[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IX

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Siamo in cima al canale discendente di mezzo, o rompe la resistenza e torna di sopra oppure si riscende. Vediamo un po'
(ps. scusate l'immagine un po' pasticciata)

Schermata 2021-04-26 alle 12.23.00.png
 
Pienamente d'accordo ma noi tutti dobbiamo capire che siamo in balia del mercato e cercare di prevedere questo tipo di movimenti è impossibile e deleterio.
Le strategie ignoranti performano alla grande in questo mondo...
Bisogna sempre comprare i dip...se poi è solo un rimbalzo pazienza ti porti a casa il 12% (o il 20-30% con le alt) va bene uguale.
Se invece si pensa che la giostra è finita vendere tutto senza stare a fare troppe storie

Questo dip non ho comprato btc ... su eToro a furia di comprare mara ho praticamente finito il free cash ... e sugli exchange, compro in maniera piu' o meno costante tutto i giorni (con i soldi che mi pagano giornalmente sugli stake al 10% in USDT/C)

Unica mini eccezione ho comprato i CRO quando stavano sotto gli 0.16, pagamento con carta di credito, perche' se non si ha cash pronto, bisogna accettare di smenare due soldini in commissioni sulla carta.

Comunque ... se si continua a credere nei 100k ... comprare i dip e' opzionale ... bisogna solo aver pazienza ed 'holdare'

PS: Con il prezzo in discesa / stabile ... alla fine aver comprato qualcosina tramite cloud mining ... torna ad essere vantaggioso .. il cloud mining, fa utile anche se il prezzo dei BTC dovesse scendere ... e paragonato ad un investimento diretto ... col cloud si gudagna anche se il BTC dovesse perdere pure il 20% di valore ... mentre in un investimento diretto si guadagno solo se il valore del BTC sale ... chiaramente vi sono altri parametri che possono far cambiare la redditivita' del cloud mining ... tipo l'incremento del total hash

A proposito di total hash rate ... in pratica il crollo del BTC e' coinciso con il crollo del THR (pare per colpa di un problema ad una o piu' centralili elettriche) ... ed ora con il THR che sta tornando alla normalita' anche il BTC sta tornando ai valori pre crollo del THR ... non penso che abbia avuto una incidenza 1:1 ... ma le due cose non sono accadute senza correlazione ...
 
Dajeee Campo de' Fiori internescionall

:D
 

Allegati

  • IMG-20210424-WA0001.jpg
    IMG-20210424-WA0001.jpg
    194,8 KB · Visite: 18
A , ecco perchè si rimbalza ... :D
Un segnale fortissimo up ... :fiufiu:
A parte gli scherzi purtroppo in Italia il sommerso resta un problema enorme e tantissima gente ha contanti in nero... per non parlare delle mafie. Credo che, al di là della propaganda, il mercato del riciclaggio abbia un certo peso nel prezzo delle cripto. Quindi sì, il diffondersi degli ATM bitcoin è senz'altro un segnale up!
 
A parte gli scherzi purtroppo in Italia il sommerso resta un problema enorme e tantissima gente ha contanti in nero... per non parlare delle mafie. Credo che, al di là della propaganda, il mercato del riciclaggio abbia un certo peso nel prezzo delle cripto. Quindi sì, il diffondersi degli ATM bitcoin è senz'altro un segnale up!

Dici ?
Ma anche li siamo a livelli infimi di presenze sul territorio , o sbaglio ?
E i costi delle transizioni un pò altini , per essere eufemistici ...
 
Dici ?
Ma anche li siamo a livelli infimi di presenze sul territorio , o sbaglio ?
E i costi delle transizioni un pò altini , per essere eufemistici ...

