[Thread ufficiale] Bitcoin - Maiunagioia

non so assolutamente, però il prezzo BTC (x me) nn è reale, è troppo pompato, e non è una moneta fisica e nn è l'oro


-
Appunto prendendo l'oro... osservate il suo max e vedrete quanti anni sono che nn arriva a ritestarlo... ed è oro un semplice materiale che ha scatenato guerre. Io resto sempre dell'avviso che lentezza e fase laterale sono cose di un mercato dove una buona parte dei piccoli ha perso fiducia ed è uscito e aspetta svogliatamente, mentre servirebbero i varii Amazon ect ect che facessero le loro coin allora se ne potrà parlare anche del BTC.
Attualmente la vedo come una coppia valutaria da tradare ma neanche tanto, visto le commissioni che i broker applicano. Si guadagna a tradare di + col DAX che agonizzare col BTC e le prime 10 coin... ( x me tutte le altre son fuffa compreso Bankera:D ) Mai investirei capitali si quste e ridico osservate il grafico Gold mensile... possono passare anni... un saluto

Io penso che come tutte le nuove tecnologie il vero peso importante arriva anni dopo , ma a qual punto tanta gente ha gia' perso denaro oppure si è disillusa, pero' qui parliamo di una tecnologia che è il futuro dei ns figli, forse nipoti, è un momento storico! In quanti momenti storici sei mai capitato? Negli anni 90 si sapeva già che questa tecnologia poteva esistere, oggi siamo solo agli inizii, nel 94 era stata inventata email, ma quando abbiamo iniziato ad utilizzarla???
Oro è oro, è accessibile piu' facilmente ed è piu' comprensibile per i VECCHI invece BTC è molto piu' smart e le giovani generazioni non permetteranno ai VECCHI di manovrarlo piu' di tanto....imho
 
Ma nessuno di voi si è mai posto il dubbio che per ora in questo mercato si possa salire velocemente in 10/15 giorni per poi ricadere di nuovo?

Trattandosi di un mercato altamente speculativo l'unica cosa che mi aspetterei è 340/345 giorni di discesa o lateralizzazione tendente al basso e 15/20 giorni di pump pazzeschi.

Se nn fosse cosi speculativo tutte le news avute negli ultimi 6 mesi avrebbero fatto salire comunque le quotazioni rispetto al 6 Febbraio

Attualmente mi sembra di giocare ad una slot al casinò........incassa soldi a piu' non posso fino a quando decide di pagare i premi!
 
Quindi con il DAX si fa tipo 10-15% / mese di media ?

( x me) Mai guardare la % io so che il DAX (la bestia) mi da 25 euro a pip (da tassare) il mio TP quando opero, e sappiamo che quando parte è molto direzionale, e fare + pip giornalieri. E facendo borsa da 30 anni e trader da 15/17 diciamo che si vive

Io penso che come tutte le nuove tecnologie il vero peso importante arriva anni dopo , ma a qual punto tanta gente ha gia' perso denaro oppure si è disillusa, pero' qui parliamo di una tecnologia che è il futuro dei ns figli, forse nipoti, è un momento storico! In quanti momenti storici sei mai capitato? Negli anni 90 si sapeva già che questa tecnologia poteva esistere, oggi siamo solo agli inizii, nel 94 era stata inventata email, ma quando abbiamo iniziato ad utilizzarla???
Oro è oro, è accessibile piu' facilmente ed è piu' comprensibile per i VECCHI invece BTC è molto piu' smart e le giovani generazioni non permetteranno ai VECCHI di manovrarlo piu' di tanto....imho
.
metto un video di un amico su come la penso, sono solo 6 minuti

Cryptofiera, per chi non c'era | Blockchain Caffe - YouTube
 
( x me) Mai guardare la % io so che il DAX (la bestia) mi da 25 euro a pip (da tassare) il mio TP quando opero, e sappiamo che quando parte è molto direzionale, e fare + pip giornalieri. E facendo borsa da 30 anni e trader da 15/17 diciamo che si vive


.
metto un video di un amico su come la penso, sono solo 6 minuti

Cryptofiera, per chi non c'era | Blockchain Caffe - YouTube

Te lo ha appena scritto Fabrizio(no scusa Uzas)......questo mondo non è per chi opera da decenni in mercati tradizionali!

Il fatto che possa funzionare tenendoti in utile nn vuol dire che con le vecchie metodologie possa fare i gain che tanti ragazzini hanno fatto negli ultimi anni

L'altro giorno ho conosciuto un ragazzo di 27 anni.......in 2 anni si è comprato 18 appartamenti tanto per dirne una!(bravo fortunato e tutto quello che vuoi.....pero' voglio vedere un 50/60enne che ci sia riuscito)
 
Te lo ha appena scritto Fabrizio(no scusa Uzas)......questo mondo non è per chi opera da decenni in mercati tradizionali!

