[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. III

Essendo arrivati ormai a sei mesi dall'halving, gli unici a vendere sono solo i miners per pagarsi l'elettricita'.
Certo non aspettiamoci un salto in alto rapido, il bitcoin sembra seguire piuttosto il trend di diamanti e pietre preziose, dove la domanda aumenta all'aumentare del prezzo quindi ci potrebbe essere una soglia (forse 20mila$) dopo il quale vedremo i fuochi d'artificio.
Saranno dei mesi in cui ci divertiremo OK!

ma tu quanti btc hai per curiosità?
hai comprato tutto prima del gennaio 2018 o hai continuato a prendere anche dopo, cioè finora?
 
ma tu quanti btc hai per curiosità?
hai comprato tutto prima del gennaio 2018 o hai continuato a prendere anche dopo, cioè finora?

Non credo ti risponderà ma sarei curioso anche io

a sensazione credo che abbia almeno una parte che venga da molto,molto lontano
 
Non credo ti risponderà ma sarei curioso anche io

a sensazione credo che abbia almeno una parte che venga da molto,molto lontano

vediamo se risponde, ma non credo sia esclusivamente così visto che da molto tempo ormai l'ho sempre sentito incitare all'acquisto, quindi di conseguenza avrà comprato molto anche lui..
 
stamattina alle 8:15 il future su Bitcoin ha disegnato una bella spike fino a 8400, il tutto è durato 5 minuti ed il prezzo è rientrato subito ai valori attuali, questo non è stato rilevato dagli exchange ma sono stati scambiati dei contratti(purtroppo non avevo un ordine dentro) . A questo punto quindi il gap che era aperto è chiuso. Il quadro attuale mi sembra molto favorevolmente orientato al rialzo.

Panoramica (BTC) sui Future Bitcoin CME - Investing.com
 
Ho letto da piu fonti che la Cina ufficialmente non ostacolerà piu il mining di Bitcoin avendolo tolto dalla lista delle "industrie indesiderabili"
Non ho i mezzi per stabilire l'attendibilità di questi fonti ne se possa avere un impatto sul mercato ma lo riterrei un cambio di prospettiva interessante che fa il paio con le dichiarazioni che hanno portato al mega-pump del 25 Ottobre
 
lo ripeto io non faccio il tifo sono agnostico…..le mie critiche non sono sui bitcoin…..ma su chi crede all'uomo venuto dal futuro , su un nuovo sistema economico e sociale che ci libera dalla tirannia , da chi fa analisi tecnica spiccia che è dimostrato non serva a nulla neanche sui mercati regolamentati figuriamoci in questa bisca.

meno male che ci sono gli esperti che hanno le stesse probabilità di beccarci puntando sul rosso e il nero al casinò :D

il bitcoin come tutto deve essere inglobato dai mercati regolamentati ma visto la sua scarsità e che è in mano a pochi soggetti non qualificati sarà sempre osteggiato…

bisogna distinguere la tecnologia da tutto il resto….io sono servo del potere quindi preferisco un progetto come libra agli anarchici dei bitcoin :D


è proprio quello il punto di forza del Bitcoin... non ciò che è o sarà ma ciò che la gente spera che sia. Se poi lo diventerà davvero, felice per chi ci credeva, se non lo diventerà pazienza, ma intanto la gente ci crede, ha fiducia, e tutto il sistema si fonda sulla fiducia.

Mettiamola così... il primo UpTrend lo hanno fatto quelli che tu chiami "anarchici" quelli che ci credevano e ci credono; questi sono lo zoccolo duro del Bitcoin
Il Secondo movimento, ben più forte del primo, lo faranno quelli che lo "scopriranno" il Bitcoin una volta che verrà regolamentato e saranno affascinati dal "mito del Bitcoin" la prima criptovaluta, identificata come la "rivoluzione" del sistema.

Per questo continuerà a salire il Bitcoin nel lungo periodo

Poi la realtà è ben diversa, ma a noi interessa il trend, seguire i movimenti; frega una cippa dei fondamentali non mi ci sto facendo un fondo pensione

ma da un profit potenziale a due o 3 zeri chi non ne sarebbe affascinato a tal punto da metterci qualcosa a rischio di perder tutto? L'importante è esserne consapevoli

Poi diciamoci la verità... se si vogliono nascondere capitali agli occhi del fisco, è molto più facile farlo comprando oro e monete e pagandoli in contanti piuttosto che Bitcoin da tenere su un paper wallet. Tutte le transazioni elettroniche sono loggate, se io compro Bitcoin lo faccio con una carta di credito o con un bonifico, se lo trado lo faccio con un exchange, ma per quanto non regolamentati gli exchange... i soldi sempre dal mio conto partono, quindi le transazioni sono loggate e prima o poi dovrò dichiarare i profitti e pagare le tasse.
 
