THE JOKE: Warrant Seat Pagine Gialle S.p.A. 2014-2016

'sto JOKE riuscirà ad andare IN THE MONEY?

  • si! e ci vorranno almeno 0,0015 per comprarlo

    Voti: 11 61,1%
  • no! ma secondo te ? un cesso del genere

    Voti: 7 38,9%

  • Votanti
    18
...ci sono 3 tipi di warrant...

1...quelli per finanziarsi...

2...quelli per diluire....

3...quelli per far tanto piacere...a qualche "amico"...

....questo mi sa che è del tipo 3...


:cool::cool::cool:

concordo con tutto quello che ha detto Kas
io dico la n.1 per adc,
la n.2:da 64 mld si passa a 67 mld.azioni
 
x cortesia qualcuno sa spiegarmi con parole semplici cosa ci faccio da gennaio 2016 con questi benedetti warrant? li vendo e mi danno i soldi? mi danno tante azioni quanto il valore di questi??? booo:confused: grazie per la risposta.
o li vendi entro aprile 2016' sul mercato o li eserciti per comprarti lo stesso quantitativo in azioni a 0,0045 tra gennaio e aprile del 2016
 
Scusa ma hai comprato qualcosa senza sapere cosa farci :confused:
E' tutto scritto nel regolamento, le converti, pagando, cone delle azioni seat.



Se l'azione costa meno, per esempio, del costo di conversione del warrant, convertire non ha senso e quindi perderai i soli che hai speso per comprare il warrant (nel 2016).

Se volete speculare sul warrant tutto puo' avere un senso ma solo se consideriamo il warrant in maniera totalmente decorrelata rispetto all'azione.

Se il senso e' voglio scommettere che a Gennaio 2016 l'azione vale 0.01 ad oggi costa di meno farlo con l'azione in quanto costa di meno rispetto al warrant.
Anche perche' presumo che avvicinandosi al periodo di conversione il prezzo si allineerà in maniera automatica a prezzo_atteso_azione_seat - costo_conversione.
truzzo ha partecipato all'assemblea del 4/3/2014.
 
Credo che MarcheMarko si riferisse al fatto che il warrant sarebbe triplicato ( ecco perchè parlava di 300%). Ma a parte questo, ricordo al forum di non dimenticare mai, quanto l'effetto leva possa influenzare le quotazoni dei warrant. Intendo dire che la volatitlità del sottostante (titolo seat) potrebbe far raggiungere ai warrant valori ad oggi inimmaginabili. Un esempio concreto: se il sottostante raggiungesse nel breve (1 mese) valori intorno a 0,006-65 il warrant come minimo raddoppierebbe. Ergo in questo momento il warrant rimane molto piu' interessante rispetto al titolo.

MarcheMarko ha fatto un esempio con percentuali sballate.
Arriverà il giorno che la speculazione deciderà che il gioco è finito, butterà giù il warrant a botte del 20-30-50% , per avere una correlazione più idonea in riferimento al sottostante.
Per chi ha una disponibilità finanziari adeguata è consigliabile comprare il titolo
esempio:
2.000.000 di warrant a 0,0017- esborso 3400 euro - incremento ipotetico a 0,0034 - guadagno 3400 euro.
2.000.000 di seat a 0,0044 - esborso 8800 euro - incremento fino a 0,0065 - guadagno 4200.
Guadagno superiore senza il rischio che la speculazione decida di affossarne la sopravalutazione, perchè quel giorno arriverà stanne certo.
 
Ultima modifica:
Infatti in questo esempio i soldi investiti sul warrant sono raddoppiati mentre quelli sull azione hanno reso la metà!!!!! Questa è la matematica che è una cosa oggettiva. Qui si fa diventare soggettiva a seconda di cio in cui uno ha investito. Se si crede nel titolo che sale, conviene il warrant. se poi il titolo dovesse crollare il warrant non varrebbe piu nulla.
 
Infatti in questo esempio i soldi investiti sul warrant sono raddoppiati mentre quelli sull azione hanno reso la metà!!!!! Questa è la matematica che è una cosa oggettiva. Qui si fa diventare soggettiva a seconda di cio in cui uno ha investito. Se si crede nel titolo che sale, conviene il warrant. se poi il titolo dovesse crollare il warrant non varrebbe piu nulla.


Essendo prodotti diversi ciò che conta è il risultato finale non la percentuale.
L'esempio tiene in considerazione la diversità e il rischio della tipologia degli strumenti e quindi una maggiore o minore esposizione monetaria.
A oggi possiamo ragionare su un dato certo, il warrant prezza il 40% di sopravalutazione-speculazione rispetto all'azione, più questo si amplificherà e maggiori saranno i rischi di rimanere con il cerino in mano.
Quanto potrà ulteriormente sovraperformare il sottostante da qui alla fine della sua vita residua valutando il decadimento temporale, strike,sopravalutazione e smannaiate?
Dal mio punto di vista molto meno di quanto vi aspettate e con un rischio elevato.
Naturalmente in futuro si potranno fare ragionamenti diversi all'andamento delle quotazioni.
 
Ciao a tutti!!!
Appena iscritto. Il mio primo messaggio lo dedico al warrant Seat... 😀
Mi aspetto molto da questo titolino... Seguirà l'azione, se il titolo ordinario guadagna
aspettiamoci bei rialzi, se perde aspettiamoci bei ribassi, effetto leva in tutti e due i casi...
Aspettiamo il 23 e avremo una situazione più chiara, anche se di solito le cose si muovo prima e questa settimana ci saranno i segnali giusti...
 
