The Great Reset.

La civiltà si basa sulla proprietà .... senza saremmo come bestie disperate e ricattabili
Non noti che lavoro autonomo e proprietà sono sempre più sotto attacco ?

La civiltà si basa sulla proprietà privata, sulla specializzazione produttiva e sulla famiglia e se ci pensi noterai che tutti e tre questi fattori sono sempre più limitati da paletti che vengono aggiunti di volta in volta con nuove leggi o pressioni.
 
Amico mio, non ragionare solo in termini italiani, pensa a livello globale: quello che dici vale ovunque? Non credo. In Italia quello che dici è corretto soprattutto perché abbiamo uno stato scroccone e sprecone che per alimentarsi ha sempre più bisogno di allungare le mani nelle tasche dei cittadini. Ma non è ovunque così.

parliamo di controllo e direzionamento

Non limitiamoci alla Europa su cui mi autocensuro , pensiamo ad usa , australia , sud america etc , ti pare che il controllo e il dirigismo del pubblico sull'individuo negli ultimi 50 anni sia aumentato o diminuito ?
 
:eek:

loro ?????

e da noi ? imprese ( quelle vere , non quelle degli amici ) calci nei denti , se compri una casa te la sottraggono in x rate annuali , se provi a toccare i tuoi soldi ti multano ...
in pratica l'unico atteggiamento tollerato è fingersi morto , vivere nella miseria e pietire un sussidio od uno stipendio . Se esci da li ti ink.ulano a sangue
Ovviamente tutto ciò non riguarda amici e clientes

Vai ad abitare in Cina, poi mi sai dire.
 
In Cina c'è il comunismo, poverini, non possono votare, vanno in giro con le loro biciclettine, la ciotola di riso giornaliera, non potranno mai conoscere sviluppo e benessere.



Sarà tutto fake. Col Comunismo c'è solo miseria e case diroccate :o
 
Vai ad abitare in Cina, poi mi sai dire.

poni la traiettoria di civiltà di 2 paesi di confronto , esempio la Svizzera da una parte ed un paese a tua scelta dall'altra

poi misuri le distanze relative rispetto ai parametri che ti interessano

30 anni fa dove eravamo noi rispetto a loro ? 20 ? 10 ? oggi ? poi fai l'interpolazione e capisci da te ( forse ) dove stiamo andando
 
Sarà tutto fake. Col Comunismo c'è solo miseria e case diroccate :o

a beh , certo ,se hanno i palazzi sarà sicuro che vivono bene ...

ripropongo a te la stessa domanda posta a chi ha caricato l'immagine dei grattacieli

se per magia dovessi rinascere domani mattina e potessi stabilire tu dove , sceglieresti un paesino in Svizzera dove il grattacielo non c'è o lo scenario postato ? :cool:
 
a beh , certo ,se hanno i palazzi sarà sicuro che vivono bene ...

ripropongo a te la stessa domanda posta a chi ha caricato l'immagine dei grattacieli

se per magia dovessi rinascere domani mattina e potessi stabilire tu dove , sceglieresti un paesino in Svizzera dove il grattacielo non c'è o lo scenario postato ? :cool:

Svizzera ovviamente. ma infatti ero ironico, cribbio :D
 
ha un significato questo post ?

stanno bene ? sono liberi ?

se tu dovessi rinascere ma senza sapere da quale famiglia preferiresti nascere in Svizzera o in Cina ?

Voi siete 'liberi', votate ogni 3x2, state bene? Leggendo questo forum non sembrerebbe. In Cina ogni anno aumentano middle class e HNWI, il modello funziona, le città sono moderne, grattacieli, Pil in continua crescita. Detto questo, ovviamente preferirei rinascere in Ch, possibilmente romanda. Il td forse è sbagliato, mi sono collegato alla citazione della Cina ma in effetti vedo che l'argomento sono i complotti della Spectre per impadronirsi del mondo.
 
Voi siete 'liberi', votate ogni 3x2, state bene? Leggendo questo forum non sembrerebbe. In Cina ogni anno aumentano middle class e HNWI, il modello funziona, le città sono moderne, grattacieli, Pil in continua crescita. Detto questo, ovviamente preferirei rinascere in Ch, possibilmente romanda. Il td forse è sbagliato, mi sono collegato alla citazione della Cina ma in effetti vedo che l'argomento sono i complotti della Spectre per impadronirsi del mondo.

