[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. III

no scusa siamo genuini crediamo nel libro dei sogni in una nuova consapevolezza globale…..quindi se vediamo i bitcoin salire è perché crediamo che lo spirito dell'essere umano si sia elevato no che ci sono le macchinette che si autocomprano.

te lo sta dicendo un ragazzo approdato premabull us che tra vet e ripple prima, poi con approfondite lezioni di grafici è entrato nel ghota del fol e unito ad altri 2 ha formato un tris vincente:o
 
Secondo attacco ai 7mila respinto, vediamo se finalmente abbiamo trovato un bottom.
 
I soldi del monopoli

Ho sempre detto che ho nel cassetto dei BTC che non tocco e parte trading.
Cosi come ho sempre detto, quando venivo deriso da tutti sui 13k, che avrei aspettato zona 6k per ricomprare.
Poi ovviamente si può dire e insultare come si vuole, ma la realtà delle cose è quella ed è scritta. Per il resto il tutto mi tange non poco, ma proprio niente.
 
Uscito pochissimo sopra il pari...come avevo scritto era un ordine grosso e puramente speculativo nella speranza di un rimbalzo ben piu consistente di quello che è stato.
Come spesso succede il supporto è diventato resistenza e sembra ostica da superare e gli Orsi molto poco convinti al momento.
Ci riproverò sicuramente sempre con sl molto stretti e seguendo il prezzo con un trailing stop...con gli ultimi 3 ordini (attualmente in perdita) sono gia oltre la quota accumulo per il 2019...quindi al momento mi sta benissimo vestire la parte dell'avido trader. Non ho interesse ad aspettare decisi segnali di cambio di direzione per entrare ma cerco proprio lo swing trade del secolo :p.
 
Ho sempre detto che ho nel cassetto dei BTC che non tocco e parte trading.
Cosi come ho sempre detto, quando venivo deriso da tutti sui 13k, che avrei aspettato zona 6k per ricomprare.
Poi ovviamente si può dire e insultare come si vuole, ma la realtà delle cose è quella ed è scritta. Per il resto il tutto mi tange non poco, ma proprio niente.

Non vorrei sbagliarmi ma subito dopo il crollo dai 13.8k e anche dopo il recupero nelle settimane successive (dove arrivo nuovamente a 13k) erano piu le previsioni (almeno nel Fol) di una veloce discesa a 6k o anche meno che quelli che vedevano nuovi massimi entro l'anno.Certo sono stati sbagliati di tanto tempi e modalità...quindi come previsione vale 0 per me... Io spero (e non voglio essere sarcastico) che tu e gli altri oltre ad attendere i 6k per comprare(quindi ancora no...visto che il minimo è stato 6.8 mi pare) abbiate aperto anche pesanti posizioni short. Perchè arrivati a 6-5-4-3-2-1k o meno sarà (giustamente) sempre piu forte la previsione di discesa che di una risalita...lo scrivo perchè+ ho visto tanti pronosticare i 3k nel 2018 (n in quel caso perfettamente in linea col ciclo precedente) ma pochi provare a guadagnare dalla discesa e soprattutto arrivati a 3k non hanno comprato nulla perchè aspettavano 2-1.5.1.0.5 k ecc...
Il mio non vendere mi è costato veramente un sacco di soldi(banalmente potevo avere un 50% in piu di BTC di ora) e me ne sono pentito perchè anche se non era assolutamente prevedibile per me quello che è successo (un unicum nella storia del BTC....bravo chi ha visto il cigno nero da 10 miglia di distanza)era sacrosanto alleggerire molto su un salita che appariva da subito anomala.

Cmq bando alla ciance ora siamo nella stessa barca...anche io ho la parte holder che non tocco e una per trading e gradisco le opinioni di tutto per cercare di guadagnare con questo giochino.
Il fatto che mi piaccia il BTC non esclude che sono qua anche io per il vil denaro (fiat)
 
Ma veramente credete che con tutti gli indicatori in ipervenduto da giorni ed alcuni da settimane nn debba ripartire uno di quei rimbalzi che andrà a superare i 10.000$ a breve?

Adesso è il momento di succhiare un po’ di stop loss ai polli su bakkt.....quando l’aia sarà svuotata schiacceranno il tasto buy e le macchinette cominceranno ad auto comprarsi.......

Da come la raccontate seguite questo mercato da anni ma ne parlate come se foste entrati stamattina

Sempre gli stessi identici discorsi...con le stesse parole,le stesse metafore,le stesse "amorevoli" prese in giro...nel 2014 avevo un senso...nel 2018 già molto meno ma dopo averlo visto rialzare l'ennesima volta(+350% in 6 mesi) che ancora a fine 2019 dobbiamo sentire i profeti di sventura pavoneggiarsi per un calo si inaspettato per portata ma che ha semplicemente riportato in linea il prezzo col ciclo precedente(quello del 120x) è un po fastidioso.

