Tenaris..."La cavalla"...8

vainini ha scritto:
la prossima volta che progettate degli attentati agli impianti petroliferi mandate gente più scafata!




su capisce che scherzo, vero?

caro prof se l'attentato fosse riuscito oggi eravamamo già in recessione
 
a NY per caso è arrivata una tempesta di ghiaccio??

Il book mi pare congelato da alcuni minuti............. :D :D
 
Gianpa ha scritto:
non vedo le 5 onde puoi postare un grafico? thanks


Ho fatto qualche studio sul grafico ad un'ora.

Chiaro che la situazione e' piu' complessa e con piu' variaabili..

Comunque..le onde sono abbastanza visibili..le linee sono le inclinazioni che , essendo il grafico piu' dettagliato di un giornaliero ha piu' punti di partenza che sono poi supporti e resistenze di breve

La blu corrisponde lla parallela del triangolo asimettrico giornaliero..e siamo sopra.

La verde alla trend -line dei massimi decrescenti .perforata all'insu..e siamo sopra.

Il fibo..questo e' fondamentale 13,59 e' il 23.6% del ritracciamento di tutte queste 5 onde..e non e' una tragedia, ma anzi una conferma che si sia fermata li...

Ora, dobbiamo vedere che succede domani mattina, se si fa una B...fino ai due segmenti con le frecce blu..e poi una C..sotto..oppure va avanti..nel contesto della 5° onda giornaliera... del ciclo superiore.

Questo storno di oggi pomeriggio e', secondo me, salutare..scarica gli indicatori e puo' essere di presupposto per continuare...il trend in salita

Ma adesso chi e' fuori..dovrebbe avere la pazienza, di attendere che si arrivi sopra 13,9..per una certa sicurezza e sopra 14,04 per la quasi totale sicurezza.....sempre con verifiche...
 

Allegati

  • 27 febbraio orario alle 19,20.gif
    27 febbraio orario alle 19,20.gif
    85,7 KB · Visite: 194
Quello che mi lascia perplesso e' l'aviaria...malgrado non cali il suo valore....il corrispettivo dell'azione non sale..e' stranissimo..ma e' cosi..quasi come se si rendessero conto che se la Budrellona non si apre ..il titolo traccheggera' li'...
 

Allegati

  • MyScreenHunter.gif
    MyScreenHunter.gif
    11,5 KB · Visite: 189
quello che mi fà girare il 7 bello..sta nel fatto che sbaglio sempre la posizione..
stamattina avrei guadagnato bene..ed ora ..mosche :'( :angry:

altre volte vendo con poco...e lei sale! :'( :angry:


************ ************************* *************************
********************************************************************** **************

:D
 
urbano cairo ha scritto:
quello che mi fà girare il 7 bello..sta nel fatto che sbaglio sempre la posizione..
stamattina avrei guadagnato bene..ed ora ..mosche :'( :angry:

altre volte vendo con poco...e lei sale! :'( :angry:


************ ************************* *************************
********************************************************************** **************

:D
Non che sia una consolazione ma .....non sei il solo :'(
 
gian76-oil ha scritto:
e dire che basterebbe solo comprarle e tenerle

se negli ultimi 2 mesi fossi andato in vacanza :eek:
2 mesi fa un venerdi' pomeriggio ero stracarico sui 9.60...vendute in leggero loss :rolleyes:
 
gian76-oil ha scritto:
e dire che basterebbe solo comprarle e tenerle

Personalmente comincio a condividere sempre più la posizione di gian...prima facevo diverse operazioni con TS ma da una settimana mi sono imposto una regola...2/3 delle TS sigillate rigorosamente in un cassetto e 1/3 pronte per essere vendute e poi riacquistate in caso di elevate variazioni intraday.....sempre però con posizioni long e senza aprire posizioni short.
Con tutte le finte e controfinte e senza poterla seguire costantemente se si crede nel titolo mi sembra utile tenerle buona parte nel cassetto e una piccola porzione per divertirsi con operazioni di acquisto/vendita.
E' evidente che così facendo bisogna avere una forte capacità di tenere lontano il ditino dal click sul mouse ma forse si evita (nel mio caso) di far guadagnare commissioni agli interm. e di fare entrate con timing sbagliato.
Ovviamente è una operatività del tutto personale che non so fin quando riuscirò a rispettare...
 
