Tempi da perizia a delibera mutuo

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

@Kevin dove sei ? mi hai chiesto i dategli delle operazioni?

....ti avevo chiesto il dettaglio (entrambi i tassi offerti) mentre la differenza rata non è un dettaglio!

La differenza rata, se confermata, è una conseguenza del dettaglio!

...anche se anche tu, sembra abbia dubbi sulla banca che offre quei 30 euro in meno! ;)
 
Mutuo Credem

Salve a tutti, qualcuno esperto delle tempistiche della credem? Ho richiesto in data 18.02.2019 un mutuo di euro 130.000,00 per l'acquisto di una casa al prezzo di euro 230.000,00 che tra l'altro il perito in data 10.03.2019 ha valutato 330.000,00 euro. Ho richiesto un rimborso in 15 anni ed il mio reddito netto è 1600,0 euro mensili, come garante il mio compagno che ha un reddito netto di 1850,00 mensili. Secondo voi quanto tempo passerà ancora per concludere la pratica?
 
Siamo al notaio

Ciao a tutti, venerdì 19 faccio finalmente il rogito, ho il terrore che il venditore si tiri indietro perché nel momento in cui gli ho detto che prima facciamo la compravendita e poi andiamo in banca per concludere il tutto si è molto innervosito dicendomi che se non ha l’assegno al momento delle firme non fa nulla!!!! La mia consulente ISP mi ha detto di tranquillizzarlo che i soldi li avrà pochi instanti dopo la firma. A qualcuno è mai successo una cosa del genere?
 
Ciao a tutti, venerdì 19 faccio finalmente il rogito, ho il terrore che il venditore si tiri indietro perché nel momento in cui gli ho detto che prima facciamo la compravendita e poi andiamo in banca per concludere il tutto si è molto innervosito dicendomi che se non ha l’assegno al momento delle firme non fa nulla!!!! La mia consulente ISP mi ha detto di tranquillizzarlo che i soldi li avrà pochi instanti dopo la firma. A qualcuno è mai successo una cosa del genere?
Ha assolutamente ragione ad innervosirsi, solitamente un dirigente della banca si presenta dal notaio e consegna gli assegni circolari alla firma. Io non firmerei in assenza degli assegni.
 
Ciao a tutti, venerdì 19 faccio finalmente il rogito, ho il terrore che il venditore si tiri indietro perché nel momento in cui gli ho detto che prima facciamo la compravendita e poi andiamo in banca per concludere il tutto si è molto innervosito dicendomi che se non ha l’assegno al momento delle firme non fa nulla!!!! La mia consulente ISP mi ha detto di tranquillizzarlo che i soldi li avrà pochi instanti dopo la firma. A qualcuno è mai successo una cosa del genere?

ma da quando prima si firma e poi si va in banca a ritirare l'assegno....l'assegno viene consegnato davanti al notaio che controlla tutto. al massimo ho sentito del contrario, ovvero assegni già consegnati prima del rogito. mi pare il minimo si sia innervosito....
 
Sono molto confuso, sia il notaio che il consulente bancario mi hanno detto che prima di poter emettere l'assegno deve essere firmata la compravendita, per tranquillizzare un po' il venditore ho chiesto al notaio di eseguire il rogito direttamente in banca, speriamo bene.....
 
le cose sono contestuali. Di prassi la banca emette l'assegno la mattina del rogito e davanti al notaio lo consegna al venditore...che poi il rogito lo si faccia dove si vuole....
 
Sono molto confuso, sia il notaio che il consulente bancario mi hanno detto che prima di poter emettere l'assegno deve essere firmata la compravendita, per tranquillizzare un po' il venditore ho chiesto al notaio di eseguire il rogito direttamente in banca, speriamo bene.....

prendetevi un the caldo tutti. L'assegno viene emesso (ma rimane in mano al funzionario) e citato nell'atto di compravendita, appena la compravendita è stata letta e firmata leggete e firmate l'atto di mutuo. A quel punto l'assegno viene consegnato in mano al venditore.


Ovviamente di solito compravendita e mutuo si leggono nello stesso posto (o banca o dal notaio in genere)

ciao
 
Sicurezza di erogazione mutuo

Buongiorno a tutti, è ormai da qualche mese, che ho fatto la richiesta per il mutuo per acquisti prima casa. Dopo vari intoppi, credo che ora siamo quasi arrivati alla conclusione,
La scorsa settimana ho firmato il Contratto di Mutuo e questa settimana esce il perito per effettuare la perizia.
Volevo chiedere, dopo la perizia quanto ci vuole per l'erogazione? inoltre, arrivati a questo punto, ho la sicurezza che il mutuo venga erogato o potrebbe essere che poi mi arrivi una risposta negativa?...sono un pochino in ansia in questi giorni.
grazie mille per le risposte.
ciao a tutti.
 
Buongiorno a tutti, è ormai da qualche mese, che ho fatto la richiesta per il mutuo per acquisti prima casa. Dopo vari intoppi, credo che ora siamo quasi arrivati alla conclusione,
La scorsa settimana ho firmato il Contratto di Mutuo e questa settimana esce il perito per effettuare la perizia.
Volevo chiedere, dopo la perizia quanto ci vuole per l'erogazione? inoltre, arrivati a questo punto, ho la sicurezza che il mutuo venga erogato o potrebbe essere che poi mi arrivi una risposta negativa?...sono un pochino in ansia in questi giorni.
grazie mille per le risposte.
ciao a tutti.

Dipende dalla banca!

