Tenaris La Cavalla (old group)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ma non è possibile... adesso gli americani si adeguano alle nostre "isterie". Le altre almeno provano a rimbalzare... Tenaris ancorata ai minimi (e fortuna il cambio che sta premiando il dollaro). Lo stesso dicasi per Stm... due titoli agli antipodi (come settore e fondamentali) ma trattate esattamente allo stesso modo. Non è normale... ma chi è stato a mettere la pulce ai daytrader che si potevano fare i soldi su Tenaris ? :angry: :wall:
 
robycon ha scritto:
Ma non è possibile... adesso gli americani si adeguano alle nostre "isterie". Le altre almeno provano a rimbalzare... Tenaris ancorata ai minimi (e fortuna il cambio che sta premiando il dollaro). Lo stesso dicasi per Stm... due titoli agli antipodi (come settore e fondamentali) ma trattate esattamente allo stesso modo. Non è normale... ma chi è stato a mettere la pulce ai daytrader che si potevano fare i soldi su Tenaris ? :angry: :wall:

purtroppo tenaris non e' piu' come prima :rolleyes:
le dinamiche che muovevano il titolo e che lo facevano adeguare al riferimento americano ora sono cambiate.
nel pomeriggio i market maker con 10000 non ci sono piu' e in giornate come ieri c'erano grossi scalper che la tenevano su di 3-4 tick rispetto al riferimento americano con 30000 pezzi in denaro ed erano in lettera asteriscati per vendere.
 
Rimonta finale per DJ e Nasdaq? :censored:

35.98 now
 
Intanto bella impennata finale dei futures ;)
 
NASDAQ 100 (Nasdaq) 1576.0000 21:58:00 -0.10%
 
fabri69 ha scritto:
purtroppo tenaris non e' piu' come prima :rolleyes:
le dinamiche che muovevano il titolo e che lo facevano adeguare al riferimento americano ora sono cambiate.
nel pomeriggio i market maker con 10000 non ci sono piu' e in giornate come ieri c'erano grossi scalper che la tenevano su di 3-4 tick rispetto al riferimento americano con 30000 pezzi in denaro ed erano in lettera asteriscati per vendere.

Che non è più come prima oramai se ne sono accorti pure i ciechi. :(
Quello che non capisco è perchè un titolo che cambia la sua natura (da semi-cassettista a speculativo) debbà mandare a quel paese tutto quello di buono che c'è dietro. Stm avrà tutte le pecche di questo mondo... ma il suo grafico è un oltraggio a quello di buono che la società sta tentando di fare. La sua quotazione, rispetto a un anno fa, è nettamente sottovalutata... ma oramai non conta più nulla... solo la "fama" di titolo di m@@@a la fa muovere. Se, come temo, Tenaris segue la stessa strada... :wall: :wall: :wall:
 
Scusate la pessima qualità ma non ho trovato di meglio, comunque si può vedere la correlazione, o meglio la non correlazione fra Crude Oil e Tenaris in questi giorni.
Altro che sperare che il petrolio salga! :angry:
 

Allegati

  • crudeoiltenaris.JPG
    crudeoiltenaris.JPG
    33,2 KB · Visite: 204
buonasera a tutti, girando in rete ho trovato un bel grafico.
la ema 100 passa a 36.10, e noi abbiamo chiuso giusto sopra, speriamo sia un punto di partenza.
 

Allegati

  • 982_ts_1149632525.gif
    982_ts_1149632525.gif
    14,8 KB · Visite: 233
scusate il grafico era molto più completo, ma mi si è salvato solo quello postato sopra
 
è il pensiero che conta

...........e poi rende l'idea.Oil a 72 c.a
 
SCUSATE se non scrivo più tanto ma dall'ultimo mio messaggio lo storno pronosticato (quello che lo svizzero aveva pronosticato - hans p.......) si stà avverando e ricordo a tutti che lo svizzero vedeva i target sotto i 34000 :eek: io come avevo detto ho comprato cw put su spmib e dax sc 3mesi massimo e per fortuna sta andando bene.
ora .....penso che appena arriva ai 35200 dello sp mib vendo almeno metà del put il dax domani prima delle 13:00 (penso).
per la cronac non so se abbiamo finito la A o iniziato la C....il problema è che se la c va sotto la 4 sono azzi amari perchè nel lungo periodo si potrebbe dire che si punti ai 31700 ...sempre secondo l'analisi dello svizzero (quello che una settimana prima del primo storno aveva detto che si andava giu a giorni fino ai35000. :bow: :bow:


saluti io le tenaris le ho in carico sui 14,80 :'( ........ma sono parecchio liquido ....e assatanato...... :p ( grazie a voi adesso ho capito che devo aspettare i 11,78...grasie ;)

dimenticavo su trendonline vedendo la formazione dell'onda 4 sull'oro fino ai 550 circa per poi ripartire (l 3 finiva sopra i 720) :mmmm: personalment ho un call sc 2008 e put a breve :D :D

notte e sogni ampi gain
 
Ultima modifica:
Il problema della Tenaris per ora è che non viene adeguatamente coperta da parte dei possessori del capitale.
Anzi si trada peggio dei traders del forum e con sistemi più sofisticati.
Sarà lo split che ha fornito l’imput :yes:
 
.
 

Allegati

  • Daredevil12.jpg
    Daredevil12.jpg
    37,5 KB · Visite: 186
skepsi ha scritto:
Il problema della Tenaris per ora è che non viene adeguatamente coperta da parte dei possessori del capitale.
Anzi si trada peggio dei traders del forum e con sistemi più sofisticati.
Sarà lo split che ha fornito l’imput :yes:

Che significa "non coperta dai possessori del capitale" ?

Riguardo allo split... ma è successo in america o in Italia ? No, perchè di là i volumi sono scesi del 50%... in Italia sono saliti del 50%... e questo in poco più di un mese. Non avrebbe senso... oppure tutti gli speculatori che operavano in america si sono trasferiti a piazza affari ? Io, onestamente, resto sbalordito da certi "strani" movimenti. :mmmm:
 
Anche oggi Ts è la peggiore delle consorelle, alcune delle quali sono anche positive :eek: :eek: :eek: ......verranno tempi migliori.....ma quando????? speriamo domani ci sia qualche news positiva dall'assemblea degli azionisti.....soprattutto su cosa vogliono fare con tutta la liquidità che Ts ha in pancia ma che forse a mio modesto parere così lasciata infruttifera ne distribuita agli azionisti, ne usata per buy back ne per acquisizioni all'orizzonte mi sembra stia quasi diventando un freno alla crescita del titolo.....a meno che qualcosa non bolla in pentola.....ma questa è un'altra storia e solo la fam. Rocca può saperlo visto la linea tenuta di non sbandierare alla stampa le loro intenzioni.......vedremo

Mvk $ 47.98 0.34 0.71% 932,500 Nyse
Grp $ 46.38 0.03 0.06% 2,052,700 Nyse
Nbr $ 34.54 0.32 0.92% 7,640,100 Nyse
Pten $ 29.59 0.13 0.44% 3,422,360 Nasdaq-nm
Hydl $ 74.14 0.31 0.42% 184,181 Nasdaq-nm
Rig $ 79.96 0.61 0.76% 7,329,200 Nyse

Slb $ 63.96 0.69 1.09% 9,607,700 Nyse
Hal $ 73.38 0.87 1.17% 11,533,700 Nyse
Bjs $ 36.17 0.10 0.28% 7,095,400 Nyse
Ts $ 36.21 0.47 1.28% 2,010,700 Nyse
 
Quindi seguendo alla lettera le Vs. analisi sarebbe prudente vendere tutto in apertura o al minimo rimbalzo e mettersi short almeno fino a venerdi ..ultimo giorno utile per arraffare il mega dividendo :confused:

Questa notte ci penso e domani agisco di conseguenza

notte a tutti
 
Hammer (un po' sporco) sul daily al nyse.....piu' guardo il grafico piu' vedo il Nasdaq......
 

Allegati

  • sc.png
    sc.png
    43,2 KB · Visite: 161
Indietro