di vacche magre che viviamo non è semplice...
 
unici non in onda il sabato e domenica mattina, Vimarte.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    98,1 KB · Visite: 357
Adesso due belle e corrette disamine di Carlo Vanoni su Spalletti e Alviani.
Direi perfetto.
Bravo
OK!
 
Indietro