Il fatto che possa funzionare tenendoti in utile nn vuol dire che con le vecchie metodologie possa fare i gain che tanti ragazzini hanno fatto negli ultimi anni

L'altro giorno ho conosciuto un ragazzo di 27 anni.......in 2 anni si è comprato 18 appartamenti tanto per dirne una!(bravo fortunato e tutto quello che vuoi.....pero' voglio vedere un 50/60enne che ci sia riuscito)

per riuscirci ci vogliono 2 cose indispensabili:
1) andare all in
2) non avere nulla da perdere

va da sè che un 60 enne qualcosa nella vita si è costruito, famiglia, casa, e quindi qualcosa avrà da perdere e se perdi tutto sei rovinato
un ventenne puo ricostruirsi facilmente una vita finanziaria
 
non si tratta di essere vecchio ma di conoscenza di mercato.... è logico che se facebook va in ICO e preIco x una sua coin ;) 10.000 eu li metto e aspetto.
ma tu metteresti 10.000 euro adesso su BTC? io no.... però se va a 800\1000 euro cosa non impossibile allora si ma in ogni caso i giochi sono gia fatti a 50.000 euro non arriverà mai
 
Chi conosce un minimo questi mercati sa che la parola MAI non esiste.

Il Bitcoin non arrivera' MAI a 50.000$.
Il Bitcoin non tornera' MAI sotto i 3.000$

Sono entrambe considerazioni sbagliate. Il Bitcoin puo' superare i 50.000$ e puo' crollare sotto i 3.000$ se non vi e' ben chiaro questo concetto diventa molto rischioso questo mercato a mio avviso.

Personalmente ho fatto abbastanza soldi in questi anni sulle cryptomonete da permettermi che il Bitcoin vada a 0 pero' non per questo credo che non ne' continuero' a fare in futuro anzi spero di farne anche molti di piu'.

Un saluto
 
Da gennaio a aprile 2018 AIEVE ha fatto +88%.
Io ve l'ho detto :o
 
la verità è che lo scorso anno è stato pazzesco, e perdere soldi nel 2017 era quasi impossibile. Chi era dentro dall'inizio dello scorso anno, anche con pochi spicci all'appartamentino ci arrivava. Poi comprarne 18 è altra storia :bow:
 
per riuscirci ci vogliono 2 cose indispensabili:
1) andare all in
2) non avere nulla da perdere

va da sè che un 60 enne qualcosa nella vita si è costruito, famiglia, casa, e quindi qualcosa avrà da perdere e se perdi tutto sei rovinato
un ventenne puo ricostruirsi facilmente una vita finanziaria

Assolutamente......hai ragione!

Per questo dico che in questo mercato i millenials sono avvantaggiati, a quell'eta' vai piu' facilmente all in(basta vedere il poker per capirlo)

Loro saranno quelli che ne trarranno benefici piu' importanti. Seguo abbastanza gruppi su telegram reddit e discord......il 99% di loro non considera proprio ne btc ne eth. Sono tutti posizionati sulle alts.....ad alcuni gli andra' di lusso e a tanti altri andrá male!

Pero' indubbio che questo mercato sia il loro!
 
come ho detto basta vedere il progetto Linda OK!OK! che ho aperto anke un 3d:clap:
 
alle 14 il contratto futures giugno cme chiude e non rompe più le p...e:D
 
i miners italiani come se la cavano?? con le spese di corrente e macchinari ??
 
la verità è che lo scorso anno è stato pazzesco, e perdere soldi nel 2017 era quasi impossibile. Chi era dentro dall'inizio dello scorso anno, anche con pochi spicci all'appartamentino ci arrivava.

Questo è incontrovertibilmente vero.
 
Se posso esprimere una -umile- opinione personale, in questa fase chi fa il cassettista sulle Criptovalute sta fondamentalmente minimizzando il profitto e massimizzando il rischio.
Questo perchè non sfrutta la elevata volatilità intrinseca di breve e si espone ai grandi rischi fondamentali nel lungo termine.

Anni come il 2017 non sono la norma in questi mercati, ma si tende spesso a sottovalutare questo aspetto.
 
Se posso esprimere una -umile- opinione personale, in questa fase chi fa il cassettista sulle Criptovalute sta fondamentalmente minimizzando il profitto e massimizzando il rischio.
Questo perchè non sfrutta la elevata volatilità intrinseca di breve e si espone ai grandi rischi fondamentali nel lungo termine.

Anni come il 2017 non sono la norma in questi mercati, ma si tende spesso a sottovalutare questo aspetto.

se elimini il mito HODL sul bitcoin, elimini il sogno milionario di tanti
tutto sommato concordo con te, ma tradare uno strumento volatile come il btc non è per tutti
 
Se posso esprimere una -umile- opinione personale, in questa fase chi fa il cassettista sulle Criptovalute sta fondamentalmente minimizzando il profitto e massimizzando il rischio.
Questo perchè non sfrutta la elevata volatilità intrinseca di breve e si espone ai grandi rischi fondamentali nel lungo termine.

Anni come il 2017 non sono la norma in questi mercati, ma si tende spesso a sottovalutare questo aspetto.

Sara' per questo che nessuno essere umano trada btc e sono tutti sulle alts......
 
Indietro