[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IX

le analisi fatte su yt sono da lasciare al parco buoi nel 99.999999% dei casi.

Visto che nella stessa percentuale sono tutte analisi fatte post-evento (ovviamente...).
Ottimi per imparare fondamentali, tutorial, referral ecc per il resto passo oltre.
 
Qualcuno qua dentro usa per caso il bot di Bitsgap?!?!?
Se si, opinioni in merito?
 
la pensiamo allo stesso modo io e te

Monero è romanticismo, è come la slackware linux per smanettori integralisti... ma non è un buon investimento, come la slack non è un buon sistema operativo che riesce a sfondare. Resteranno sempre prodotti di nicchia, e chi punta sul collasso del sistema monetariobuttando tutto sul Bitcoin, sta sbagliando approccio

e aggiungo... ricollegandomi al discorso di fabrizioT.... c'ho na mezza idea... Le crypto si nutrono di FIAT e non sono (come appunto dice fabrizio) autosufficienti come ecosistema, se le FIAT vengono ritirate dalle banche centrali aumentando i tassi o terminando i vari QE, le crypto collassano, in modo (spropositatamente) direttamente proporzionale alle performance dei mercati finanziari. (parere personalissimo)

il paragone con slack è secondo me assolutamente calzante. E lo dico da utente slack di lungo corso in gioventù :D Concordo in parte anche sul discorso QE, ma al momento non mi pare proprio un problema del quale dobbiamo occuparci
 
il paragone con slack è secondo me assolutamente calzante. E lo dico da utente slack di lungo corso in gioventù :D Concordo in parte anche sul discorso QE, ma al momento non mi pare proprio un problema del quale dobbiamo occuparci

concordo che slackware vs debian non può essere paragonabile a monero vs bitcoin o signal vs whatsapp per intenderci... proprio come features.
 
Io sono solo un dilettante, tienilo a mente.

Ad ogni modo ne faccio una questione di tempismo, più che di contenuto.
Wyckoff fa parte dell'arsenale di una analista, come altro.

Tirarlo in mezzo a metÃ* o 2/3 di una correzione ( caso mai andasse a 20k, per dire ) non è cosa da analista, ma piuttosto da opportunista per come la vedo io.
Come dire: la correzione non la ho neppure vista arrivare, però adesso te la spiego per filo e per segno ... fa un po' acqua, non trovi ? ;)

E' normale, tanto i media che gli YTubers fanno cassa sulle ansie e sulle aspettative, più che sulla veritÃ* oggettiva.
A torto o ragione quando si sale guardano in su, quando si scende in giù, perchè così ragiona la pancia della maggioranza della gente ed a loro interessa catturare i i numeri.

A prescindere dall'esito, che è del tutto incidentale.

Quella che ho postato io un paio di giorni fa era giÃ* molto più interessante, del 25 aprile.

BITCOIN MANIPULATION 2021 - Textbook Wyckoff Distribution Exposed! - YouTube

Non prima di ATH ma ha chiaramente riconosciuto e spiegato a chiare lettere il pattern di manipolazione in corso con target molto in basso, buon anticipo per fare una montagna di soldi (se avesse eseguito anche).
Non ha descritto solo un quadro debole dicendo se rompe questo supporto andrÃ* giù, se rompe questa resistenza va su. É stato piuttosto chiaro.

Che poi la spiegazione é in linea col racconto del famoso insider di 4chan.
Che, per essere chiari, secondi me é sicuramente un fake quel contributo. Però che il crollo in queste modalitÃ* sia dovuto a manipolazioni innestate di whales contro whales che provano a liquidarsi l'una contro l'altra in un quadro di debolezza per me é fuori di dubbio.

Non so quando finiranno di sbranarsi, ma prima o poi quelle che restano piene capitalizzeranno al rialzo, dopo finte e controfinte.

Non affar mio, tutto in cold wallet.
Un po' difficile provare a raccogliere le loro briciole.
Complimenti a voi che avete preso quel 30k, grande l'amico Aquila sempre pronto e deciso.
 
Quella che ho postato io un paio di giorni fa era giÃ* molto più interessante, del 25 aprile.

BITCOIN MANIPULATION 2021 - Textbook Wyckoff Distribution Exposed! - YouTube

Non prima di ATH ma ha chiaramente riconosciuto e spiegato a chiare lettere il pattern di manipolazione in corso con target molto in basso, buon anticipo per fare una montagna di soldi (se avesse eseguito anche).
Non ha descritto solo un quadro debole dicendo se rompe questo supporto andrÃ* giù, se rompe questa resistenza va su. É stato piuttosto chiaro.