Anche a mio parere il trend è molto positivo, ma azzeccando il timing, non condivido la posizione assunta. Però un suggerimento lo posso dare. La situazione delle borse in genere è positiva, e se avessi tenaris, o un altro titolo valido ai prezzi attuali, non venderei in loss. Piuttosto al momento degli acquisti, valuterei un esposizione adeguata sul titolo, per evntuali acquisti. Come ripeto il ritracciamento di oggi, insieme al buon rimm, era previsto per alcuni indicatori che devono riposarsi. E l' unico modo è quello di avere apertura e chiusura pressocchè identici. Ma la cavalla,si sa deve muoversi. Quindi considerate oggi di aver visto un incremento frazionale del titolo, tralasciate l' oscillazione. Del resto si deve scontare lo stop di lunedì scorso al Nyse anche in termini di volatilità..
 
Condivido,infatti a parte ad ottobre non ho mai venduto in loss.Piuttosto ho sofferto in silenzio aspettando di rivedere il verde.
Chiaramente oggi ,col senno di poi sono tutti bravi,potevo alleggerire per riprenderle più in basso.Mi consolo che qui c'é gente più esperte di me che rimane perplessa.
Comunque per il momento non penso minimamente a vendere prima della trimestrale.Saluti
 
pierremi ha scritto:
Condivido,infatti a parte ad ottobre non ho mai venduto in loss.Piuttosto ho sofferto in silenzio aspettando di rivedere il verde.
Chiaramente oggi ,col senno di poi sono tutti bravi,potevo alleggerire per riprenderle più in basso.Mi consolo che qui c'é gente più esperte di me che rimane perplessa.
Comunque per il momento non penso minimamente a vendere prima della trimestrale.Saluti
Io in campo borsistico non sono nessuno però dalla mia esperienza sono convinto che con la volatilità di Tenaris bisogna accontentarsi di guadagni non molto alti ed infatti oggi se mi fossi accontentato avrei venduto e riacquistato. In passato ho sempre fatto così senza peraltro vendere in loss e mi sono trovato molto bene, oggi, invece , galvanizzato dalle notizie positive ho abbandonato il mio metodo e mi sono pentito.
 
Già,ad essere sinceri oggi il comportamento di Saipem mi ha influenzato non poco(anche se é una storia diversa)
 
pierremi ha scritto:
Già,ad essere sinceri oggi il comportamento di Saipem mi ha influenzato non poco(anche se é una storia diversa)



Beh se t puo consolare venerdi avevo visto i petroliferi e avevo scelto tra saipem e tenaris la 2 perche generalmente era piu reattiva :) Roba da pazzi...
 
pierremi ha scritto:
Già,ad essere sinceri oggi il comportamento di Saipem mi ha influenzato non poco(anche se é una storia diversa)

Il comportamento di Saipem oggi è stato oltremodo "anomalo". Il rialzo non è minimamente giustificato dai dati usciti (ridendo e scherzando... il p/e oggi è 31,5, il dividendo, in crescita, sarà dell'1%... cioè briciole). Non credo (ma ci spero) che con Tenaris riusciranno a fare tanto (con dati oltremodo anche migliori). :D
 
bhe' ha scritto:
Anche a mio parere il trend è molto positivo, ma azzeccando il timing, non condivido la posizione assunta. Però un suggerimento lo posso dare. La situazione delle borse in genere è positiva, e se avessi tenaris, o un altro titolo valido ai prezzi attuali, non venderei in loss. Piuttosto al momento degli acquisti, valuterei un esposizione adeguata sul titolo, per evntuali acquisti. Come ripeto il ritracciamento di oggi, insieme al buon rimm, era previsto per alcuni indicatori che devono riposarsi. E l' unico modo è quello di avere apertura e chiusura pressocchè identici. Ma la cavalla,si sa deve muoversi. Quindi considerate oggi di aver visto un incremento frazionale del titolo, tralasciate l' oscillazione. Del resto si deve scontare lo stop di lunedì scorso al Nyse anche in termini di volatilità..