Nella mia citta polacca , con due colpetti di google, mi dice che ve ne sono 3 o 4 di ATM BTC

Ne ho visto uno l'altro giorno nel centro commerciale vicino a casa .. pensavo fosse una novita' .. non lo avevo mai visto prima (forse mai notato) .. ma internet mi dice che e' li dal 2019 :eek:

Comunque con i costi di trasmissione di blockchain, ed i tempi ... non vedo che significato abbia un ATM BTC ... un ATM in XLM o XRP avrebbe piu' senso .... ora ne faccio uno io ... e lo piazzo qual e la' per la polonia .. chiaramente col simbolo BTC per attirare i boccaloni .... :D

PS: Unico problema .. e' che gli ATM qui in polska, con la crisi COVID .. vengono svaligiati quasi quotidianamente :rolleyes:
 
Nella mia citta polacca , con due colpetti di google, mi dice che ve ne sono 3 o 4 di ATM BTC

Ne ho visto uno l'altro giorno nel centro commerciale vicino a casa .. pensavo fosse una novita' .. non lo avevo mai visto prima (forse mai notato) .. ma internet mi dice che e' li dal 2019 :eek:

Comunque con i costi di trasmissione di blockchain, ed i tempi ... non vedo che significato abbia un ATM BTC ... un ATM in XLM o XRP avrebbe piu' senso .... ora ne faccio uno io ... e lo piazzo qual e la' per la polonia .. chiaramente col simbolo BTC per attirare i boccaloni .... :D

PS: Unico problema .. e' che gli ATM qui in polska, con la crisi COVID .. vengono svaligiati quasi quotidianamente :rolleyes:

In che senso svaligiati ?
Non contenendo valute reali , cosa svaligiano ?
Se lo portano a casa fisicamente ?
 
In che senso svaligiati ?
Non contenendo valute reali , cosa svaligiano ?
Se lo portano a casa fisicamente ?

Gli ATM hanno dentro i contati .. come i bancomat

Se non erro, sta macchinetta ATM BTC permette di inserire contante e prelevare in contante.

Domani la provo ... 2 volte a settimana mi tocca di passarci accanto ...
 
Nella mia citta polacca , con due colpetti di google, mi dice che ve ne sono 3 o 4 di ATM BTC

Ne ho visto uno l'altro giorno nel centro commerciale vicino a casa .. pensavo fosse una novita' .. non lo avevo mai visto prima (forse mai notato) .. ma internet mi dice che e' li dal 2019 :eek:

Comunque con i costi di trasmissione di blockchain, ed i tempi ... non vedo che significato abbia un ATM BTC ... un ATM in XLM o XRP avrebbe piu' senso .... ora ne faccio uno io ... e lo piazzo qual e la' per la polonia .. chiaramente col simbolo BTC per attirare i boccaloni .... :D

PS: Unico problema .. e' che gli ATM qui in polska, con la crisi COVID .. vengono svaligiati quasi quotidianamente :rolleyes:


ha molto più senso con i nodi lightning network...

ma se devo essere sincero, ci rifletto su da un po' e al momento penso faccia comodo che la cosa non abbia succeso... perchè se avrà successo a quel punto davvero potrà porsi il problema di Bitcoin come "moneta" e non più solo "oro digitale".

lasciamo fare le leggi, mandiamo qualche altra coin in avanscoperta... e poi svoluppiamo la tecnologia in base alle regole. Il processo inverso è molto pericoloso
 
siamo arretrati anche rispetto la polska ??:D

Nello svaligiare i bancomat ?

Sul numero di ATM BTC ... google mi dice che anche a milano ve ne sono 3 o 4 di macchinette ...

Ma temo sia una cosa del passato ... macchinette messe nel 2018/2019 ... ora con il BTC alle stelle con costi di blockchain proibitivi ... non vedo il senso di pagare e prelevare in contante per caricare e scaricare un conto in BTC ... a meno che non diano un indirizzo 'virtuale' come fanno sugli exchange ... ma sarebbe una mezza sola. ... anche se la chiave privata ... come si fa a metterla e togliere da ste macchinette ... ma soprattutto come ci si fa a fidare :confused:

Anyhow .. domani provo ... sono curioso di vedere cosa mi fa fare sta macchinetta che ho vicino a casa
 
ha molto più senso con i nodi lightning network...

ma se devo essere sincero, ci rifletto su da un po' e al momento penso faccia comodo che la cosa non abbia succeso... perchè se avrà successo a quel punto davvero potrà porsi il problema di Bitcoin come "moneta" e non più solo "oro digitale".

lasciamo fare le leggi, mandiamo qualche altra coin in avanscoperta... e poi svoluppiamo la tecnologia in base alle regole. Il processo inverso è molto pericoloso

L'oro digitale non da fastidio a nessuno ...

