Thread IGT GTECH LOTTOMATICA: 23 XS1204434028 - 20 Tlx XS0860855930 - 20 XS1204431867

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andrea con i CDS a 5 anni sui 40 mi dici perché i MM stanno 10 punti sotto il FV.
Siamo al limite dell'assurdo qua non ci piove.
Attendo la tua opinione.
 
da reuters di ieri sera, cds gtech:

Gtech CDS EURO
6m 1,63
1Y 2,27
2Y 12,51
3Y 22,71
4Y 31,88
5Y 41,010
7Y 61,080
10Y 90,45
20Y 90,42


--------

cds igt:
IGT CDS USD
6m 119,080
1Y 133,070
2Y 152,870
3Y 169,810
4Y 179,940
5Y 184,060
7Y 185,500
10Y 183,030
20Y 180,26


E' da notare che i cds attuali sono delle 2 società ancora distinte (infatti nn si sono ancora fuse insieme..)
Quindi quelli gtech sono della sola gtech, e quelli di igt sono della sola società igt senza la parte gtech

Solo dal 7 aprile le 2 società si fonderanno, pero' è gtech che compra igt e non viceversa, quindi il merito di credito di gtech sarà predominante

(un po' come se intesa san paolo compra banca marche.. i bond seguirebbero il credit spread di intesa, non certo di bdm)

I numeri confermano che il rischio su questi bonds è basso e che i bonds girano molto cheap verso i cds

ciao
Andrea
In realtà il rapporto tra intesa e banca marche non è paragonabile a quello di gtech/igt.
Il nuovo cds quindi sarà una via di mezzo tra i due.
Questo non toglie cmq il fatto che i bonds siano cheap.
Penso dovuto anche al fatto che i bond-veicolo Cleopatra non possano essere inseriti nel portafoglio di molti fondi che devono aspettare quotazioni di emittente con cds esattamente calcolato
 
In realtà il rapporto tra intesa e banca marche non è paragonabile a quello di gtech/igt.
Il nuovo cds quindi sarà una via di mezzo tra i due.
Questo non toglie cmq il fatto che i bonds siano cheap.
Penso dovuto anche al fatto che i bond-veicolo Cleopatra non possano essere inseriti nel portafoglio di molti fondi che devono aspettare quotazioni di emittente con cds esattamente calcolato


Dunque questa distorsione finirà il 7 aprile
 
In realtà il rapporto tra intesa e banca marche non è paragonabile a quello di gtech/igt.
Il nuovo cds quindi sarà una via di mezzo tra i due.
Questo non toglie cmq il fatto che i bonds siano cheap.
Penso dovuto anche al fatto che i bond-veicolo Cleopatra non possano essere inseriti nel portafoglio di molti fondi che devono aspettare quotazioni di emittente con cds esattamente calcolato

perchè a tuo parere nn è paragonabile?

d'altra parte è gtech che compra igt, mica il contrario..

ciao
Andrea
 
perchè a tuo parere nn è paragonabile?

d'altra parte è gtech che compra igt, mica il contrario..

ciao
Andrea
Secondo me i fatturati delle due aziende pre-fusione erano molto più simili di quelli delle due banche prese ad esempio e quindi direi che il cds risultante potrebbe essere una media tra i due.
Spero di sbagliare ma alla fine non cambia molto, 40 o 100 sempre basso è rispetto al rendimento di Cleopatra...
 
Sapete dirmi come si posizionano i bid ask su Deutsche bank normalmente
rispetto alle quotazioni delle borse tedesche ?

Vorrei iniziare a "testare" l' otc db e usandolo per la prima volta DB vorrei sapere ,se posso pensare che i bid ask , siano piu' o meno quelli che vedo sui mercati tedeschi.

Ad esempio la 23 con ask 103,18 a monaco e berlino posso pensare sia la loro proposta ?
 
