The Final Battle 5

wow che grafico...

mi ricordo che a inizio 2009 dissi ad un mio parente di investire in pirelli...

... e lui mi rispose con una pernacchia...

se vedesse questo grafico adesso...

...la pernacchia se la farebbe allo specchio!!! :D:D:D
 
Speriamo che domani camfin ritorni a sorriderci
 
Sarà ancora P-rally:D....con lo sviluppo che ha nei principali Paesi del mondo!!!

Secondo me è meglio se corre Pirelli davanti: in questo modo è più facile per tutti resistere alla tentazione di monetizzare le plus dato che inevitabilmente il prezzo obiettivo si incrementa... ;););)

Egoisticamente vorrei che facesse nella prima ora un tuffo sotto gli 80 cents dato che vorrei arrotondare il pacchetto(ne)... :D:D:D
 
Speriamo che domani camfin ritorni a sorriderci

....ragazzi ma quale sarà la via d'uscita per tronketti se non la vendita???
.....con la diluizione che ha dopo luglio 2013 non è piu nessuno!!! (gli resta solo di iscriversi al fol e seguire todi :))
....oggi poi ci si è messo di mezzo anke baffoncino che ha detto che gli imprenditori non si sognino di vendere assets importanti per la nazione a loro piacimento (dichiarazione che mi sembra non casuale)
.....riflettiamo: tronketti ha venduto a 3 euro una telecom con 40milioni di debiti prima di una crisi, volete che adesso non vende una quota di maggioranza di un gioiello come pirelli che in ripresa vale anche 20 euro siamo matti????
.....chi glielo impedisce di vendere al miglior offrente?.....poi tanto meglio se sono italiani o europei come michelin.....ma se arriva un cinese che paga bene si vende pure al cinese!!!!!!
 
....ragazzi ma quale sarà la via d'uscita per tronketti se non la vendita???
.....con la diluizione che ha dopo luglio 2013 non è piu nessuno!!! (gli resta solo di iscriversi al fol e seguire todi :))
....oggi poi ci si è messo di mezzo anke baffoncino che ha detto che gli imprenditori non si sognino di vendere assets importanti per la nazione a loro piacimento (dichiarazione che mi sembra non casuale)
.....riflettiamo: tronketti ha venduto a 3 euro una telecom con 40milioni di debiti prima di una crisi, volete che adesso non vende una quota di maggioranza di un gioiello come pirelli che in ripresa vale anche 20 euro siamo matti????
.....chi glielo impedisce di vendere al miglior offrente?.....poi tanto meglio se sono italiani o europei come michelin.....ma se arriva un cinese che paga bene si vende pure al cinese!!!!!!

Ma fosse anche un vikingo, l'importante è che arrivi con almeno 1,5....non si accettano perditempo
 
Ma fosse anche un vikingo, l'importante è che arrivi con almeno 1,5....non si accettano perditempo

..per adesso il prezzo giusto è 1,05 più premio di maggioranza cioè almeno 1,2-1,3 (sputaci sopra) ma se sale pirelli....certo anke 2 euro.....anzi due euro ci starebbero tutti anche adesso ma non sò se sganciano con la tirchieria famosa dei genovesi :)
 
Secondo me è meglio se corre Pirelli davanti: in questo modo è più facile per tutti resistere alla tentazione di monetizzare le plus dato che inevitabilmente il prezzo obiettivo si incrementa... ;););)

Egoisticamente vorrei che facesse nella prima ora un tuffo sotto gli 80 cents dato che vorrei arrotondare il pacchetto(ne)... :D:D:D
Idem,nel caso in cui scenda accumulo_Oggi sono stato compratore a 0,84 ed in area 0,79,così fanno compagnia alle cugine che da Aprile dormono nel cassetto,che viene ogni tanto rimpinguato.
Nav odierno considerando le sole Pirelli===>1,075€
Nav considerando anche Prelios e Fondo Vivaldi===>1,11€
Sconto sul Nav odierno===>26%
 
Ultima modifica:
..per adesso il prezzo giusto è 1,05 più premio di maggioranza cioè almeno 1,2-1,3 (sputaci sopra) ma se sale pirelli....certo anke 2 euro.....anzi due euro ci starebbero tutti anche adesso ma non sò se sganciano con la tirchieria famosa dei genovesi :)

La morale è sempre la quella...

