[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

A parte il dump di ieri (non ho cercato info a riguardo) in realtà aveva ripreso “benino”.
Spero sinceramente che almeno la community dia sempre meno importanza a quel soggetto.

Se vai a vedere gli ultimi tweet stiamo raggiungendo livelli para normali . Cose che non hanno nemmeno un senso diretto vs mondo crypto vengono mistificare ad arte . Ripeto , abbiamo raggiunto il fondo . Penso che ora si possa solo risalire da tutto questo . Perlomeno lo spero ...
 
Ultima modifica:
...viste le ultime vicende che in qualche modo hanno influenzato il corso dei prezzi, direi che c'è poco da "studiare". Se il quadro tecnico viene totalmente scombussolato da un semplice tweet, penso sia sciocco continuare a perderci del tempo per capire dinamiche e movimenti. Un asset ancora totalmente immaturo. Quando si raggiungerà un equilibrio dei prezzi senza vedere quei 5/10 punti che spaziano da un giorno all'altro per il sentiment di questo o quello, forse avrà un senso stargli dietro e forse tanti altri grossi players riverseranno nuova liquidità
 
...viste le ultime vicende che in qualche modo hanno influenzato il corso dei prezzi, direi che c'è poco da "studiare". Se il quadro tecnico viene totalmente scombussolato da un semplice tweet, penso sia sciocco continuare a perderci del tempo per capire dinamiche e movimenti. Un asset ancora totalmente immaturo. Quando si raggiungerà un equilibrio dei prezzi senza vedere quei 5/10 punti che spaziano da un giorno all'altro per il sentiment di questo o quello, forse avrà un senso stargli dietro e forse tanti altri grossi players riverseranno nuova liquidità

questo mondo è cosi. Prendere o lasciare. Se cercate le caratteristiche di un mercato legacy qua dentro avete sbagliato mercato.

Nel frattempo Solana ed ETH continuano a stupirmi. Attualmente vedo tantissima attenzione su solana. Stanno anche cercando di raggranellare soldi per diventare l'eth killer.
 
questo mondo è cosi. Prendere o lasciare. Se cercate le caratteristiche di un mercato legacy qua dentro avete sbagliato mercato.

Nel frattempo Solana ed ETH continuano a stupirmi. Attualmente vedo tantissima attenzione su solana. Stanno anche cercando di raggranellare soldi per diventare l'eth killer.

Lasciare? Anche no. E' un mondo che mi appassiona e che seguo da anni. Il mercato legacy lo lavoro tutti i giorni. Qui ho solo investito sul lungo periodo. Non mi aspetto nulla nel breve, Era solo una riflessione sull'attuale periodo. Spenderci del tempo per analizzare grafici e capire i movimenti, per com'è ora, non vale la pena.
 
Certo che stare per giorni sull'orlo del precipizio non è piacevole... sono più propenso a pensare che stia caricando le molle per partire in su, ma la situazione è un po' inquietante!
 
Certo che stare per giorni sull'orlo del precipizio non è piacevole... sono più propenso a pensare che stia caricando le molle per partire in su, ma la situazione è un po' inquietante!

Non è così ipervenduto da marzo 2019, fase molto noiosa ma ad un certo punto necessariamente partirà in quarta nuovamente. Penso giá in estate, secondo me abbastanza in fretta.
 
...viste le ultime vicende che in qualche modo hanno influenzato il corso dei prezzi, direi che c'è poco da "studiare". Se il quadro tecnico viene totalmente scombussolato da un semplice tweet, penso sia sciocco continuare a perderci del tempo per capire dinamiche e movimenti. Un asset ancora totalmente immaturo. Quando si raggiungerà un equilibrio dei prezzi senza vedere quei 5/10 punti che spaziano da un giorno all'altro per il sentiment di questo o quello, forse avrà un senso stargli dietro e forse tanti altri grossi players riverseranno nuova liquidità

Sicuramente e' immaturo . Sia per queste reazioni irrazionali sia perché ci vorrebbe un cambio di passo anche dal lato " utilità " . Tanti buoni progetti sulla carta , ma sul lato pratico ancora stiamo aspettando .
 