Ci sono banche che fanno uscire il perito e successivamente fanno l'istruttoria del mutuo,
altre che prima fanno l'istruttoria del mutuo, e con l'approvazione reddituale fanno uscire il perito!

p.s.
Dopo qualche mese dalla richiesta, solo la settimana scorsa hai firmato la domanda di mutuo…?! :o
 
Dipende dalla banca!

Ci sono banche che fanno uscire il perito e successivamente fanno l'istruttoria del mutuo,
altre che prima fanno l'istruttoria del mutuo, e con l'approvazione reddituale fanno uscire il perito!

p.s.
Dopo qualche mese dalla richiesta, solo la settimana scorsa hai firmato la domanda di mutuo…?! :o

diciamo che è da qualche mese che siamo in ballo per avere tutti i documenti, poi all'inizio l'agenzia dove mi sono rivolta, aveva fatto con "CHE BANCA!" poi invece, nell'attesa degli ultimi documenti, si sono appoggiati alla BANCA POPOLARE DI BARI.
effettivamente la scorsa settimana abbiamo firmato la richiesta e ci hanno detto che questa settimana dovrebbe uscire il perito che però la pratica è già tutta inserita a sistema e una volta avuto la risposta dal perito, manderanno avanti tutto quindi credo sia una risposta positiva no?...speriamo perché non ne possiamo più di questa storia…
grazie
ciao ciao
 
diciamo che è da qualche mese che siamo in ballo per avere tutti i documenti, poi all'inizio l'agenzia dove mi sono rivolta, aveva fatto con "CHE BANCA!" poi invece, nell'attesa degli ultimi documenti, si sono appoggiati alla BANCA POPOLARE DI BARI.
effettivamente la scorsa settimana abbiamo firmato la richiesta e ci hanno detto che questa settimana dovrebbe uscire il perito che però la pratica è già tutta inserita a sistema e una volta avuto la risposta dal perito, manderanno avanti tutto quindi credo sia una risposta positiva no?...speriamo perché non ne possiamo più di questa storia…
grazie
ciao ciao

Ti ho scritto in Privato! ;) Sento "odore" di Sud!
 
Qualcuno che ha già avuto esperienze con loro conosce le tempistiche per la delibera dei mutui Intesa San Paolo?

Tutta la documentazione è stata consegnata il 13 febbraio e la settimana dopo ho ricevuto un'email in cui diceva così:

Sono lieto di comunicarti che le verifiche sulle informazioni socio-economiche che ci hai fornito hanno avuto esito positivo.

Procederemo ora con la valutazione dell'immobile offerto in garanzia e se anche questa avrà esito positivo saremo lieti di concederti il mutuo.


Il 27 febbraio è stata fatta la perizia e so che è arrivata in filiale il 5 marzo (la conferma email l'ho avuta il 10 marzo). Potrei avere la delibera entro il 20?
 
Ciao, ottenuta delibera? Dopo quanto tempo dalla conferma di perizia?
 
Qualcuno che ha già avuto esperienze con loro conosce le tempistiche per la delibera dei mutui Intesa San Paolo?

Tutta la documentazione è stata consegnata il 13 febbraio e la settimana dopo ho ricevuto un'email in cui diceva così:

Sono lieto di comunicarti che le verifiche sulle informazioni socio-economiche che ci hai fornito hanno avuto esito positivo.

Procederemo ora con la valutazione dell'immobile offerto in garanzia e se anche questa avrà esito positivo saremo lieti di concederti il mutuo.


Il 27 febbraio è stata fatta la perizia e so che è arrivata in filiale il 5 marzo (la conferma email l'ho avuta il 10 marzo). Potrei avere la delibera entro il 20?

ottenuta delibera? Dopo quanti giorni dalla conferma di perizia?
 
Buongiorno a tutti in data 15/10 ho consegnato e firmato tutti i documenti per un mutuo 80% con bpm, il 30/10 è stata effettuata la perizia, ad oggi 16/11 non so ancora nulla dalla banca, avete idea di quando arriverà la delibera o una pre delibera?
 
Buongiorno, più o meno mi trovo nella tua stessa situazione solo con ISP. Inizio pratica il 5/10, delibera reddituale il fine settimana stesso, ovvero venerdì 9/10. Il lunedì mattina 12/10 vado a firmare per dare l'incarico alla perizia in modo che fosse tutto veloce. Si sono letteralmente addormentati a questo punto. La perizia è stata fatta mercoledì scorso 11/11 dopo che li ho letteralmente tartassati. Hanno detto di non preoccuparsi che saranno celeri a farla rientrare e se tutto va bene mi fanno rogitare i primi giorni di Dicembre. Vedremo e speriamo soprattutto
 
Buongiorno, più o meno mi trovo nella tua stessa situazione solo con ISP. Inizio pratica il 5/10, delibera reddituale il fine settimana stesso, ovvero venerdì 9/10. Il lunedì mattina 12/10 vado a firmare per dare l'incarico alla perizia in modo che fosse tutto veloce. Si sono letteralmente addormentati a questo punto. La perizia è stata fatta mercoledì scorso 11/11 dopo che li ho letteralmente tartassati. Hanno detto di non preoccuparsi che saranno celeri a farla rientrare e se tutto va bene mi fanno rogitare i primi giorni di Dicembre. Vedremo e speriamo soprattutto
Visto che siamo ai "primi giorni di dicembre", novità circa il rogito?
 
Visto che siamo ai "primi giorni di dicembre", novità circa il rogito?

Si era stato fissato per il 23 dicembre ed invece sono riusciti ad anticiparmelo per il 21 dicembre. Non vedo l'ora almeno finisce questo stress
 
Indietro