...no Tosky, non mi riferisco al famoso gingle di quando ancora portavo i calzoni corti e che faceva pubblicità ad una famosa merendina... :D:D:D

...lasciamo correre un po' Pirelli e torniamo in riva al fiume a tener compagnia a Hirpus!!! Poi ci divertiremo di nuovo a rincorrerla come è successo negli ultimi 20 giorni... ;););)
 
Secondo me è meglio se corre Pirelli davanti: in questo modo è più facile per tutti resistere alla tentazione di monetizzare le plus dato che inevitabilmente il prezzo obiettivo si incrementa... ;););)

Egoisticamente vorrei che facesse nella prima ora un tuffo sotto gli 80 cents dato che vorrei arrotondare il pacchetto(ne)... :D:D:D

Facciamo nella prima mezz'ora, così evito di guardare le quotazioni fino alle 9.30!!! ;)
 
Oggi le mani pesanti sono state ferme (al limite hanno dato una spintarella verso il basso la mattina e poi si sono limitate a sfruttare gli stop loss per raccogliere...) per cui è normale questo comportamento... x domani vale tutto: ci potrebbe essere un'altra scrollata per far scappare qualche altro pollo oppure potrebbe rapidamente ripartire... ma nel medio termine (e non mi riferisco a qualche anno) penso che ci saranno altri giorni di gloria!!! :D:D:D

spotti ma tu ieri hai preso profitto?
io ho sbagliato già con le fondiaria A all'ultimo scrollone ho liquidato e poi non sono riuscito a rientrare, ma ne avevo proprio tante, poco meno della callable unicredit e 3 volte le camfin e il profitto era tnto alto
ora su camfin non ci penso proprio a uscire
 
spotti ma tu ieri hai preso profitto?
io ho sbagliato già con le fondiaria A all'ultimo scrollone ho liquidato e poi non sono riuscito a rientrare, ma ne avevo proprio tante, poco meno della callable unicredit e 3 volte le camfin e il profitto era tnto alto
ora su camfin non ci penso proprio a uscire

anch io credo che chi, ha pmc molto bassi,

come uno qui in fol ieri che aveva 0.39 ha la possibilita di andar a vedre le carte.

poi ogni scelta e personale. vale sempre il discorso dell uovo e della gallina.
 
Dov'è il mio +8% quotidiano?
come faccio a raggiungere il 200% se il titolo ritraccia?
Dai ragazzi non scherziamo.....ma chi è che si libera di camfin in questo periodo?
andate a comprare cell che non sbagliate sicuro (ironico ovviamente)
mo mi vendo tutte le camfin e compro tiscali
 
spotti ma tu ieri hai preso profitto?
io ho sbagliato già con le fondiaria A all'ultimo scrollone ho liquidato e poi non sono riuscito a rientrare, ma ne avevo proprio tante, poco meno della callable unicredit e 3 volte le camfin e il profitto era tnto alto
ora su camfin non ci penso proprio a uscire

mo mi vendo tutte le camfin e compro tiscali

Si, ieri - come ho raccontato - ho pensato che dopo la corsa frenetica degli ultimi venti giorni per una parte potevo accontentarmi e, pur credendo che possa ancora rivalutarsi o magari addirittura volare sull'euforia della contesa, fosse opportuno mettere da parte un po' di liquidità...

...di questi tempi la liquidità è oro e si possono cogliere ottime opportunità in giro!

Mi è andata bene ma è stata fortuna...

Oggi ne ho riacquistato qualcuna e se domani consolidasse ancora un po' arrotonderei ulteriormente... ...se invece non riuscissi più ad incrementare sarà perché è salita ulteriormente e comunque me ne sarebbero rimaste abbastanza per togliermi parecchie soddisfazioni!!!

Ciò che voglio sicuramente evitare sono decisioni affrettate o con un grado di rischi elevato dato che questo gain me lo sono davvero sudato (visti gli anni grigi passati...): io cerco di guardare ai fondamentali e Tiscali non fa certo per me... :no::no::no:
 
Si, ieri - come ho raccontato - ho pensato che dopo la corsa frenetica degli ultimi venti giorni per una parte potevo accontentarmi e, pur credendo che possa ancora rivalutarsi o magari addirittura volare sull'euforia della contesa, fosse opportuno mettere da parte un po' di liquidità...

...di questi tempi la liquidità è oro e si possono cogliere ottime opportunità in giro!

Mi è andata bene ma è stata fortuna...

Oggi ne ho riacquistato qualcuna e se domani consolidasse ancora un po' arrotonderei ulteriormente... ...se invece non riuscissi più ad incrementare sarà perché è salita ulteriormente e comunque me ne sarebbero rimaste abbastanza per togliermi parecchie soddisfazioni!!!