Sono perfettamente d'accordo con la tua analisi specie per quanto riguarda la necessità di far scaricare alcuni indicatori per avere un rialzo più "sano" e duraturo magari con una serie di incrementi anche frazionali ma progressivi e duraturi. Sono convinto inoltre che oggi bisogna essere soddisfatti e non tenere conto dei valori apicali in intraday (almeno per chi non è scalper)...basta guardare cosa hanno fatto le altre consorelle a WS...solo TS ha chiuso in verde mentre per le altre è stato "profondo rosso"

Symbol Last
Sale Change
Net / % Share
Volume Market
MVK $ 46.74 1.79 -3.69% 1,004,400 NYSE
GRP $ 40.48 1.40 -3.34% 1,520,200 NYSE
NBR $ 65.92 1.72 -2.54% 3,605,100 NYSE
PTEN $ 27.53 1.13 -3.94% 5,055,023 NASDAQ-NM
HYDL $ 70.15 0.10 -0.14% 235,837 NASDAQ-NM
RIG $ 71.53 1.25 -1.72% 4,395,900 NYSE
SLB $ 115.38 2.76 -2.34% 4,319,000 NYSE
HAL $ 69 2.22 -3.12% 6,385,500 NYSE
BJS $ 33.18 0.53 -1.57% 4,630,800 NYSE
WFT $ 43.01 0.85 -1.94% 2,741,500 NYSE
:eek: :eek: :eek:
 
pinox ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo con la tua analisi specie per quanto riguarda la necessità di far scaricare alcuni indicatori per avere un rialzo più "sano" e duraturo magari con una serie di incrementi anche frazionali ma progressivi e duraturi. Sono convinto inoltre che oggi bisogna essere soddisfatti e non tenere conto dei valori apicali in intraday (almeno per chi non è scalper)...basta guardare cosa hanno fatto le altre consorelle a WS...solo TS ha chiuso in verde mentre per le altre è stato "profondo rosso"

Symbol Last
Sale Change
Net / % Share
Volume Market
MVK $ 46.74 1.79 -3.69% 1,004,400 NYSE
GRP $ 40.48 1.40 -3.34% 1,520,200 NYSE
NBR $ 65.92 1.72 -2.54% 3,605,100 NYSE
PTEN $ 27.53 1.13 -3.94% 5,055,023 NASDAQ-NM
HYDL $ 70.15 0.10 -0.14% 235,837 NASDAQ-NM
RIG $ 71.53 1.25 -1.72% 4,395,900 NYSE
SLB $ 115.38 2.76 -2.34% 4,319,000 NYSE
HAL $ 69 2.22 -3.12% 6,385,500 NYSE
BJS $ 33.18 0.53 -1.57% 4,630,800 NYSE
WFT $ 43.01 0.85 -1.94% 2,741,500 NYSE
:eek: :eek: :eek:

Il fattore che ha influenzato la performance molto positiva rispetto alle altre, è sicuramente l'aspettativa di un ottimo 2005.
Ormai il primo di marzo è alle porte e se fanno questi giochini pochi giorni prima,invece di pomparla e venderla all'uscita del bilancio annuale, io penso proprio che di frutti ce ne saranno da raccoglire per tutti!
Oggi la partita si è chiusa in pareggio tra venditori ed acquirenti e nei prossimi due giorni tenteranno sicuramente altre finte per rastrellare a buon mercato ancora azioni, ma se le cose vanno bene.......meglio lucidare la tavola che l'onda da cavalcare sarà longa! :D :D :D :D
 
Riporto un giudizio su Tenaris da Market Report, newsletter di MF di ieri
Target Price
Data Titolo Prezzo Perform. Società Analista Rating Rating Prec. Var. Rating
27-02-2006 Tenaris 13,61 +0,01% Ubs Warburg Accumulate Accumulate

Var. Target Target Prec.
Unchange 15,00 15,00
 
Indietro