Io per i motivi che hai detto tu e tanti altri ancora credo che ci siano buone possibilità per un rimbalzo importante nei prossimi mesi(se non settimane)...e quindi proverò e riproverò a fare entrate pesanti ma a rischio limitato(la prima gia chiusa in attivo) per farmi trovare pronto se cio accadesse
 
Preso un altro cippetto sulla bollinger centrale.

Personalmente sto paccando, un fisso mensile + ulteriori ingressi su determinati livelli.

Prossimo acquisto, o il prossimo mese, o a 6000

Saluti ridenti
 

Allegati

  • Screenshot_2019-11-24-20-12-35-948_com.fusionmedia.investing.jpg
    Screenshot_2019-11-24-20-12-35-948_com.fusionmedia.investing.jpg
    118,7 KB · Visite: 33
Ultima modifica:
immagino che la tua % long sia nettamente inferiore a quella dedicata al trading

In realtà no.
Proprio per questo ti dico che son dentro più io che tanti altri chiacchieroni qui dentro che mi danno addosso :asd:
La differenza è che ci sono dentro solo a fini speculativi, le scie chimiche, i complotti e tutto il resto li lascio agli altri, sentendomi libero di esprimere quello che penso in un determinato momento:asd:

Anche no, mi spiace :(



Come rubare le caramelle a un bambino. La gente non imparerà mai.

Ho sempre detto che ho nel cassetto dei BTC che non tocco e parte trading.
Cosi come ho sempre detto, quando venivo deriso da tutti sui 13k, che avrei aspettato zona 6k per ricomprare.
Poi ovviamente si può dire e insultare come si vuole, ma la realtà delle cose è quella ed è scritta. Per il resto il tutto mi tange non poco, ma proprio niente.

Io rispondo sui fatti, senza offendere nessuno, forse quello che offende e vuole nascondere la mano sei te, non mi sembra che dire alle persone che si sono fatte fregare come bambini sia qualcosa di tanto carino da dirsi, specialmente se fino a qualche mese fa dicevi che eri esposto molto più long che in trading, quindi sei stato fregato anche tu come un bambino e non capisco il motivo per il quale vieni qua a millantare operazioni di trading che nella realtà dei fatti si sono rivelate errate nella sostanza.
Certo tu ora mi dirai che le hai prese a prezzi molto più bassi, anche se la tua comparsa è avvenuta intorno all'ultimo picco a 16000 $, ma cosi son bravi tutti...

Cerchiamo di non offenderci troppo facilmente, visto che alcuni utenti mi stanno segnalando spesso e volentieri ai moderatori e ad ogni minima cavolata vengo bannato solo io.
I porto fatti non chiacchiere e quello che ti ho fatto scrivere a inizio Settembre era per portarti qua :burp:
 
secondo step in, se nn rimbalza da qui sono quazzi:eek:
 
.Nda Ivedo che i valori a dx sono sballati:angry:
 

Allegati

  • BTCUSD1.jpg
    BTCUSD1.jpg
    168,7 KB · Visite: 10
perso il supporto dei 7200 sul settimanale lo short fino a 4800/4900 sembra regalato. Beato chi ha il coraggio di shortare, io rimango flat.
ci dovrebbe essere un gap CME da fillare sui 7200/7300, vediamo un po se il giochino continua
 
fortunatamente le vendite saranno assorbite dai gigaboy con i loro pac

io sono dentro e continuo con modesti acquisti, ma non di btc, ci sono altre realtà
 
fortunatamente le vendite saranno assorbite dai gigaboy con i loro pac

io sono dentro e continuo con modesti acquisti, ma non di btc, ci sono altre realtà

temo che le altre realtà spariranno... a meno che non salti fuori qualcosa di eclatante davvero, che non vedo.

l'Unica cosa che è qualcosa di diverso, che potrebbe finire per avere un senso oltre il bitcoin, è Monero

ecco... forse la stragrande maggioranza di chi posta su questo thread ha sbagliato cripto... doveva puntare su monero, per questioni ideologiche.
 
per il momento la bollinger centrale sta facendo il suo sporco lavoro.

se sabato 30 non chiudiamo sotto 6900 possiamo ancora sperare di non finire a 6000 prima, e 4900 dopo sul supporto di lunghissimo periodo.
 
temo che le altre realtà spariranno... a meno che non salti fuori qualcosa di eclatante davvero, che non vedo.

l'Unica cosa che è qualcosa di diverso, che potrebbe finire per avere un senso oltre il bitcoin, è Monero

ecco... forse la stragrande maggioranza di chi posta su questo thread ha sbagliato cripto... doveva puntare su monero, per questioni ideologiche.

ah sì, xmr è superiore a btc, sicuramente
infatti è sceso poco....
 
Ultima modifica:
Indietro