Terzo raggruppamento soci MPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"(omissis) Secondo alcune fonti interne alla banca, l’apertura del cantiere della riorganizzazione mira a dare un doppio segnale alla Vigilanza e al mercato che l’operatività del gruppo e il piano vanno avanti, nonostante i i revisori di Pwc, poco prima dell’assemblea del 6 aprile, abbiano lanciato l’allarme sulla continuità aziendale, caratterizzata da “incertezza”. Secondo altre interpretazioni, invece, il processo potrebbe essere funzionale a preparare la banca per un’operazione straordinaria. In linea con gli impegni presi per fine 2021 con Bruxelles dall'azionista pubblico."
(Affaritaliani )
 
Scusa,

ho guardato ora su Fineco, c'è scritto:

Data di fine periodo 31/12/20

Patrimonio netto 5.782,7
Totale azioni ordinarie circolanti 966,13

Book Value tangibile per azione 5,795

Tu che dati avevi fornito ?

Come sempre ci sarebbe bisogno di un'analisi approfondita sui fondamentali di MPS, certo non è banale entrare nei dettagli e capirci qualcosa...

Penso si parli della Frei,
anche perchè mi chiedo come mai ogni tanto metto qualche post un pò più tagliente del solito,
e immancabilmente li ritrovo nascosti, e non ne sono contento.
MPS capitale sociale 9.195.012.196,85€ diviso in 1.002.405.887 azioni, quindi di Base un'azione dovrebbe valere 9.1729€. Per legge il Capitale è nella Società.
Il Tesoro per ricapitalizzarla le ha pagate anche 9€ l'una.

Quindi scrivere di una possibile cessione delle azioni del tesoro a 10€ non è cosi impensabile.
 
Scusa,

ho guardato ora su Fineco, c'è scritto:

Data di fine periodo 31/12/20

Patrimonio netto 5.782,7
Totale azioni ordinarie circolanti 966,13

Book Value tangibile per azione 5,795

Tu che dati avevi fornito ?

Come sempre ci sarebbe bisogno di un'analisi approfondita sui fondamentali di MPS, certo non è banale entrare nei dettagli e capirci qualcosa...

MPS-CAPITALE e AZIONI
MPS-AZIONARIATO

Io i dati di Capitale li ho presi dal sito MPS, ci parla di Capitale Sociale e totale azioni emesse, non va confuso con la Capitalizzazione di Mercato.
Per esempio un'azione vale 1.2090, Con un'OPA la banca a mercato vale solo 1.211.908.717,38

In Pratica in circolazione teorica ci sono 31.4% di azioni 315.226.675
e PNC attive fino a 2.2% di azioni, quindi in giro ci sono 22.052.929 azioni, però si conoscono solo le posizioni aperte da 0.5% in su,
non è dato sapere quelle inferiori, quindi non si sa esattamente quanto short è aperto sul titolo, però per come è compresso devono essere parecchie.
Io penso che ci siano posizione corte aperte sul titolo almeno fino al 30% del capitale.
Qua seriamente, uno Short squeeze fatto come si deve, farebbe saltare parecchi fondi e rimetterebbe a posto il mercato.
 
Ultima modifica:
Be certo, bella differenza tra capotale sociale e capitalizzazione di mercato, ;)...

Ma come vedi su Fineco il book value è quello:

Book Value tangibile per azione 5,795



MPS-CAPITALE e AZIONI
MPS-AZIONARIATO

Io i dati di Capitale li ho presi dal sito MPS, ci parla di Capitale Sociale e totale azioni emesse, non va confuso con la Capitalizzazione di Mercato.
Per esempio un'azione vale 1.2090, Con un'OPA la banca a mercato vale solo 1.211.908.717,38
 
MPS-CAPITALE e AZIONI
MPS-AZIONARIATO

Io i dati di Capitale li ho presi dal sito MPS, ci parla di Capitale Sociale e totale azioni emesse, non va confuso con la Capitalizzazione di Mercato.
Per esempio un'azione vale 1.2090, Con un'OPA la banca a mercato vale solo 1.211.908.717,38

In Pratica in circolazione teorica ci sono 31.4% di azioni 315.226.675
e PNC attive fino a 2.2% di azioni, quindi in giro ci sono 22.052.929 azioni, però si conoscono solo le posizioni aperte da 0.5% in su,
non è dato sapere quelle inferiori, quindi non si sa esattamente quanto short è aperto sul titolo, però per come è compresso devono essere parecchie.
Io penso che ci siano posizione corte aperte sul titolo almeno fino al 30% del capitale.
Qua seriamente, uno Short squeeze fatto come si deve, farebbe saltare parecchi fondi e rimetterebbe a posto il mercato.

...deve valerne la pena, però... parliamone!!
 
Oggi servirebbe qualche commento dai Graficisti,
Il primo aprile ha fatto un Picco a 1.2295, e Oggi un altro stesso valore 1.2295.

Ormai su questo titolo sto per passare alla Cabala. :D:D
 
...deve valerne la pena, però... parliamone!!

:confused: cioè?

forse ti toccherà chiudere lo shortone che hai attivo??? :D
Viene da pensarlo perchè nelle fasi di salita, sei più assente, mentre in quelle depressive sei molto attiva.
Sarà un caso? :D


Azioni Monte dei Paschi in forte rialzo: cosa spinge il titolo oggi?
UniCredit: in arrivo benedizione azionisti a Orcel, l’FT gli consiglia di far tesoro del caso Mustier. Tra le sfide maxi stipendio e grana Mps
 
Ultima modifica:
No, sono stata zitta perché oggi c'è l'Assemblea di Unicredit, così capirete dalle loro parole ciò che è possibile aspettarsi e cosa no.
 
No, sono stata zitta perché oggi c'è l'Assemblea di Unicredit, così capirete dalle loro parole ciò che è possibile aspettarsi e cosa no.

Ah.. ok. Ti sei infilata dietro le Linee nemiche per carpire Informazioni e stavi in "silenzio social" per non farti scoprire... :D:D

Scoperto qualcosa? :D
 
Ah.. ok. Ti sei infilata dietro le Linee nemiche per carpire Informazioni e stavi in "silenzio social" per non farti scoprire... :D:D

Scoperto qualcosa? :D

Diventeremo finalmente ricchi.....dopo la fusione di banca di Roma e bipop carire in Capitalia e dopo la trasformazione in Unicredit delle stesse con apltre aggiunte e disgiunte, adesso con la fusione di Bmps ribisseremo il passato:D
 
E' assurdo che di questi tempi si pensi a pagare un ad ai massimi di sempre, in Unicredit c'è qualcosa che non va, il marcio è evidente !!!! Un minimo di attenziona ai tempi che stiamo vivendo, Orcel in prima persona si dovrebbe vergognare !!!!

L'esagerazione.... farà la fine di ronaldo... :D

Unicredit prepara l’incoronazione di Orcel

Il dubbio è lo pagheranno in azioni? quindi in Stock-Option
Sembra una storia alla Elon Musk, il suo patrimonio è frutto di Stock-option. :D
 
p.s.

il prossimo raggruppamento (in occasione della prima tranche dell'au.cap. da 2,5 mld.) per l'esattezza sarà il quarto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro