[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IX

La fine del mondooooo ... oooo ... mettiamo le scarpe da tip tap ... :D
 
Quando ha bucato al ribasso la 21 weely moving average mi sono spaventato, ma sembra voler rimbalzare. Livello cardine, se rimane sopra ottimo segno, e conferma del bull market, altrimenti sono dolori
 
Mah...come perdere di credibilità in un solo colpo...

https://mobile.twitter.com/elonmusk/status/1392602041025843203

Per inciso, il Bitcoin ha retto a mazzate ben peggiori rispetto a farneticazioni simili.
Certo che la furia ambientalista di gretini e soci non smette mai di colpire, nel mentre abbiamo passato la primavera più fredda che ricordi in vita mia...una delle componenti più odiose del politicamente corretto :rolleyes:

Perdere credibilità ora?
Non c'entra nulla Greta e l'ambientalismo. Quando ha comprato con Tesla non c'erano i consumi della network, hanno investito più di un miliardo di dollari senza sapere neanche le basi immagino.
È da sei mesi che fa pump n dump sto clown, e poi trolla pure andando in TV in mondovisione a dire che potrebbe spesso dire sciocchezze perché ha la sindrome di Asperger.

Imbarazzante, ma di più coloro che gli vanno appresso.

E anche qui lo si celebrava come un eroe, il fattore principale della bull run di BTC quando é evidente che fosse l'ultimo arrivato e che palesemente manovrasse l'asset.
Con Doge poi...
Bah.

Pulizia e si spera di riprendere il cammino.

Complimenti al fiuto di Jena. :bow:

É piuttosto evidente che non si possa andare avanti a shiba e cani vari con quotazioni virtuali da centinaia di miliardi di dollari.
 
Che belli i gruppi Telegram in questi momenti :D da morire dal ridere.

Btw qualche ordine entrato in varie alt & btc. Logicamente ben lontano dal dip ma vabbè vediamo come va domattina. Quando si da troppo peso ad uno con manie di onnipotenza succede questo e altro…
 
Comunque è certamente vero che di questo mondo forse nemmeno le basi conosco,ma da quel poco che vedo paragonare Bitcoin all oro,o utilizzarlo come bene rifugio mo sembra azzardato.va via la corrente in Cina, e fa -25%, si sveglia col mal di pancia biden -25%, musk si ricorda di essere ambientalista -25%...detto questo magari ce li avessi io i Bitcoin nel wallet e a chi di voi ce li ha vi auguro di arrivare a 500 000 dollari...
 
50600....buongiorno, che succede? Sbarcheranno gli alieni?:D
Con Btc ti diverti sempre
 
Chi ha comprato sotto i 50k ?

Io aime' dormivo ... ma appena sveglio ho iniziato a comprare

PS: Ora mi vado a leggere cosa ha dello il vegano balbettante :rolleyes:
 
Chi ha comprato sotto i 50k ?

Io aime' dormivo ... ma appena sveglio ho iniziato a comprare

PS: Ora mi vado a leggere cosa ha dello il vegano balbettante :rolleyes:

Il balbetta ha scoperto quello che qui si scriveva da tempo

Il consumo elettrico associato al BTC e' pari al consumo di una nazione tipo Belgio e/o Grecia .. dove il grosso viene da corrente elettrica cinese prodotta da centrali a carbone.

Poteva non sapere ?

Se sapeva .. e' un vile manipolatore
Se non sapeva ... e' un ignorante enciclopedico

Ma come per Greta, sti eco terrorristi con l'asparago ... a me sembrano dei villani manipolatori di massa per il loro biechi interessi privati ... chiaramente il popolo di pecore li segue belando sempre .... :wall:
 
Un gran furbakkione ipocrita .
Oltretutto dice pure di avere problemi di salute e quindi a volte non sa' cosa scrive nei tweet ... :rolleyes:
Cmq e' passata a Napoleone , quindi passerà anche questa .
 
Comunque è certamente vero che di questo mondo forse nemmeno le basi conosco,ma da quel poco che vedo paragonare Bitcoin all oro,o utilizzarlo come bene rifugio mo sembra azzardato.va via la corrente in Cina, e fa -25%, si sveglia col mal di pancia biden -25%, musk si ricorda di essere ambientalista -25%...detto questo magari ce li avessi io i Bitcoin nel wallet e a chi di voi ce li ha vi auguro di arrivare a 500 000 dollari...

Beh la finanza da che mondo e mondo funziona così, che poi qui le oscillazioni possano essere esponenzialmente maggiori si sa.

Definire uno strumento finanziario del genere come bene rifugio ritengo sia più o meno una barzelletta.
 
A meno che la cosa non sia più semplice di quanto si creda. Quando tempo fa se ne uscì con la possibilità di comprare Tesla con BTC,
semplicemente ca*ò fuori dal vasetto. Tesla non è di sua proprietà. Col senno di poi, molto poi, se n’è reso conto.
 
ma scusate, quand'è che MUSK verrà denunciato per insider trading ? non è possibile sta cosa!
 
Presumibilmente aveva il consiglio di amministrazione di Tesla attaccato alla balle che lo incolpa del fatto che il titolo stia perdendo per colpa delle sue sparate sul BTC. Oppure aveva voglia di comparsi un altro po' di BTC e DOGE a prezzi bassi.

Il bello è che a livello di fondamentali, per il BTC non cambia una ceppa, probabilmente non hanno venduto ancora neanche mezza Tesla in BTC. E il miliardo e passa di BTC che ha messo in pancia alla società sono briciole se spalmate sulla capitalizzazione totale.

Per me se Musk la smette di twittare e manipolare il mercato in base ai suoi umori solo per accontentare il suo smisurato ego, ci fa solo un favore.
 
ma scusate, quand'è che MUSK verrà denunciato per insider trading ? non è possibile sta cosa!

Fintanto che le cryptovalute non saranno strumenti finanziari regolamentati, non può esserci insider trading o un'accusa di manipolazione di mercato. Infatti questi giochini non li fa mica con le azioni Tesla.
 
ma scusate, quand'è che MUSK verrà denunciato per insider trading ? non è possibile sta cosa!

In altri mercati non lo avrebbe mai fatto, lo avrebbero impalato e messo al rogo in tempo zero perchè si sarebbe da sanzionare a cannonate.
Qua invece si diverte...
 
Fintanto che le cryptovalute non saranno strumenti finanziari regolamentati, non può esserci insider trading o un'accusa di manipolazione di mercato. Infatti questi giochini non li fa mica con le azioni Tesla.

Bravo. Musk è furbo e ha capito che con la sua fama e la sua liquidità poteva fare grossi guadagni, col bitcoin, con doge e con altro. Il discorso di pagare le Tesla in bitcoin a livello pratico non cambia niente, ci sono molte più news interessanti di altre piccole aziende. Ogni azienda dovrebbe avere bitcoin, perchè con la sua volatilità e il fatto di non essere regolamentato lascia molta più libertà nei bilanci dei NPL. Ad esempio se il fine trimestre è di domenica tu puoi scegliere se mettere la quotazione di venerdì o di domenica, di quale mercato e a che ora.
 
Questa sparata avrebbe senso se Musk i Bitcoin che Tesla ha in pancia li ha già venduti, altrimenti perché svalutare un proprio asset a bilancio :confused:
 
Indietro