Che poi la spiegazione é in linea col racconto del famoso insider di 4chan.
Che, per essere chiari, secondi me é sicuramente un fake quel contributo. Però che il crollo in queste modalitÃ* sia dovuto a manipolazioni innestate di whales contro whales che provano a liquidarsi l'una contro l'altra in un quadro di debolezza per me é fuori di dubbio.

Non so quando finiranno di sbranarsi, ma prima o poi quelle che restano piene capitalizzeranno al rialzo, dopo finte e controfinte.

Non affar mio, tutto in cold wallet.
Un po' difficile provare a raccogliere le loro briciole.
Complimenti a voi che avete preso quel 30k, grande l'amico Aquila sempre pronto e deciso.

Come ho scritto altrove, ex-ante tutto è utile purchè aiuti ad anticipare un movimento.

C'era ben di più di Wickoff distribution, a mio parere.
Io stesso ho ritenuto di mettere sull'avviso rispetto ad una correzione.
Per due volte su TV, il 10 aprile ed il 17 aprile proprio alla vigilia del crash (il primo del 18).

Lo stesso giorno ho scritto un messaggio piuttosto "forte" proprio qui.
Un mese dopo quel messaggio ha avuto un riscontro piuttosto puntuale, credo.

Un messaggio ribadito cmq da altri giorni fa, es:

[...]
Ad ogni modo maneggiare alts oggi, specie low-cap, è a mio avviso piuttosto rischioso.

Penso vi sarà margine per riposizionarsi vantaggiosamente sulle alts più in là, previo un riassestamento tribolato.
Nel breve, qualora il test della MM20/W di Bitcoin dovesse fallire il mercato alts potrebbe oltretutto soffrire una fase di protratta debolezza del primo.

Più avanti attendono comunque le "forche caudine" della regolamentazione del settore.
Un passaggio inevitabile ormai, che metterà sotto notevole pressione il mercato.

Occorrerà prepararsi ad elevata volatilità (oggi è bassa), inclusi storni violenti e folate di "bad news".
Nulla di paragonabile ad oggi. Avere nervi saldi e liquidità alla mano come sempre gioverà.
[...]



Personalmente i 30k li ho mancati ed ho pasticciato non poco finendo per prendere qualche coin ben più in alto a 32,5k.
Era alla portata avendo intravisto lo H&S, ma ho peccato di troppa sufficienza.
Pazienza, sbagliando si impara.

Bravo Aquilante ed in generale chiunque ha avuto la freddezza di comprare senza farsi saltare i nervi.
Adesso occhio alla penna.
 
Ultima modifica:
Comunque assurdo come si muovano simmetricamente eth e btc durante i crolli, non mi pare fossero cosi in simbiosi a marzo quando eth cresceva e btc lateralizzava
 
Adesso tra un oretta ricompare il post dell' insider omertoso e pentito che tenta di avvisarci sulle manipolazioni del Bitcoin:rolleyes:
 
Si svegliano gli americani e viene giu tutto
 
Comunque assurdo come si muovano simmetricamente eth e btc durante i crolli, non mi pare fossero cosi in simbiosi a marzo quando eth cresceva e btc lateralizzava

più che altro quando bitcoin si muove il resto segue (non viceversa invece)

un po' come i parassiti che seguono l'ospite
 
Sbaglierò ma il mio punto di vista è che le cryptovalute fanno gola, troppa per essere eliminate o "bannate", ma sicuramente cercheranno di renderle non accessibili alla maggior parte delle popolazione, insomma come sempre l'elite vuole continuare a mantenere il proprio potere :rolleyes:

E spero di sbagliarmi, bisognerà vedere come si muoveranno gli stati uniti in tal senso, i Cinesi si stanno già esprimendo abbastanza chiaramente...
 
Sbaglierò ma il mio punto di vista è che le cryptovalute fanno gola, troppa per essere eliminate o "bannate", ma sicuramente cercheranno di renderle non accessibili alla maggior parte delle popolazione, insomma come sempre l'elite vuole continuare a mantenere il proprio potere :rolleyes:

E spero di sbagliarmi, bisognerà vedere come si muoveranno gli stati uniti in tal senso, i Cinesi si stanno già esprimendo abbastanza chiaramente...

non confondiamo i governi con le persone ;)
 
Indietro