A scanso di equivoci.....
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di confermare l'impossibilità di utilizzo della funzione Tethering WiFi utilizzando le versioni di software Android 4.1.2 successivi. Tale impossibilità è legata da nuove modalità di gestione della funzione da parte del sistema operativo. Queste modalità rendono impossibile l'uso della configurazione Internet CoopVoce, in quanto non riconosciuta come valide per la funzionalità in oggetto.
Risulta possibile tuttavia forzare la funzione sui alcuni dispositivi. Per verificare la funzionalità suggeriamo di cancellare tutte le configurazione internet e mms presenti sul telefono, ad eccezione dei profili CoopVoce. Questa modalità ha evidenziato il regolare funzionamento del tethering Wi-Fi, principalmente con terminali Samsung.
In altri casi sarà necessario applicare alcune modifiche software che renderanno il dispositivo libero dalla nuova modalità di validazione dell'APN per la funzione tethering. Le modifiche software sono consigliabili solo ad utenti esperti e possono invalidare la garanzia.
Nell'attesa di poter vedere accessibile la funzionalità tethering anche per i gestori non censiti dagli sviluppatori Android, desideriamo rassicurarla sull'impegno di CoopVoce nel fornire il miglior servizio possibile, ricordando tuttavia che la responsabilità sulle funzionalità dei prodotti rimangono legate ai produttori di dispositivi e software su di essi installati.
Le ricordiamo che il Servizio Clienti 188 rimane a sua disposizione per ogni ulteriore informazione.
Cordiali Saluti,
Servizio Clienti CoopVoce.