è proprio quello il punto di forza del Bitcoin... non ciò che è o sarà ma ciò che la gente spera che sia. Se poi lo diventerà davvero, felice per chi ci credeva, se non lo diventerà pazienza, ma intanto la gente ci crede, ha fiducia, e tutto il sistema si fonda sulla fiducia.

Mettiamola così... il primo UpTrend lo hanno fatto quelli che tu chiami "anarchici" quelli che ci credevano e ci credono; questi sono lo zoccolo duro del Bitcoin
Il Secondo movimento, ben più forte del primo, lo faranno quelli che lo "scopriranno" il Bitcoin una volta che verrà regolamentato e saranno affascinati dal "mito del Bitcoin" la prima criptovaluta, identificata come la "rivoluzione" del sistema.

Per questo continuerà a salire il Bitcoin nel lungo periodo

Poi la realtà è ben diversa, ma a noi interessa il trend, seguire i movimenti; frega una cippa dei fondamentali non mi ci sto facendo un fondo pensione

ma da un profit potenziale a due o 3 zeri chi non ne sarebbe affascinato a tal punto da metterci qualcosa a rischio di perder tutto? L'importante è esserne consapevoli

Poi diciamoci la verità... se si vogliono nascondere capitali agli occhi del fisco, è molto più facile farlo comprando oro e monete e pagandoli in contanti piuttosto che Bitcoin da tenere su un paper wallet. Tutte le transazioni elettroniche sono loggate, se io compro Bitcoin lo faccio con una carta di credito o con un bonifico, se lo trado lo faccio con un exchange, ma per quanto non regolamentati gli exchange... i soldi sempre dal mio conto partono, quindi le transazioni sono loggate e prima o poi dovrò dichiarare i profitti e pagare le tasse.

:clap:OK!
 
è proprio quello il punto di forza del Bitcoin... non ciò che è o sarà ma ciò che la gente spera che sia. Se poi lo diventerà davvero, felice per chi ci credeva, se non lo diventerà pazienza, ma intanto la gente ci crede, ha fiducia, e tutto il sistema si fonda sulla fiducia.

in realtà il sistema bitcoin e la sua valutazione ad oggi non si fonda sulla fiducia ma sui maneggi fatto da pochi…...che poi è lo stesso che sta succedendo con lo spy quindi la mia non vuole essere una critica ai bitcoin in se.


Poi la realtà è ben diversa, ma a noi interessa il trend, seguire i movimenti; frega una cippa dei fondamentali non mi ci sto facendo un fondo pensione

bravo concordo al 100%

ma da un profit potenziale a due o 3 zeri chi non ne sarebbe affascinato a tal punto da metterci qualcosa a rischio di perder tutto? L'importante è esserne consapevoli

concordo al 100%

.
 
Qualcuno di voi utilizza piattaforme di lending come Celsius per sfruttare l'interesse composito?
 
Qualcuno di voi utilizza piattaforme di lending come Celsius per sfruttare l'interesse composito?

Io ne ho qualcuna. Giusto per provarle. Tengo lo 0.1% sopra su ciascuna.
Non di +.

A mio parere il boom dei servizi di crypto lending e' la cosa rilevante del 2019.
 
Io ne ho qualcuna. Giusto per provarle. Tengo lo 0.1% sopra su ciascuna.
Non di +.

A mio parere il boom dei servizi di crypto lending e' la cosa rilevante del 2019.

Cioè meno dell'1% dei tuoi asset in crypto? Per paura di scarsa solvibilità dei sistemi di P2P lending o problemi specifici dei servizi basati su crypto?
 
Cioè meno dell'1% dei tuoi asset in crypto? Per paura di scarsa solvibilità dei sistemi di P2P lending o problemi specifici dei servizi basati su crypto?

Si diciamo che nessuna al momento mi sembra dia grosse garanzie.

L'unica potrebbe essere nexo, ma al momento non offre ancora conti remunerati in btc (che e' cio' che mi interessa).

Sicuramente tra le 10 che sto testando ci sono iniziative serie che meriterebbero di +.

Ma al momento non saprei come stabilirlo.

Quindi mi limito a testarle con quantita' irrisorie.

L'importante e' che la cosa sia partita: tra qualche anno immagino il panorama si fara' piu' chiaro.
 
Se ho capito di cosa parlate c'è anche Coinbase che offre quasi il 2% annuo se si fa stacking di DAI
 
Indietro