MarcheMarko ha fatto un esempio con percentuali sballate.
Arriverà il giorno che la speculazione deciderà che il gioco è finito, butterà giù il warrant a botte del 20-30-50% , per avere una correlazione più idonea in riferimento al sottostante.
Per chi ha una disponibilità finanziari adeguata è consigliabile comprare il titolo
esempio:
2.000.000 di warrant a 0,0017- esborso 3400 euro - incremento ipotetico a 0,0034 - guadagno 3400 euro.
2.000.000 di seat a 0,0044 - esborso 8800 euro - incremento fino a 0,0065 - guadagno 4200.
Guadagno superiore senza il rischio che la speculazione decida di affossarne la sopravalutazione, perchè quel giorno arriverà stanne certo.

Con il tuo esempio nel primo caso (warrant) fai il 100% di guadagno, nel secondo (azione) fai il 50% e quindi, in teoria, la performance migliore sarebbe senza ombra di dubbio il warrant: la tua solita visione distorta delle cose.
Io e te siamo sempre su opinioni ben distanti...
 
Con il tuo esempio nel primo caso (warrant) fai il 100% di guadagno, nel secondo (azione) fai il 50% e quindi, in teoria, la performance migliore sarebbe senza ombra di dubbio il warrant: la tua solita visione distorta delle cose.
Io e te siamo sempre su opinioni ben distanti...

Un altro che tratta prodotti diversi a percentuale :rolleyes: , un certificato a leva 5 guadagnerà di più di un certificato a leva 2 (grazie al ciufolo) , la diversità del rischio la si deve valutare e in base a quella esporsi finanziariamente :wall:

Quello sopra è solo un esempio, è il singolo individuo che valuta come bilanciare il proprio investimento in base al rischio.

sto scrivendo di investimenti non di puntate al casinò

Noto che non riuscite a comprendere la scrittura in lingua Italiana, fate come vi pare ;)
 
Ultima modifica:
Un altro che tratta prodotti diversi a percentuale :rolleyes: , un certificato a leva 5 guadagnerà di più di un certificato a leva 2 (grazie al ciufolo) , la diversità del rischio la si deve valutare e in base a quella esporsi finanziariamente :wall:

Quello sopra è solo un esempio, è il singolo individuo che valuta come bilanciare il proprio investimento in base al rischio.

sto scrivendo di investimenti non di puntate al casinò
Noto che non riuscite a tradurre la scrittura in lingua Italiana, fate come vi pare ;)

...e allora non scrivere dei warrant, soprattutto se di Seat!;)
 
hai problemi di comprensione oltre a quelli di falsità ;)

Mi accontento dei problemi che ho, ma meglio quelli che hai elencati che che averli di disturbo della personalità...;)
 
o li vendi entro aprile 2016' sul mercato o li eserciti per comprarti lo stesso quantitativo in azioni a 0,0045 tra gennaio e aprile del 2016

quindi se il controvalore dei miei warrant sarà di 3000,oo euro mi daranno 666 mila azioni, oppure li posso vendere prima della scadenza a valore di mercato.
Grazie tante... finalmente ho capito.
n.b. gli warrant non li avevo comprati me li hanno assegnati.
 
quindi se il controvalore dei miei warrant sarà di 3000,oo euro mi daranno 666 mila azioni, oppure li posso vendere prima della scadenza a valore di mercato.
Grazie tante... finalmente ho capito.
n.b. gli warrant non li avevo comprati me li hanno assegnati.

non e' così
il warrant o lo vendi e incassi il controvalore
o lo eserciti per comprare A PAGAMENTO azioni a 0,0045 per pari numero di warrant posseduti e perdi il valore del warrant
 
oppure puoi giocarti un ibrido
se il warrant sale bene puoi vendere una parte e con i soldi presi hai fondo per avere le azioni rinvenenti gratis dai warrant rimasti
 
oppure puoi giocarti un ibrido
se il warrant sale bene puoi vendere una parte e con i soldi presi hai fondo per avere le azioni rinvenenti gratis dai warrant rimasti

Io punto sul raddoppio dei warrant ... se ho capitali mi compro le azioni altrimenti metà li vendi ... sempre che seat vada sopra 0,01:bow::D
 
mi sorge in dubbio ... esempio : ho 3 milioni di warrant ... da gennaio posso comprare a 0,0045 3 milioni di azioni ?
Visto che nn ho intenzione di venderli ...se i warrant dovessero scendere, non influirebbe sulla mia strategia ?

Non ho mai comprato warrant ..grazie a chi mi risponde .
 
Il tuo unico problema, se la tua intenzione e' convertire, e' quanto hai pagato il warrant e quanto varra' l'azione quando converti.
 
mi sorge in dubbio ... esempio : ho 3 milioni di warrant ... da gennaio posso comprare a 0,0045 3 milioni di azioni ?
Visto che nn ho intenzione di venderli ...se i warrant dovessero scendere, non influirebbe sulla mia strategia ?

Non ho mai comprato warrant ..grazie a chi mi risponde .

Se compri oggi il warrant a 0,0017 hai diritto a comprare un azione a 0,0045
ti costerà quindi 0,0062, è una scommessa sul titolo. ;)
 
Il tuo unico problema, se la tua intenzione e' convertire, e' quanto hai pagato il warrant e quanto varra' l'azione quando converti.

grazie per la risposta ... per la conversione il prezzo fissato compreso il 15% qual'è ..ho letto vari prezzi e non so se é 0,0045..45..51...:D
 
Indietro