Thread Operativo Obbligazione RUSSIA 2028 12,75% in $ isin XS0088543193 VOL.7

Ma le sanzioni non dovevano far crollare la Russia ?

Sembra che con questi fenomeni al governo ci siamo tagliati gli zebedei.....

Russia, Pil in crescita: Mosca evita la crisi economica (dopo 2 anni di guerra). Armi, confini e prestiti: la ricetta di Putin
L'economia di Guerra sta trascinando la crescita, ma se questi producono solo armi che poi sputt@nano in Ukraina, è una vittoria di Pirro. Terminata la guerra se ne accogeranno anche x' non sarà semplice riconvertire fabbriche di armi in fabbriche di beni di consumo.
 
L'economia di Guerra sta trascinando la crescita, ma se questi producono solo armi che poi sputt@nano in Ukraina, è una vittoria di Pirro. Terminata la guerra se ne accogeranno anche x' non sarà semplice riconvertire fabbriche di armi in fabbriche di beni di consumo.

Siamo stufi della propaganda "alleata".....questi dovevano crollare e cacciare lo zar , invece quelli messi male siamo noi e i poveri ucraini. La prossima mossa dei fenomeni di casa nostra sarà confiscare gli asset russi per rimpinguare ancora il comico di Kiev....si rendono conto di quello che fanno ?
 
e se. alle europee, riconfermiamo la von der leyen si proseguirà ad oltranza alla guerra infinita ( "endless war" come diceva Assange) contro la Russia, la Palestina e prossimamente contro la Cina ...
 
Siamo stufi della propaganda "alleata".....questi dovevano crollare e cacciare lo zar , invece quelli messi male siamo noi e i poveri ucraini. La prossima mossa dei fenomeni di casa nostra sarà confiscare gli asset russi per rimpinguare ancora il comico di Kiev....si rendono conto di quello che fanno ?
e Putin che aveva pochi mesi di vita?
 
no però qui Putin sbaglia dovrebbe comunque pagare le cedole e fare il rimborso...poi le beghe internazionali che si sono create le può risolvere come meglio crede, ma noi creditori abbiamo il diritto di riavere i nostri risparmi e la Russia è il debitore......posso capire le sanzioni ma non lo spostamento del debito.....
 
no però qui Putin sbaglia dovrebbe comunque pagare le cedole e fare il rimborso...poi le beghe internazionali che si sono create le può risolvere come meglio crede, ma noi creditori abbiamo il diritto di riavere i nostri risparmi e la Russia è il debitore......posso capire le sanzioni ma non lo spostamento del debito.....

Ti segnalo che la Russia / Putin paga regolarmente le cedole (e i rimborsi) sui propri titoli e i risparmiatori non occidentali li ricevano regolarmente i lori soldi.
Noi risparmiatori - occidentali NON riceviamo le cedole causa sanzioni imposte da nato - usa - ue che , per semplificare , hanno bloccato il flusso dalla Russia ( che (ripeto) paga) a Noi risparmiatori a livello di euroclear ( istituzione finanziaria europea)
 
Ultima modifica:
Ti segnalo che la Russia / Putin paga regolarmente le cedole (e i rimborsi) sui propri titoli e i risparmiatori non occidentali li ricevano regolarmente i lori soldi.
Noi risparmiatori - occidentali NON riceviamo le cedole causa sanzioni imposte da nato - usa - ue che , per semplificare , hanno bloccato il flusso dalla Russia ( che (ripeto) paga) a Noi risparmiatori a livello di euroclear ( istituzione finanziaria europea)
Situazione assurda bisognerebbe scendere in piazza come gli agricoltori
 
Mi fate capire ...perché mi sono perso dei pezzi. Questa Russia paga ancora le cedole ma vengono letteralmente sequestrate dalla UE ??
 
OK allora la UE deve smettere di rompere i ******** a gente che ha investito i propri risparmi come meglio credeva.....saluti
 
L'unica cosa che sarebbe ragionevole fare per chi ha obbligazioni russe è quella di assumere un avvocato al fine di promuovere una causa collettiva per confiscare i soldi che la Russia detiene nei conti europei che erano proprio utilizzati per pagare i bond. Quando sentite sui giornali che ci sono 200miliardi di euro del ministero delle finanze russo in alcuni conti Europei beh, sono soldi ragionevolmente aggredibili dai bondholder che hanno governativi Russia in ptf. E hanno diritto ad essere pagati e risarciti del nominale più interessi.

Penso che non ci sia molto tempo da perdere perché non vedo alcuna autorità o politico interessato al vostro giusto risarcimento come creditori legittimi. Sono tutti impegnati a cercare una gabula per usare i 200miliardi dei conti congelati per spenderli ancora in munizioni e bombe.

Ripeto il concetto, siete creditori legittimi e la Russia, pur con l'attenuante di essere stata impedita al pagamento ha cmq fatto default sulle proprie emissioni. I creditori hanno legittimità per chiedere di aggredire i conti correnti del ministero delle finanze in Europa, basta trovare l'avvocato giusto e fare causa
 
Prima di fare ogni azione,le banche ,quali depositarie,devono informare ufficialmente sui motivi del mancato pagamento delle cedole.Occorrono risposte ufficiali e soprattutto documentali
 
L'unica cosa che sarebbe ragionevole fare per chi ha obbligazioni russe è quella di assumere un avvocato al fine di promuovere una causa collettiva per confiscare i soldi che la Russia detiene nei conti europei che erano proprio utilizzati per pagare i bond. Quando sentite sui giornali che ci sono 200miliardi di euro del ministero delle finanze russo in alcuni conti Europei beh, sono soldi ragionevolmente aggredibili dai bondholder che hanno governativi Russia in ptf. E hanno diritto ad essere pagati e risarciti del nominale più interessi.