Se uno legge il whitepaper di Satoshi ... dovrebbe capire che il BTC non si e' evoluto come lui avrebbe sperato ... il BSV e' forse quanto Satoshi apprezzerebbe .. stranamente ... e' relegato a pochissimi exchnage ... quasi quasi mi apro il conto su huobi per comprarmi qualche BSV ... :p
 
Gli ATM hanno dentro i contati .. come i bancomat

Se non erro, sta macchinetta ATM BTC permette di inserire contante e prelevare in contante.

Domani la provo ... 2 volte a settimana mi tocca di passarci accanto ...

Quindi non solo crypto ma anche contante insomma ...
 
Quindi non solo crypto ma anche contante insomma ...

Ste macchinette sono fatte per inserire contante ... ed avere qualche bitcoin .. cosi' come vendere bitcoin e prelevare il contante.

Da una pagina google, una catena di macchinette polacce ATM BTC, avrebbe incassato 2m PLN e rilasciat 2k PLN

Comunque .. in passato con 1000PLN si poteva comprare qualche satoshi .. ora con 1000pln che comunque sono diverse banconote da inserire ... una buona parte finisce nelle spese di blockchain

Nessuno di voi le ha mai provate ?
 
Ste macchinette sono fatte per inserire contante ... ed avere qualche bitcoin .. cosi' come vendere bitcoin e prelevare il contante.

Da una pagina google, una catena di macchinette polacce ATM BTC, avrebbe incassato 2m PLN e rilasciat 2k PLN

Comunque .. in passato con 1000PLN si poteva comprare qualche satoshi .. ora con 1000pln che comunque sono diverse banconote da inserire ... una buona parte finisce nelle spese di blockchain

Nessuno di voi le ha mai provate ?

Qui da mè in provincia , Brescia , che io sappia ce n'è solo uno ( ATM ) in un grosso centro commerciale .
E i costi delle operazioni penso superino abbondantemente il 10% .
 
Qui da mè in provincia , Brescia , che io sappia ce n'è solo uno ( ATM ) in un grosso centro commerciale .
E i costi delle operazioni penso superino abbondantemente il 10% .

Quella polacca .. per quello che ho trovato su google, ha quasi 5% di commissioni.

In fondo ... tra costo macchinetta, menate varie per gestire il contante ... e' dura fare un biznes sensato senza commissioni esagerate

Forse vanno giusto bene per fare un po' di lavanderia per il denaro sporco da riciclarsi .. anche se ... il contante .. in teoria e' denaro pulito per natura
 
Quella polacca .. per quello che ho trovato su google, ha quasi 5% di commissioni.

In fondo ... tra costo macchinetta, menate varie per gestire il contante ... e' dura fare un biznes sensato senza commissioni esagerate

Forse vanno giusto bene per fare un po' di lavanderia per il denaro sporco da riciclarsi .. anche se ... il contante .. in teoria e' denaro pulito per natura

In effetti piu' è facile / comodo l'uso piu' care sono le commissioni .
Su questo non ci piove .
 
In effetti piu' è facile / comodo l'uso piu' care sono le commissioni .
Su questo non ci piove .
Secondo me è evidente che il loro utilizzo principale è quello di comprare BTC con contanti provenienti da attività non propriamente lecite. Quindi pagarci un 10% di commissioni non è certo un problema. Anzi, è molto poco.
 
prossimo target tra alti e bassi
Immagine.jpg

detto questo, potremmo fare un pullback a 51K prima di un altra gamba rialzista, vedremo
sempre che uno condivida una visione rialzista....
 
Ultima modifica:
Indietro