[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. II

Non vedo nemmeno il 2/3% della fomo del 2017......deve salire ancora tanto!

Ps: fate come me.....io ho preso come punto di riferimnto un paio di amici che a Febbraio 2018 volevano comprare e a cui sconsigliai di farlo in quel periodo.
Non appena ritorneranno alla carica potro' dire che siamo tornando in Fomo....ognuno di voi ripensi a quel periodo e si prenda i propri riferimenti!

Buongiorno e Buon Martedi a tutti

Ha rotto decisamente al rialzo ma il quadro generale per me non cambia (almeno fino al raggiungimento dei massimi annuali)

Neanche io vedo un FOMO minimamente paragonabile a quello del 2017...e il prossimo me l'aspetto decisamente maggiore...la vecchietta che va in banca a chiedere di comprare BTC quello è il nostro target e li venderemo :p

il mio è mentana che ne parla al tg e fiorello che ne parlava a san remo. Certo, avrei bisogno di qualche riferimento più "locale" certamente :)
 
Sì ma non scrivete più per favore, senno non si capisce una sega
 
Sì ma non scrivete più per favore, senno non si capisce una sega

Non rovinare la scaramanzia.....si sale e si scende anche per questo :)

Comunque bella battaglia sui 12.300$.....qualcuno continua a distruibuire mi sa
 
Rifiatasse pochino e poi all'attacco dei 14 per evitare l'incubo del doppio massimo
 
Rifiatasse pochino e poi all'attacco dei 14 per evitare l'incubo del doppio massimo

Entro domani terminiamo il rifiatamento.....

Se non salgono le altcoins non si va da nessuna parte mi sa pero'....non si puo' continuare a salire svuotando qualcosa che nessuno vende
 
Con questa strana cosa chiudiamo il II volume.....anche questo in attivo

Apertura 8016 $ chiusura 11.715 $
 

Allegati

  • Btcusdshort.jpg
    Btcusdshort.jpg
    130,9 KB · Visite: 32
Conscio che per quello che sto per scrivere verrò sbranato dal primo cabronsito che passa, mi limiterò a dare con una domanda la risposta che non dico ma che non è difficile da intuire: a che serve il btc?
Le risposte stizzite arriveranno in stile, "non hai capito niente", "non capisci la rivoluzione che comporta", "btc to the moon" ecc. Il problema è che, anche se l'avessi capito tu che me lo scrivi perché sei un genio (ipotesi), non lo capisco io che, nonostante sia fresco di ictus, ho comunque un QI prossimo a quello di Einstein. E figurati come lo dovrebbero capire le decine di milioni di esseri umani che volessero prima fidarsene per poi adoperarlo meglio di non si sa cosa.
Pace.
 
Buongiorno e buon Lunedi a tutti

Gia i lunedi in piena estate dovendo lavorare non sono il massimo poi il BTC non ci fa mai stare tranquilli...ma si resiste;arrivera Natale (se non questo il prossimo o fra 2 anni) e sarà pieno di regali :p

L'ampiezza e la velocità dei movimenti del BTC a partire da Aprile mi stanno sorprendendo...ma fino ad ora resta fuori scala il massimo a 13.8 non i ritracciamenti del 30%(fino al 40% sono nella normalità di un movimento long di lungo periodo).
Vediamo se regge il minimo di inizio Luglio o se dobbiamo cercare supporti piu in basso;considerando che tutto il movimento in salita dai 9k in poi era stato anomalo (da pieno FOMO senza esserci entrati neanche un po) fino a quel livello di prezzo la situazione è assolutamente tranquilla;sotto un po preoccupante ma c'è margine per scendere poco sotto gli 8 senza rovinare il quadro generale.

In una visione di piu ampio respiro,considerata l'anomalia della salita dopo aver trovato il Bottom potrebbe starci anche un discesa maggiore di quella a cui siamo abituati in questa fase del ciclo del BTC se ciò si verificasse onde non vanificare tutto quando di buono fatto fino ad ora ho in mente il piano B che è quello di incrementare il budget totale riprogrammando la scaletta,le modalità e gli importi degli ingressi giornalieri;per fortuna ho avuto degli ottim guadagni da altri investimenti a rischio (di cui,forse impropriamente,si è fatto cenno anche in questa sezione) da cui ho intenzione di uscire del tutto a breve. Ovviamente dovrebbe veramente arrivare in zona 6k(e ripartire) per fare una cosa del genere ma siccome non parliamo di spiccioli e giusto programmare anche le eventualità piu nefaste per tempo

Nel breve invece finchè si resta sopra i 9k per me fa parte dell'ampia lateralizzazione estiva di cui scrivo da un po...
 
Conscio che per quello che sto per scrivere verrò sbranato dal primo cabronsito che passa, mi limiterò a dare con una domanda la risposta che non dico ma che non è difficile da intuire: a che serve il btc?
Le risposte stizzite arriveranno in stile, "non hai capito niente", "non capisci la rivoluzione che comporta", "btc to the moon" ecc. Il problema è che, anche se l'avessi capito tu che me lo scrivi perché sei un genio (ipotesi), non lo capisco io che, nonostante sia fresco di ictus, ho comunque un QI prossimo a quello di Einstein. E figurati come lo dovrebbero capire le decine di milioni di esseri umani che volessero prima fidarsene per poi adoperarlo meglio di non si sa cosa.
Pace.

a niente è semplicemente un nuovo strumento speculativo cosi come l'oro.

l'oro però viene considerato anche un bene rifugio visto che viene adottato come riserva dalle banche centrali.

infatti qui non trovi nessun fautore di chi sa quale tecnologia o ordine mondiali ma semplicemente persone che speculano andando long o short sui bitcoin….probabilmente alcuni li trovi a fare le stesse cose con il natural gas o il petrolio.
 
alla fine dei conti è solo uno strumento speculativo non regolamentato altamente volatile, senza contare che la maggior parte della moneta è in mano a pochi attori che possono condizionarne l'andamento.
l'obiettivo di bitcoin ad oggi non è stato raggiunto, ovvero avere una moneta senza costi libera dagli stati centrali, la verità è che ha generato solo un sacco di inquinamento ( vedi le mining pool ) ed ha creato un "prezzo" che non ha nessuna corrispondenza con un asset reale ma solo basato sul sentimento degli investitori. le banche/stati centrali sono state sostituite dai "primi" speculatori, che hanno un sacco di moneta, e il costo si misura in tempo computazionale , che è diventato molto oneroso.
In conclusione fanno bene quelli di questo forum che lo usano per trarne profitto , senza pensare al suo reale o previsto utilizzo. Perchè nel momento in cui ci pensi , capisci che non ci devi investire un euro.
 
Indietro