Thread Operativo Obbligazione RUSSIA 2028 12,75% in $ isin XS0088543193 VOL.7

anche a me con webank scambia
e mi da prezzo 109 -112
 
se bloccano lo swift va a finire a prezzi ridicoli ovvio ... anche se bloccare gli switf non è default ... o meglio il bond rimane valido ma loro non ti possono accreditare le cedole ... se un giorno sbloccano gli swift i soldi dovrebbero arrivare ... se qualcuno ne sa di più mi corregga.

Capitò con le argentina 38 ... che i giudici americani bloccarono tutti i pagamenti ... L'argentina aveva pagato ma a noi non furono accreditate ... arrivò la cedola vari mesi dopo quando la situazione si sblocco ... anzi se non erro erano passato oltre 6 mesi e di cedole ne arrivarono 2 insieme

esiste solo lo swift per scambiare denaro bonificando da banche di diverse nazioni/continenti? o ci sono sistemi di interscampio paralleli? Sei sicuro che la Banca Centrale Russa non riesca più ad accreditarti le cedole nel caso in cui venga sbattuta fuori dallo swift?
 
esiste solo lo swift per scambiare denaro bonificando da banche di diverse nazioni/continenti? o ci sono sistemi di interscampio paralleli? Sei sicuro che la Banca Centrale Russa non riesca più ad accreditarti le cedole nel caso in cui venga sbattuta fuori dallo swift?

boh ... ho preso un lotto a 106.5 ... vediamo come va ... in crimea mi era andata bene ...
 
esiste solo lo swift per scambiare denaro bonificando da banche di diverse nazioni/continenti? o ci sono sistemi di interscampio paralleli? Sei sicuro che la Banca Centrale Russa non riesca più ad accreditarti le cedole nel caso in cui venga sbattuta fuori dallo swift?

Nel dubbio conviene considerare il caso peggiore.
Detto questo, da 170 a 100 non si poteva non acquistare, secondo me.
Vediamo se poi vogliono mandarla più a fondo nelle prossime settimane.
 
Nel dubbio conviene considerare il caso peggiore.
Detto questo, da 170 a 100 non si poteva non acquistare, secondo me.
Vediamo se poi vogliono mandarla più a fondo nelle prossime settimane.

Tanto fra 6 medi vedremo o finisce a 50 se bloccano gli swift ecc ecc o ritorna a 160... il gioco è abbastanza equo ...
 
se bloccano lo swift va a finire a prezzi ridicoli ovvio ... anche se bloccare gli switf non è default ... o meglio il bond rimane valido ma loro non ti possono accreditare le cedole ... se un giorno sbloccano gli swift i soldi dovrebbero arrivare ... se qualcuno ne sa di più mi corregga.

Capitò con le argentina 38 ... che i giudici americani bloccarono tutti i pagamenti ... L'argentina aveva pagato ma a noi non furono accreditate ... arrivò la cedola vari mesi dopo quando la situazione si sblocco ... anzi se non erro erano passato oltre 6 mesi e di cedole ne arrivarono 2 insieme

E aprire un conto in Russia nel caso più estremo e poi trasferire il bond? Però bisognerebbe andare li di persona...magari in vacanza a San Pietroburgo o a Mosca.
 
E aprire un conto in Russia nel caso più estremo e poi trasferire il bond? Però bisognerebbe andare li di persona...magari in vacanza a San Pietroburgo o a Mosca.

Mmm ho qualche dubbio che il trasferimento andrebbe a buon fine....

L'unica sarebbe aspettare che tolgono il blocco e ricevere tutto in quel momento...
 
Scusate, ma il bond oggetto della discussione è stato bloccato? Oggi dalle 14.15, ora dell'ultima contrattazione, è entrato in sospensione e non ne è più uscito. Ho provato ad acquistare altri titoli sovranazionali in rubli ed erano tutti bloccati.
 
Scusate, ma il bond oggetto della discussione è stato bloccato? Oggi dalle 14.15, ora dell'ultima contrattazione, è entrato in sospensione e non ne è più uscito. Ho provato ad acquistare altri titoli sovranazionali in rubli ed erano tutti bloccati.

Il problema sono gli scostamenti se dal prezzo di apertura si discosta troppo il mercato va in blocco...

Anche verso le 13 erano continui blocchi per uno che voleva comprare a 112
 
Mmm ho qualche dubbio che il trasferimento andrebbe a buon fine....

L'unica sarebbe aspettare che tolgono il blocco e ricevere tutto in quel momento...

Più che altro che noi retail in Italia (correggetemi se sbaglio) compriamo il bond da un intermediario non lo compriamo direttamente dal governo russo/borsa russa.
Secondo me la fattibilità sul trasferimento da conto titoli italiano a conto titoli russo si gioca li,se bloccano il trasferimento di denaro bloccano pure il trasferimento dei titoli perchè (suppongo sempre a logica) le banche russe non potranno comunicare in alcun modo con quelle internazionali inibendone ogni transazione,non sono di denaro ma anche di valori mobiliari.

Per essere certi di ricevere soldi e cedole l'unica sarebbe aprire un conto li e comprare il bond da li ora (per chi ha ovviamente le possibilità) prima che mettano il blocco oppure come dici te comprare ora e aspettare che tolgano il blocco,ma secondo me quella è l'opzione più rischiosa perchè blocca il capitale per anni decenni....aprendo un conto li invece te puoi sempre andare in Russia magari in vacanza e venderlo sulla borsa loro prelevando i soldi col bancomat.
 
Il problema sono gli scostamenti se dal prezzo di apertura si discosta troppo il mercato va in blocco...

Anche verso le 13 erano continui blocchi per uno che voleva comprare a 112

Vero è proprio così...ma è vero per ogni mercato.Pure nel 2020 con crollo della borsa a NewYork
 
Indietro