TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.2)

Servono più variazioni, io proverei anche delle palle corte in battuta.
 
Cmq ottimo torneo, sempre più convinto che Sinner ci darà delle belle soddisfazioni
 
Un Medvedev dei bei tempi ma un bravo a Sinner che ha l'attenuante di 5match in 5 giorni mentre il russo 5 in 6
Aggiungiamoci anche un 6 ore di riposo in meno proprio a ridosso della finale.

Per il futuro sono due top che possono stare in alto in compagnia di pochi altri
ma poco a che vedere con i big three che sembrano leggende
 
Un ottimo torneo ricordiamoci anche che Sinner gioca da 2 settimane continuamente, un po' di stanchezza si e' vista. Bene Medvedev che sembra tornato quello dei tempi migliori.
 
Solo pochi anni fa ci saremmo sognati di avere tennisti del livello di Sinner e altri.
 
medvedev molto bene. sapevo che sarebbe stata una partita dura, al contrario di tsitsipas, indoor, medevedev è all'altezza di djoko e sinner.
pesa anche come avete scritto le 2 settimane di fila senza sconfitte, a livello di stanchezza.
la quota di sinner era buona e si poteva portare a casa una ottima percentuale. putroppo non ho splittato al 50% ma al 100% su sinner. :wall:
 
Buongiorno , Sinner adesso a ridosso della TOP 1O ? ho letto che fara' anche un 250 per incrementare il punteggio
 
Servono più variazioni, io proverei anche delle palle corte in battuta.
Ci ho pensato anche io visto dove rispondeva il russo.

Anche solo per mettergli un dubbio su dove serviva.

Però c'è sta cosa che un servizio stile kyrgios sia poco rispettoso...
 
Ci ho pensato anche io visto dove rispondeva il russo.

Anche solo per mettergli un dubbio su dove serviva.

Però c'è sta cosa che un servizio stile kyrgios sia poco rispettoso...
Nel circuito l'ho visto fare da Kyrgios e Bublik, a me personalmente infastidiscono quando lo fanno, sembra effettivamente una presa per i fondelli
 
Nel circuito l'ho visto fare da Kyrgios e Bublik, a me personalmente infastidiscono quando lo fanno, sembra effettivamente una presa per i fondelli
Per me equivale ad una palla corta...se sei sui tabelloni te la devi aspettare.
 
Sì e no.

Secondo me il problema non è tanto la palla corta, ma il fatto che venga battuta a sorpresa.
Chevvordi a sorpresa?

Ogni colpo che parte dall'avversario è una sorpresa...mica te lo dice prima che ti fa un dritto lungolinea invece che incrociato :D
 
Chevvordi a sorpresa?

Ogni colpo che parte dall'avversario è una sorpresa...mica te lo dice prima che ti fa un dritto lungolinea invece che incrociato :D
Da molti è considerato antisportivo, ci sarà un motivo.

Il servizio dall'alto ha una sua preparazione, chi riceve sa quando avverrà l'impatto con la pallina e si prepara a reagire, poi chi batte la tira dove vuole, con l'effetto che vuole e la forza che vuole, ci mancherebbe.

Anche durante lo scambio puoi improvvisamente fare una palla corta nascondendo il colpo fino all'ultimo, ma la differenza è che sei già in gioco.

Il servizio dal basso a mio avviso non è solo un colpo d'astuzia, ma un voler servire quando l'altro non è pronto.

Poi naturalmente basterebbe proibirlo per regolamento ed il problema non si porrebbe più.
 
a sorpresa ?
per forza altrimenti l'avversario viene avanti prima ....
Sì a sorpresa, non perché gli fai la palla corta (ovviamente uno tira come e dove gli pare), ma per il modo in cui la metti in gioco.

Di fatto fingi di non battere e poi batti, che secondo me è molto diverso dal fare una palla corta (che è a sorpresa anche quella, ma nessuno si lamenta) a scambio già in corso.

Come ho già detto in altro post è una pratica ritenuta poco sportiva da molti, poi finché il regolamento lo permette.......
 
Il giovanissimo Rune (10°) ha superato tutti gli italiani in classifica ATP
 
Il giovanissimo Rune (10°) ha superato tutti gli italiani in classifica ATP
E quindi?

E' dai tempi di Panatta (ed erano davvero altri tempi) che non andiamo così bene e non è detto che la situazione non migliori.

Dispiace per Musetti che forse ha problemi di tenuta psicologica, ma Sinner sembra instradato bene.

Ieri ha perso contro un Medvedev che ha giocato molto bene, soprattutto dal secondo set.

Berrettini è sempre rotto, ma sull'erba dice la sua.

A tutti piacerebbe avere un Djockovic, un Nadal od un Feder, questo mi sembra ovvio.
 
Indietro