Ultima modifica:
Lasciare? Anche no. E' un mondo che mi appassiona e che seguo da anni. Il mercato legacy lo lavoro tutti i giorni. Qui ho solo investito sul lungo periodo. Non mi aspetto nulla nel breve, Era solo una riflessione sull'attuale periodo. Spenderci del tempo per analizzare grafici e capire i movimenti, per com'è ora, non vale la pena.

anche x me è cosi concordo con te. Le due strategie piu semplici ovvero dca mensile piu altrà liquidità nei ribassi x me ha sempre reso infinito in questo mondo. Unica difficoltà è azzeccare le coin giuste
 
Hanno fatto passare in sordina la notizia che El Salvador vuole essere crypto friendly. Come dicevo tempo fa ci sarà sempre uno Staterello che sarà dalla parte opposta. E' un po' troppo grande e troppo legato agli USA, ma vediamo come procede la cosa.
Basta che un grosso gruppo porti la sede fiscale qui e le cose possono cambiare radicalmente in due settimane.
 
Hanno fatto passare in sordina la notizia che El Salvador vuole essere crypto friendly. Come dicevo tempo fa ci sarà sempre uno Staterello che sarà dalla parte opposta. E' un po' troppo grande e troppo legato agli USA, ma vediamo come procede la cosa.
Basta che un grosso gruppo porti la sede fiscale qui e le cose possono cambiare radicalmente in due settimane.

Io questo discorso lo dico da anni. BTC serve + alle persone che vivono in venezuela africa turchia che a noi o agli ammerigani.

Noi ci svegliamo la mattina eh vabbuò qua nel forum ce gente che impazzisce con l'inflazione al 4 x cento ma in alcune parti del mondo le riserve di valore che magari la tua famiglia ha accumulato in decadi esplodono in 12 mesi.

Non vedo perchè la gente non potrebbe comprare btc eth o oro. e si può comprare oro dal cellulare con il token paxgold esempio...puoi comprare stable come euro o dollaro ecc ( anche se quelle su euro fanno schifo x ora)

BTC serve piu a queste nazioni che non hanno chissà qualche moneta e possono decidere di portare capitali freschi.

La svizzera si è gia mossa in europa. Lo ha fatto anche l'estonia ma poi ha retkonnato e se nn erro la Romania ha tipo tolto o quasi le tasse sulla plusvalenza..come in portogallo o germania.


In Italia nn si sa manco come si fa a compilare il quadro rw correttamente. Ma vabbè i ns politici arriveranno a parlare di btc nel 2025 forse...e sono magnanimo.

Alla fine sia mai portare capitali in Italia...
 
No volume. No progress. No change.
 
Posso dire che gli eccessi di Saylor e MS non fanno bene al sistema cripto?
No, direi che non lo puoi dire. ;)
(Al di là della reazione di oggi) se siamo arrivati a toccare i 64k, che secondo me in questo ciclo supereremo ampiamente, è in buona parte grazie a visionari come Saylor e a investitori istituzionali che ci hanno creduto e che ci hanno messo i soldi veri.
 
ciao Fabrizio non risponde più o mi sto perdendo qualcosa ?
 
No, direi che non lo puoi dire. ;)
(Al di là della reazione di oggi) se siamo arrivati a toccare i 64k, che secondo me in questo ciclo supereremo ampiamente, è in buona parte grazie a visionari come Saylor e a investitori istituzionali che ci hanno creduto e che ci hanno messo i soldi veri.

Ho però la sensazione che quei 64k siano arrivati in modo poco sano ecco; una crescita più organica e meno guidata da fomo e relativi fomentatori credo avrebbe giovato di più. Ovviamente mie sensazioni non sostenute da nessun dato
 
Pensate che figata se Saylor perde le chiavi del wallet di MicroStrategy :D
 
Indietro