[Thread ufficiale] Bitcoin - Mainagioia Tomo II

OBV in prossimità della resistenza.
Può rompere o rifiatare.

y96skumw


Personalmente propendo per la seconda ipotesi.

Consiglio di non farsi irretire dalle sirene ed evitare tassativamente un BUY in quest'area.
Anzi reputo del tutto condivisibile alleggerire, come taluni hanno già fatto ( me compreso ).
Scelta più che ragionevole, a prescindere dall'esito ( la razionalità di una scelta di investimento non ha a che vedere più di tanto con la divinazione del futuro, ma piuttosto con la limitazione del rischio ).

C'è tutto il margine per acquistare un ipotetico break-up con volumi, qualche decina di $ non vale il rischio di una entry anticipata.
Non prendere rischi, approfittare di un dip o di un break-up confermato.

Non acquistare per noia o indolenza, la prima mossa spetta al mercato.
Non anticiparlo.

Chiaramente è una mia semplice opinione personale.
 
OBV in prossimità della resistenza.
Può rompere o rifiatare.

y96skumw


Personalmente propendo per la seconda ipotesi.

Consiglio di non farsi irretire dalle sirene ed evitare tassativamente un BUY in quest'area.
Anzi reputo del tutto condivisibile alleggerire, come taluni hanno già fatto ( me compreso ).
Scelta più che ragionevole, a prescindere dall'esito ( la razionalità di una scelta di investimento non ha a che vedere più di tanto con la divinazione del futuro, ma piuttosto con la limitazione del rischio ).

C'è tutto il margine per acquistare un ipotetico break-up con volumi, qualche decina di $ non vale il rischio di una entry anticipata.
Non prendere rischi, approfittare di un dip o di un break-up confermato.
Non anticipare il mercato.

Chiaramente è una mia semplice opinione personale.

Aggiungo che c’è tanta debolezza sulle alt....che in questo periodo annunciano una discesa di btc
 
Beh è stato veloce :)

H&S confermato.
In da 6877$.
Auguri.
 
Io invece stavolta lo guardo solo salire. Non ho avuto il coraggio di mettere un ordine a 6850, sono fuori, ma contento lo stesso per gli amici OK!
 
È partito il razzo,fomo in grande stile
 
avevo un po il dubbio se rompere le catene e vendere, ma mi sono prefissato il 10 agosto e così farò
 
Io invece stavolta lo guardo solo salire. Non ho avuto il coraggio di mettere un ordine a 6850, sono fuori, ma contento lo stesso per gli amici OK!

Ci sarà un dip.

Ok lo strappo, ma gli oscillatori richiederanno un dazio.
 
Finalmente ... ero fuori da quasi 3 settimane. Quale potrebbe essere il target?

Riprendo i post di 10 giorni fa circa, l'idea resta quella dal momento che il modello si è rivelato giusto.

Buona notte Criptolandia,

ychcfs5q


Stiamo a vedere.


E' una mera ipotesi.
Sino a che non si fisserà il prossimo low non c'è molto da aggiungere, nè granchè da speculare.
Se il low venturo dovesse essere un higher low ,possibilmente sopra 6300$, allora l'ipotesi prenderà maggiore corpo.

Il target plausibile di un H&S di questo tipo sarebbe 7100-7250$, l'estensione teorica potrebbe lambire area 7600-7900$ ( zona che peraltro consentirebbe potenzialmente l'innesco di un secondo H&S).

Resta aperta anche l'alternativa di semplice Cup & Handle.

Il trend resta bearish sino a prova contraria ed è ancora troppo presto per trarre conclusioni, ma non guasta tenere a mente l'ipotesi.
Speriamo in una buona chiusura settimanale, il Weekly al momento sarebbe promettente.


TP1 già in tasca, resta TP2 che è probabilmente in area 7700-7800$.

Credo però che serva un cooldown.
 
Bel candelone verde ma per le principali alt vedo anche un bel candelone rosso
 
Bel candelone verde ma per le principali alt vedo anche un bel candelone rosso

Non mi sembra.proprio, perlomeno nelle coppie contro il dollaro, le principali sono.positive, nelle coppie contro il btc ovviamente pagano la performance del btc
 
Non mi sembra.proprio, perlomeno nelle coppie contro il dollaro, le principali sono.positive, nelle coppie contro il btc ovviamente pagano la performance del btc

E peraltro anche rispetto a BTC diverse alt sono sopra i loro minimi recenti nonostante lo strappo ...
Personalmente vado ad incrementare su alcune.
 
Chiudiamo la settimana con un break-up, poi potremo ragionare.

ycs6uap4
 
mi ero posto un po il dubbio, che se con gli etf arrivano tutti sti billions, ci sarà un bel collo di bottiglia per comprare sempre quei 4 bitcoin che ci sono in circolazione
 
Indietro