The Art of the Steel -Parte V

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
che vada a toccare la mm 200 (DAN R)
 

Allegati

  • dan r.png
    dan r.png
    37,9 KB · Visite: 284
che vada a toccare la mm 200 (DAN R)

E' un'ipotesi possibile, che pure io ho notato. Qualora i mkt Usa cedessero i supporti chiave (e qui penso in primis allo S&P500 aggrappato con le unghie a quota 880), sarebbe il suo naturale punto di arrivo, purchè ovviamente gli Indici non tornino ad avvitarsi seriamente. Personalmente, pur essendo long su 4 titoli, ritengo probabile uno storno delle borse ..... anche se in verità lo attendo da 2 mesi oramai ...
 
che botte !!!! :'(
 
oggi ho provato un entrata a 10,85 ma appena ho visto 11,00 ho sganciato !!
aspettiamo tempi migliori ma comunque questo titolo resta molto interessante da seguire OK!
io opero in intraday anche perchè aprire posizioni long con i tempi che corrono non fa per me
 
nei giorni scorsi è rimbalzata da 12,00 poi si è passati a 11,30 aspettiamo il prossimo valore significativo
 
E' un'ipotesi possibile, che pure io ho notato. Qualora i mkt Usa cedessero i supporti chiave (e qui penso in primis allo S&P500 aggrappato con le unghie a quota 880), sarebbe il suo naturale punto di arrivo, purchè ovviamente gli Indici non tornino ad avvitarsi seriamente. Personalmente, pur essendo long su 4 titoli, ritengo probabile uno storno delle borse ..... anche se in verità lo attendo da 2 mesi oramai ...
Ciao ANKERS... ottima scelta Danieli!!!!
secondo me l'atterraggio lo vedo tra 9 e 9,60... :)
... troppi segnali portano in quell'area:

- Fibonacci;
- doppio supporto statico:
- canale.

Sotto quest'area si ritornerebbe verso 6...
 

Allegati

  • DANIELI & C.png
    DANIELI & C.png
    27,1 KB · Visite: 130
Per le Risparmio il quadro tecnico non cambia. Il ritracciamento sembrerebbe più cauto.
Area di atterraggio 5,25 - 5,60.
Anche quì Fibonacci (nel grafico non è tracciato) dà il suo segnale nella stessa area.

P.S.: in entrambi i casi l'RSI potrebbe toccare 30. Altra conferma per delimitare la fine del ritracciamento.

Mi ripeto: sotto queste aree il ritracciamento potrebbe continuare fino ad un ritorno al downtrend.
 

Allegati

  • DANIELI & C RISP NC.png
    DANIELI & C RISP NC.png
    23,5 KB · Visite: 319
Per le Risparmio il quadro tecnico non cambia. Il ritracciamento sembrerebbe più cauto.
Area di atterraggio 5,25 - 5,60.
Anche quì Fibonacci (nel grafico non è tracciato) dà il suo segnale nella stessa area.

P.S.: in entrambi i casi l'RSI potrebbe toccare 30. Altra conferma per delimitare la fine del ritracciamento.

Mi ripeto: sotto queste aree il ritracciamento potrebbe continuare fino ad un ritorno al downtrend.

Quindi fammi capire: in questo momento meglio non aver posizioni aperte (o cmq. averne solo parzialmente) sul titolo, xchè è verosimile che lo si potrà prendere molto + in basso (almeno un 10% in meno rispetto ad oggi!).
Se fosse vero, mi dovrei aspettare un contemporaneo calo delle Borse in generale ..... incremento lo short, quindi? Lo S&P500 il segnale non l'ha ancora dato .... ma manca davvero poco ....
 
Quindi fammi capire: in questo momento meglio non aver posizioni aperte (o cmq. averne solo parzialmente) sul titolo, xchè è verosimile che lo si potrà prendere molto + in basso (almeno un 10% in meno rispetto ad oggi!).
Se fosse vero, mi dovrei aspettare un contemporaneo calo delle Borse in generale ..... incremento lo short, quindi? Lo S&P500 il segnale non l'ha ancora dato .... ma manca davvero poco ....

Buon giorno! :)
questa è solo analisi tecnica!!!! tu potevi prevedere il -5% di venerdì?
 
i volumi con cui han scaricato mercoledi' scorso fra 12 e 11.50 son stati molto elevati e coi mercati in discesa la vedo difficile la risalita.
d'altronde se avevano caricato sui 6 euro si son fatti un +100% e ora aspetteranno a riprenderle..
 
Ciao ANKERS... ottima scelta Danieli!!!!
secondo me l'atterraggio lo vedo tra 9 e 9,60... :)
... troppi segnali portano in quell'area:

- Fibonacci;
- doppio supporto statico:
- canale.

Sotto quest'area si ritornerebbe verso 6...


condivido...non resta che seguire le prossime evoluzioni sul titolo
per il momento mantengo la posizione totalmente liquida
 
dopo aver seguito quasi tutta la mattina danieli ho mollato prima di mezzogiorno non riuscendo a trovare qualche occasione per entrare
ora mi collego a borsa chiusa e che vedo.... :angry:
 
haiiiiiiii:'( proprio ragione non riesco a evitare gayn con sta danieli manovrata più che mai!

domani scende...o forse sale...e pepe:D

mi prendo eni e sto tranquillo!
 
Ultima modifica:
stamattina le han portate in alto,ma volumi bassi
 
stan tenendo e DANR ha fatto nuovi max a 6.65
 
io sono rientrato al prezzo di chiusura con 500 pezzi confidando nel rialzo odierno degli indici italiani e il recupero del dow jones...si ritorna verso 8600 OK!
 
io sono rientrato al prezzo di chiusura con 500 pezzi confidando nel rialzo odierno degli indici italiani e il recupero del dow jones...si ritorna verso 8600 OK!

Personalmente io invece ho alleggerito .... provo a fare un pò di trading .... ovviamente l'idea è quella di rientrare al + presto qualche punto % + sotto, però!
 
Indietro