Tempistica rilascio certificazione minusvalenze

lylith

Utente Registrato
Registrato
5/11/09
Messaggi
1.265
Punti reazioni
109
Quest'anno ho cambiato banca e a marzo ho chiesto la chiusura deposito titoli presso la mia vecchia banca con richiesta del certificato delle minusvalenze. All'epoca mi fu detto in filiale che se volevo il rilascio della certificazione dovevo chiudere tutti i rapporti in essere e quindi anche il conto corrente. Cosa che ho fatto a metà giugno con raccomandata a.r. chiedendo espressamente anche il rilascio di questo documento. Ora a distanza di più di due mesi, mi sono arrivati tutti i documenti del caso dalla banca tranne la certificazione.
Premettendo che la filiale mi disse all'epoca che il rilascio della certificazione non dipendeva da loro ma dalla sede centrale cosa devo fare? Aspettare ancora? Sollecitare con racccomandata la sede centrale? Esiste un organismo al quale denunciare il ritardo/mancato rilascio? Tenendo presente che attualmente sto subendo delle perdite, facendo compravendita di titoli con l'altra banca.
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte
 
Buongiorno,
sono un cliente passato in automatico a fine 2022 da Deutsche Bank a Zurich Bank.
A gennaio 2024 il mio consulente Zurich, su mia disposizione, ha chiesto la chiusura di tutti i dossier titoli legati al mio conto per poi richiedere la certificazione delle minusvalenze da consegnare ad altra banca. Il solo CC è rimasto aperto.
Siamo ormai a maggio e nonostante mie varie pec (nessuna risposta) e numerose telefonate (operatrici gentili, questo si), sto ancora aspettando questa benedetta certificazione.
Chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha avuto o sta avendo il mio stesso problema, o quantomeno è a conoscenza dei tempi medi di risposta e rilascio certificazione da parte delle banche.
Può servire fare segnalazione all'ACF (Arbitro Controversie Finanziarie) ?
Vi ringrazio.
 
Aggiorno il messaggio precedente: ad oggi 20 maggio, nonostante mio altro sollecito via PEC, ancora nulla.
 
Ultimo aggiornamento: finalmente il 29 maggio è arrivato da Zurich Bank il documento tanto atteso. Ma che pena!
 
Indietro