Penso che non ci sia molto tempo da perdere perché non vedo alcuna autorità o politico interessato al vostro giusto risarcimento come creditori legittimi. Sono tutti impegnati a cercare una gabula per usare i 200miliardi dei conti congelati per spenderli ancora in munizioni e bombe.

Ripeto il concetto, siete creditori legittimi e la Russia, pur con l'attenuante di essere stata impedita al pagamento ha cmq fatto default sulle proprie emissioni. I creditori hanno legittimità per chiedere di aggredire i conti correnti del ministero delle finanze in Europa, basta trovare l'avvocato giusto e fare causa
Mi scusi, ma non comprendo il significato delle sue considerazioni. Lei forse sostiene di dover far dichiarare default ad uno stato sovrano che ha pagato quanto dovuto, ed il denaro non è arrivato a noi a causa del blocco voluto da altri, che ad oggi detengono, attraverso le depositarie, le somme che ci sarebbero dovute arrivare?
Per favore mi scriva che mi sto sbagliando.
 
Ciao a tutti,

No l'unica cosa che vedo è che la Russia non effettui i pagamenti e detenga sui suoi conti le cedole che poi pagherà quando sarà finita sta guerra......inutile pagare se i soldi poi vengono confiscati per altro..spero già se ne siano resi conto. Come la vedete? Cosa ne pensate di Trump? magari riesce a mettere fine a sta farsa .....
 
Ciao a tutti,

No l'unica cosa che vedo è che la Russia non effettui i pagamenti e detenga sui suoi conti le cedole che poi pagherà quando sarà finita sta guerra......inutile pagare se i soldi poi vengono confiscati per altro..spero già se ne siano resi conto. Come la vedete? Cosa ne pensate di Trump? magari riesce a mettere fine a sta farsa .....
Che per la.nostra situazione chiunque è megliondi bidet....
 
Buonasera a tutti.
ma le obbligazioni Russia 2028 (come gli altri titoli di stato russi) sono bloccati anche OTC. Perche' io ho chiesto a Fineco e ha detto che non erano trattabili neppure in quel modo
 
Ho perso i punti interrogativi. La mia era una domanda non una affermazione
 
Mi scusi, ma non comprendo il significato delle sue considerazioni. Lei forse sostiene di dover far dichiarare default ad uno stato sovrano che ha pagato quanto dovuto, ed il denaro non è arrivato a noi a causa del blocco voluto da altri, che ad oggi detengono, attraverso le depositarie, le somme che ci sarebbero dovute arrivare?
Per favore mi scriva che mi sto sbagliando.

Eh si , ti stai sbagliando o perlomeno ne hai sbagliate due su tre che non e' poco tenendo conto che hai scritto 4 righe...

1-sbagliato. La russia non ha pagato quanto dovuto e questo mi pare un fatto acclarato, anche perche' altrimenti non ci sarebbero tutte queste lamentele nel forum.
2- il denaro non e' arrivato a causa del blocco voluto da altri e' vero.
3- Sbagliato le depositarie non hanno somme che sarebbero dovute arrivare ai creditori, puo' valere per euroclear e gazprom ma non per i governativi russi , semplicemente con il blocco dello swift non potevano piu' inviare dollari o euro.

tornando al ragionamento di cui non hai compreso il significato, provo a renderlo con un piccolo aneddoto di fantasia nella speranza che tu possa esserne illuminato.

Supponiamo che tu abbia comprato un piccolo appartamento e che per farlo tu abbia sottoscritto un mutuo con un qualunque istituto bancario italiano, ti e' avanzato qualche soldo e preso dall'entusiasmo decidi di farti una piccola vacanza in america in solitaria. Purtroppo come spesso accade, ti imbatti in una coppia di psicopatici che ti rapiscono e ti torturano in una cantina sodomizzandoti per anni. Ecco a questo punto secondo te cosa accada alla tua casa? Tu come la russia vorresti pagare ma qualcuno te lo sta impedendo. La banca non vede arrivare i quattrrini e dopo un po' fa valere la propria ipoteca sul tuo immobile dal giudice , tutto normale, perche' per i bond governativi russi dovrebbe essere differente?
 
L'economia di Guerra sta trascinando la crescita, ma se questi producono solo armi che poi sputt@nano in Ukraina, è una vittoria di Pirro. Terminata la guerra se ne accogeranno anche x' non sarà semplice riconvertire fabbriche di armi in fabbriche di beni di consumo.
Gli operai messi a produrre armi non producono più tutti gli altri beni.
Gli operai arruolati e morti in guerra non producono più nulla.
I soldi delle tasse "investiti" in armi sono soldi tolti a Ospedali, scuole, pensioni, strade, welfare.
Sanzioni e possibilità di commercio con l'Europa compromessa per decenni.

Tutto questo per conquistare città ridotte quasi a cumuli di macerie.

Direi pessimo affare finora, ma con margini di peggioramento.
 
Indietro