[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. VI

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Io penso a quell'ETC di lunedi come esploderà visto il recupero che dovrà fare da giovedi scorso. Almeno mi consolo con lui visto che ho chiuso ⅔ di Btc a 24k
 
Veramente io ho scritto che il momento più proficuo per comprare le alts era già a fine ottobre 2020, se fai caso. In disaccordo con Giga.
Per me è piuttosto chiaro che diverse alts sono destinate ad apprezzarsi e quel frangente era una opportunità.




Chiaramente vedo le alts come una componente minoritaria del portafoglio, essendo quella a maggior rischio.

E hai detto malissimo

Perché le ALT sono ancora in Bear Market
 
da qua a lunedì è lunga ... :(

..hai ragione pure te. Non so se sperare in un crollo tra oggi e domani per rientrare direttamente sulla moneta o sperare in ulteriore Up per lunedi sul mercato Extra
Che problemi.....
 
Qualcuno ha disponibile un grafico storico su scala logaritmica del btc?

eccola ... ottimo spunto, bravo ... così abbiamo sgonfiato la bolla ... tutti più sereni ? :D

[mi hanno allenato i contagi ...]

8DCF2E8A-1720-40AA-914F-10945C7380D6.jpg
 
..hai ragione pure te. Non so se sperare in un crollo tra oggi e domani per rientrare direttamente sulla moneta o sperare in ulteriore Up per lunedi sul mercato Extra
Che problemi.....

;)
 
Ci stavo riflettendo oggi...pensiamo a quello sfigato che a dicembre 17 comprò il btc a 19900$...è stato perculato x 3 anni dai cd. Bot people: ora però lo stesso ha fatto un 66% mentre i geni della finanza bondisti hanno eroso il capitale...
 
che ne dirà in tutto questo Warren Buffett
 
Ci stavo riflettendo oggi...pensiamo a quello sfigato che a dicembre 17 comprò il btc a 19900$...è stato perculato x 3 anni dai cd. Bot people: ora però lo stesso ha fatto un 66% mentre i geni della finanza bondisti hanno eroso il capitale...

hai ragione da vendere ... :yes:

[ps: - ora vediamo di nn essere fra quelli derisi per i prossimi anni però ;)]
 
Su Plus del Sole 24 di oggi 2 pagine dedicate alle Criptovalute

https://funkyimg.com/i/39MLW.png

Prima di leggere il link ho pensato, ecco se ne stanno interessando i media e se lo consigliano siamo alla fine del rialzo.
Poi ho letto l articolo dell esperto.
Non ci sono parole, dice che il btc è come un biglietto della lotteria e l unico uso che ne è stato fatto è per le transazioni criminali.
L esperto!!
Meno male, siamo ancora nella fase dello scetticismo. Il rialzo continuerà.
 
Prima di leggere il link ho pensato, ecco se ne stanno interessando i media e se lo consigliano siamo alla fine del rialzo.
Poi ho letto l articolo dell esperto.
Non ci sono parole, dice che il btc è come un biglietto della lotteria e l unico uso che ne è stato fatto è per le transazioni criminali.
L esperto!!
Meno male, siamo ancora nella fase dello scetticismo. Il rialzo continuerà.
Concordo.
Solo tra titoli e sottotitoli si legge: scottarsi, buio, rischio, attenzione, tremare, calo, legami pericolosi.
Direi che possiamo stare tranquilli!
:D
 
Una riflessione. Le banche in gran parte del mondo sono di fatto "chiuse" da qualche giorno, per cui faccio fatica a ritenere che questo rialzo sia dovuto a FOMO da parte di -nuovi- retailer. Quelli arriveranno, ma non prima di lunedì, almeno.

Resto più propenso a credere che sia il flusso intra-cripto, XRP privacy e stable soprattutto.

Dall'inizio della prossima settimana dovremmo vedere nuova linfa.
 
Indietro