TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.7)

Che brutti gli impianti al coperto di Madrid, con quei finestroni sembrano capannoni industriali.
 
Se continua a migliorare sul piano fisico a Parigi ci sarà da divertirsi.
Rafa non vuole forzare ; sta testando il suo fisico in modo progressivo . Sta giocando in modo da evitare un nuovo infortunio che a questo punto della stagione sarebbe disastroso. A Barcellona una partita , a Madrid sono due . Non mi stupirei che ora perdesse.
Poi giocherà Roma per stare in campo un po’ di più per sparare tutto a Parigi.
Per me la storia è questa.
 
Rafa non vuole forzare ; sta testando il suo fisico in modo progressivo . Sta giocando in modo da evitare un nuovo infortunio che a questo punto della stagione sarebbe disastroso. A Barcellona una partita , a Madrid sono due . Non mi stupirei che ora perdesse.
Poi giocherà Roma per stare in campo un po’ di più per sparare tutto a Parigi.
Per me la storia è questa.
Che giocatore pero'...
Lo vedi che e' tutta un'altra categoria rispetto agli altri.
 
Che due match, Mensik e Cobolli
Ho visto buona parte di Dimitrov - Mensik. Sto ragazzo ceko è davvero forte, servizio a parte che è una bomba pure sulla terra. Ha retto bene anche negli scambi lunghi. Non ha mollato dopo aver perso al tie break il secondo set, dimostrando anche carattere e personalità, se poi aggiungiamo che è pure bello fisicato, 1,93 a 18 anni, ne farà di strada.
 
Che due match, Mensik e Cobolli
Ho visto buona parte di Dimitrov - Mensik. Sto ragazzo ceko è davvero forte, servizio a parte che è una bomba pure sulla terra. Ha retto bene anche negli scambi lunghi. Non ha mollato dopo aver perso al tie break il secondo set, dimostrando anche carattere e personalità, se poi aggiungiamo che è pure bello fisicato, 1,93 a 18 anni, ne farà di strada.
Vista anche io, appena 18 anni, 2 meno di Alcaraz e 4 meno di Sinner, quindi grandi prospettive di miglioramento tecnico e fisico, prepariamoci a vederlo tra 2-3 anni tra i primi 5.
A differenza di Fonseca, sicuramente talentuoso, ma ancora acerbo, come anche Fills.
 
Rafa non vuole forzare ; sta testando il suo fisico in modo progressivo . Sta giocando in modo da evitare un nuovo infortunio che a questo punto della stagione sarebbe disastroso. A Barcellona una partita , a Madrid sono due . Non mi stupirei che ora perdesse.
Poi giocherà Roma per stare in campo un po’ di più per sparare tutto a Parigi.
Per me la storia è questa.
Parigi R.G. e anche le olimpiadi.
 
Il bimbominkia, che già aveva rischiato grosso nel precedente turno... si fa buttare fuori da Griekspoor.
Stuff conferma il suo momento di forma e si qualifica per gli ottavi.
Preghiamo per la vittoria di Rublev... per non vedere ginocchia sanguinanti in campo... :rolleyes: :rolleyes:
 
Bravo Cobolli. Mi aspetto grandi cose da lui.
 
Il bimbominkia, che già aveva rischiato grosso nel precedente turno... si fa buttare fuori da Griekspoor.
Stuff conferma il suo momento di forma e si qualifica per gli ottavi.
Preghiamo per la vittoria di Rublev... per non vedere ginocchia sanguinanti in campo... :rolleyes: :rolleyes:
Struff difende la finale dell'anno scorso contro Alcaraz ma purtroppo per lui dovrà incontrarlo al prossimo turno, quasi sicuramente.
 
La cosa non mi sorprende, Griekspoor negli ultimi due incontri contro Sinner è sempre stato un osso duro da battere.

Cattura.JPG
 
Ho visto buona parte di Dimitrov - Mensik. Sto ragazzo ceko è davvero forte, servizio a parte che è una bomba pure sulla terra. Ha retto bene anche negli scambi lunghi. Non ha mollato dopo aver perso al tie break il secondo set, dimostrando anche carattere e personalità, se poi aggiungiamo che è pure bello fisicato, 1,93 a 18 anni, ne farà di strada.
secondo me la sua forza in piu è che, nonostante la stazza, copre la linea di fondo benissimo. molto forte di gamba, tennis solidissimo in prospettiva, come djoko e nadal.
dovrebbe essere, tra i piu giovani, quello che raggiunge un livello di risultati piu costante.
per esempio il gioco di Fonseca è meno solido, per ora. piu rischioso.
 
Se Ruud e Sinner si trovassero ai quarti chi è il favorito per voi? Ruud è un terraiolo e teoricamente dovrebbe essere favorito ma in piu' ha la stanchezza di Barcellona
 
Se Ruud e Sinner si trovassero ai quarti chi è il favorito per voi? Ruud è un terraiolo e teoricamente dovrebbe essere favorito ma in piu' ha la stanchezza di Barcellona
Sinner ha dichiarato di essere interessato soprattutto ai prossimi due tornei su terra (Roma & RG), quindi potrebbe decidere di non spingere troppo, esempio se dovesse perdere il primo set non impegnarsi nel secondo per eventualmente giocare il terzo
 
Brava la Mirra Andreeva che batte la Vondrousova
 
Brava la Mirra Andreeva che batte la Vondrousova
Ma davvero! Seconda vittoria contro una top 10, arriva agli ottavi come l'anno scorso, dovrebbe incontrare Paolini se non sbraga adesso.

Su Carlitos non so che dire, sta giocando alla grande, se uno non lo sapesse altro che infortunio.
 
Carlitos non al meglio, ma l'ha portata a casa con scioltezza.
 
Indietro