Ciò che voglio sicuramente evitare sono decisioni affrettate o con un grado di rischi elevato dato che questo gain me lo sono davvero sudato (visti gli anni grigi passati...): io cerco di guardare ai fondamentali e Tiscali non fa certo per me... :no::no::no:

tiscali ovviamente è una battuta.
dai, ma ci hai creduto?

interessante mi sembra la galassia fondiaria e l'affair pirelli, altri temi non li ho trovati per ora, a parte forse safilo, e gemina che mi è sfuggita.
poi ma sta arrivando la unicredit call 18 che sta per arrivare, ma parliamo di obbligazioni, e la generali 10,125% lt2 ceh mi sembra molto sottovalutata, ma ora sta scendendo

della galassia fondiaria ho imbastito un'arbitraggio su milano ordinarie che da il 4% sicuro con impegno fino a settembre, sfrutto il disallinemanto della milano che deve fondersi in fondiaria andando lungo di milano e corto di fondiaria vendendo la call e comprando la put. si poteva essere più aggressivi vendendo solo una call deep in the money e sarei stato protetto fino ai minimi dell'adc, però con questi chiari di luna ...
mi aspetto prima o poi (elezioni italiane) un bello storno.

le mani forti devono trovare la scusa per uno storno e può essere sia la vittoria di berlusconi o di bersani o di monti o ancora meglio di grillo o ingroia.

siamo sicuri che chi arriva nuovo ora (Berlu o Ingroia o grillo) non rinegozi il fiscal compact? cameron mi sembra abbastanza su una linea (corretta per i suoi cittadini) di critica all'europa, e non possono pretendere una unione solo monetaria senza solidarietà tra i popoli o meglio ancora unità politica.

altresì se vince monti o bersani e il paese precipita in una recessione sempre peggiore a furia di tasse per sostenere il fiscal compact, ecco un altro bel motivo per scendere.
ho il timore che a marzo si ballerà comunque.
è cruciale lo stock picking
 
Salve ragazzi, oggi bella scrollata....pensavo di meno...comunque domani sinceramente come la vedete ???
 
Salve ragazzi, oggi bella scrollata....pensavo di meno...comunque domani sinceramente come la vedete ???

Perché .... Te pensi veramente che conta qualcosa come la vediamo noi???

... Ieri 20mega .... Oggi 10mega ... Non siamo noi piccoli a guidarla ..... Non siamo in macchina ... ma su un autobus .... Sono i market maker che guidano ... e decidono dove andiamo ..... Non hai visto come segue la linea quando decidono un prezzo??????

L'importante secondo me é che la Pirelli sfondi i massimi domani .... e quindi la camfin abbia ancora piú motivazioni per aumentare ..... Oltre a tutte quelle piú volte ripetute .... Sconto sul nav, ... Prospettive di Pirelli, ... Guerra fra soci .... Opa, ...Ecc.
 
Dopo un lunga assenza-viaggio lavoro,svago-da mio figlio in Germania rieccomi.
Mi ero ripromesso di scrivere quando la Nostra avesse toccato l'1 ma va bene anche così.
La telenovela del Marco Keingeld Tronchetti prosegue e sono sicuro che caverà qualche coniglio dal cappello...
Ma ormai si va alla conta.

Di vendere non se ne parla neanche ...perlomeno adesso...

OK! Honneur a la légion !

No,sono stato in un posto più tranquillo : Heidelberg.

Mio figlio vive lì da anni...

Grande Hidalgo, .... Bentornato, .... Senza diTe mancava un pezzo di storia del Fol, ...

..... E complimenti per la città che si é scelto Tuo figlio per vivere .... Se ricordo bene é veramente carina, ... con quel castello che domina la città ed il fiume sotto di se, ..... Che bei ricordi .... Saranno passati 20 anni circa ....
 
Perché .... Te pensi veramente che conta qualcosa come la vediamo noi???

... Ieri 20mega .... Oggi 10mega ... Non siamo noi piccoli a guidarla ..... Non siamo in macchina ... ma su un autobus .... Sono i market maker che guidano ... e decidono dove andiamo ..... Non hai visto come segue la linea quando decidono un prezzo??????

L'importante secondo me é che la Pirelli sfondi i massimi domani .... e quindi la camfin abbia ancora piú motivazioni per aumentare ..... Oltre a tutte quelle piú volte ripetute .... Sconto sul nav, ... Prospettive di Pirelli, ... Guerra fra soci .... Opa, ...Ecc.

Beh ovvio che non siamo noi a manovrarla....quello che chiedevo era solo un parere spassionato (anche perchè oggi non ho potuto seguirla :() e visto che oggi era quasi certo che scaricava....
 
Grande Hidalgo, .... Bentornato, .... Senza diTe mancava un pezzo di storia del Fol, ...

..... E complimenti per la città che si é scelto Tuo figlio per vivere .... Se ricordo bene é veramente carina, ... con quel castello che domina la città ed il fiume sotto di se, ..... Che bei ricordi .... Saranno passati 20 anni circa ....

Mi unisco al saluto di Tosky: ci sei mancato!!! OK!OK!OK!

Ma dato che ha portato bene potremmo magari fare una colletta e pagarti un'altra vacanza e dotarti anche di un iPad in modo da mantenere i contatti anche da lontano... :D:D:D
 
Indietro