Tempi uscita perito

Buonasera, per la mia attuale esperienza con ISP calcolando che il periodo covid non era a questi livelli ci hanno impiegato un mese paro paro per far andare il perito. Pratica iniziale 4 ottobre, deliberata redditualmente in 4 giorni. Il 12 Ottobre vado nuovamente a firmare in banca altri documenti e l'incarico con relativi costi del perito. Mi rassicurano che massimo 10gg sarà fatta la perizia. Ho sollecitato a più non posso ma alla fine è stata fatta l'undici novembre. È rientrata velocissima per carità, ma poi sono sorti ulteriori problemi perché il perito la valutava 60mila euro in più rispetto a quello che la sto pagando e mi hanno letteralmente interrogato su come mai così poco. Ed hanno perso ulteriori giorni. Avrei dovuto rogitare lunedì ma causa covid del proprietario di casa che sto acquistando è rinviato all'8 gennaio
 
Calcolando feste di Natale e Covid, quando uscirà il perito? Una volta avuta perizia positiva, quanto tempo passa per rogitare? Ce la faremo secondo voi a fare tutto in tempo?
Per me l'anno scorso è andata così (con altra banca):
intorno al 20 dicembre 2018 la banca mi scrive che hanno dato incarico per la perizia
il perito mi ha chiamato prestissimo ed il 28 dicembre la banca aveva già la perizia in mano
perdo un po' di tempo per sistemare al catasto una porta ed un muro
il 20 gennaio ho rogitato


Ora sto facendo una surroga. Il perito fissa un appuntamento per inizio dicembre. Lo sto ancora aspettando... Direi che devi essere anche fortunato con il perito veloce e professionale.
 
Per me l'anno scorso è andata così (con altra banca):
intorno al 20 dicembre 2018 la banca mi scrive che hanno dato incarico per la perizia
il perito mi ha chiamato prestissimo ed il 28 dicembre la banca aveva già la perizia in mano
perdo un po' di tempo per sistemare al catasto una porta ed un muro
il 20 gennaio ho rogitato


Ora sto facendo una surroga. Il perito fissa un appuntamento per inizio dicembre. Lo sto ancora aspettando... Direi che devi essere anche fortunato con il perito veloce e professionale.

Mi hai dato un po’ di speranza :) Speriamo di essere fortunati. Vediamo se settimana prossima avremo notizie.
 
Dipende dalla banca e dal perito ma anche dalla parte venditrice. Se è impresa, farà presto. Se è privato che magari ancora non ha trovato casa dove spostarsi, andrà avanti per lunghe (annullando appuntamenti, inventandosi tosse che in questo periodo equivale a lebbra, etc. etc.).
 
Dipende dalla banca e dal perito ma anche dalla parte venditrice. Se è impresa, farà presto. Se è privato che magari ancora non ha trovato casa dove spostarsi, andrà avanti per lunghe (annullando appuntamenti, inventandosi tosse che in questo periodo equivale a lebbra, etc. etc.).

La parte venditrice ha già acquistato un’altra casa. La sta anche già pagando. Non hanno interesse a rallentare.

Stamattina mi è arrivata la mail da parte della società che si occupa della perizia. Hanno preso in carico la richiesta e mi hanno dato gli estremi del pagamento.

Mi hanno scritto che mi ricontatteranno per fissare il sopralluogo.

Spero sia buon segno e si riesca a fare perizia entro fine anno.
 
La parte venditrice ha già acquistato un’altra casa. La sta anche già pagando. Non hanno interesse a rallentare.

Stamattina mi è arrivata la mail da parte della società che si occupa della perizia. Hanno preso in carico la richiesta e mi hanno dato gli estremi del pagamento.

Mi hanno scritto che mi ricontatteranno per fissare il sopralluogo.

Spero sia buon segno e si riesca a fare perizia entro fine anno.

Io sono tendenzialmente pessimista. Dubito che un perito esca prima del 07/01/2020....
 
Io sono tendenzialmente pessimista. Dubito che un perito esca prima del 07/01/2020....

Abbiamo avuto conferma ieri che la perizia verrà fatta il 29/12. Quindi rogito probabilmente il 12 gennaio. A questo punto spero solo la perizia sia di valore adeguato
 
Abbiamo avuto conferma ieri che la perizia verrà fatta il 29/12. Quindi rogito probabilmente il 12 gennaio. A questo punto spero solo la perizia sia di valore adeguato

Ottimo. Un perito che ha voglia (o bisogno) di lavorare...tanta roba.
 
Indietro