1 libertà e democrazia NON sono sinonimi , sicuramente viviamo in democrazia

2 ti presenti come ricco sfondato , nel caso fosse vero sarebbe pure probabile che tu non abbia la cognizione di come giri il mondo dei tuoi servitori . Pare che le regole si facciano nel tempo sempre più stringenti fino al punto di fare temere che la futura società sarà come quella degli insetti
Chiaramente chi vive l'aria rarefatta in cima al mondo non ha modo di saperlo nè , probabilmente , di curarsene
 
parliamo di controllo e direzionamento

Non limitiamoci alla Europa su cui mi autocensuro , pensiamo ad usa , australia , sud america etc , ti pare che il controllo e il dirigismo del pubblico sull'individuo negli ultimi 50 anni sia aumentato o diminuito ?

E' aumentato, ma questo non vuol dire che vada ad inficiare la proprietà privata al punto di avere una società come quella descritta nel link. In effetti il dirigismo è aumentato, ma tutto in funzione al consumo, direi quasi l'opposto ad una società praticamente ridotta a larve in modalità di sopravvivenza.
 
Come siete positivi raga, è un piacere leggervi :D

Quello che non capisco è come, tanti che si aspettano un peggioramento progressivo e inevitabile delle sorti dell'umanità si disperino poi del fatto che, secondo loro, non si figlia abbastanza, e auspichino un aumento rapido e costante di nuovi nati. Una contaddizione a mio avviso inspiegabile.
 
Quello che non capisco è come, tanti che si aspettano un peggioramento progressivo e inevitabile delle sorti dell'umanità si disperino poi del fatto che, secondo loro, non si figlia abbastanza, e auspichino un aumento rapido e costante di nuovi nati. Una contaddizione a mio avviso inspiegabile.

Valli a capire. Sono gli stessi che sono contro la globalizzazione, ma adesso che si sta fermando, non va bene comunque.
 
1 libertà e democrazia NON sono sinonimi , sicuramente viviamo in democrazia

2 ti presenti come ricco sfondato , nel caso fosse vero sarebbe pure probabile che tu non abbia la cognizione di come giri il mondo dei tuoi servitori . Pare che le regole si facciano nel tempo sempre più stringenti fino al punto di fare temere che la futura società sarà come quella degli insetti
Chiaramente chi vive l'aria rarefatta in cima al mondo non ha modo di saperlo nè , probabilmente , di curarsene

Non sono ricco. Non ho necessità di lavorare per mangiare, mettiamola così. Ma è argomento non attinente, nemmeno tanto interessante.
Il mondo degli insetti comunque non è poi così male, gerarchia, strati sociali ben definiti, tra le api e le formiche c'è anche la Regina. E' un modello ordinato che non viene mai messo in discussione, mi piace :D
 
Valli a capire. Sono gli stessi che sono contro la globalizzazione, ma adesso che si sta fermando, non va bene comunque.


però chi è a favore della globalizzazione attualmente è anche chi sbraita contro la denatalità e vuole clandestini a tutti i costi
 
Non sono ricco. Non ho necessità di lavorare per mangiare, mettiamola così. Ma è argomento non attinente, nemmeno tanto interessante.
Il mondo degli insetti comunque non è poi così male, gerarchia, strati sociali ben definiti, tra le api e le formiche c'è anche la Regina. E' un modello ordinato che non viene mai messo in discussione, mi piace :D

ad un nobile piace l'aristocrazia, così come chi è ai vertici piacciono le caste etc
 
però chi è a favore della globalizzazione attualmente è anche chi sbraita contro la denatalità e vuole clandestini a tutti i costi

Ovvio. Se il mondo è globalizzato, allora la circolazione è libera.
E per me non va bene ciò. Non sono un "iper globalizzatore". Sono per la globalizzazione, ma con delle regole, ovviamente.
Non il frikkettume "siamo cittadini dell'Universo" ecc.
 
Non sono ricco. Non ho necessità di lavorare per mangiare, mettiamola così. Ma è argomento non attinente, nemmeno tanto interessante.
Il mondo degli insetti comunque non è poi così male, gerarchia, strati sociali ben definiti, tra le api e le formiche c'è anche la Regina. E' un modello ordinato che non viene mai messo in discussione, mi piace :D

non dubitavo..
 
Ma che c'entra la Cina? E' una dittatura Comunista. Qui cambia governo ogni anno, quindi non è la stessa cosa, eddai.

li è sempre la stessa da noi si danno il cambio...per questo non c'è una grande e progressiva esperienza:D:D:D:p
 
Indietro