Sapete dirmi come si posizionano i bid ask su Deutsche bank normalmente
rispetto alle quotazioni delle borse tedesche ?

Vorrei iniziare a "testare" l' otc db e usandolo per la prima volta DB vorrei sapere ,se posso pensare che i bid ask , siano piu' o meno quelli che vedo sui mercati tedeschi.

Ad esempio la 23 con ask 103,18 a monaco e berlino posso pensare sia la loro proposta ?

l'OTC di Fineco a bocce ferme serve quasi sempre una decina di cents circa sotto l'ask di Monaco
 
l'OTC di Fineco a bocce ferme serve quasi sempre una decina di cents circa sotto l'ask di Monaco

Mentre di DB sai qualcosa ?

Potrei usare anche Fineco ma poi visto che sto facendo la promo Db
non mi azzardo a spostare i titoli ora partecipando alla terza edizione ,
chissa quando arriverebbero.
 
Mentre di DB sai qualcosa ?

Potrei usare anche Fineco ma poi visto che sto facendo la promo Db
non mi azzardo a spostare i titoli ora partecipando alla terza edizione ,
chissa quando arriverebbero.

Ciao, io non ho db, ma poichè sto valutando se partecipare alla promozione, mi piacerebbe sapere com'è l'operatività su mot/tlx e quali commissioni si riescono a spuntare. Many thanks in advance.
 
Ciao, io non ho db, ma poichè sto valutando se partecipare alla promozione, mi piacerebbe sapere com'è l'operatività su mot/tlx e quali commissioni si riescono a spuntare. Many thanks in advance.

Aperto per la promo.

Sul forum diversi parlano bene dell' otc che come vedi non conosco sui prezzi ma avendo diverse controparti mi aspetto prezzi onesti .

Per il resto la db interactive e' primordiale , prevede solo il mot e mta e non raggiunge il tlx che penso non si possa raggiungere neanche telefonicamente perche' vanno sull' otc (qualcuno mi corregga se sbaglio).

Ho anche constatato che gli ordini al mot arrivano nell' ordine di 10sec.
quindi tempi ben piu' alti delle alle banche online.

Commissioni non so se si possono contrattare , le spese per cedole penso
di si ma non l' ho fatto perche' inutile contrattare se non sono ancora sicuro
di usarlo post promo.
 
Ultima modifica:
Scusate se insisto , ma qualcuno sa dirmi come db si posiziona rispetto ai prezzi che vedo in germania ?

Non vorrei che vedendo essere la mia prima operazione con loro ,
se chiedo la 2020 che ora vedo ask a 102,17 facciano i furbetti .

Vorrei quindi avere una idea di cosa aspettarmi di bid-ask.
 
Sono tutti concentrati a comprare BTP che non rendono un czz :D
 
Scusate se insisto , ma qualcuno sa dirmi come db si posiziona rispetto ai prezzi che vedo in germania ?

Non vorrei che vedendo essere la mia prima operazione con loro ,
se chiedo la 2020 che ora vedo ask a 102,17 facciano i furbetti .

Vorrei quindi avere una idea di cosa aspettarmi di bid-ask.

I prezzi in Germania sono indicativi, anche Iw che è onesta x otc non li segue.
in altre discussioni dicono che prezzi db sono corretti.

per la promo bisogna aprire conto entro 31 maggio ma si possono versare soldi e comprare anche in data prossima al 31 luglio??
 
scusate ma la 2020 che quota 106,08....non era stata valutata 109 minimo pochi giorni fa?
 
annamo bene.... sta addirittura scendendo...
 
I prezzi in Germania sono indicativi, anche Iw che è onesta x otc non li segue.
in altre discussioni dicono che prezzi db sono corretti.

per la promo bisogna aprire conto entro 31 maggio ma si possono versare soldi e comprare anche in data prossima al 31 luglio??

a me verrebbe voglia di conferirgli un po' di cleo, almeno una figurella me la faccio:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro