[Thread ufficiale] Bitcoin - Maiunagioia

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Forse perchè dietro a Btc c'è qualcuno in grado di decidere le sorti anche di Eth.
Btc sta lí sú non di certo per la sua tecnologia.

Magari sta lì su perché è famoso ed è un precursore di una tecnologia che, se mai prenderà piede (ora ci stiamo sol po giocando), potrebbe essere avere un grosso impatto sulle persone (ci si potrebbe scrivere un libro orwelliano su).

Invece le mille altcoin che promettono il mondo al momento non solo non hanno ancora una loro applicazione pratica su vasta scala, ma di fatto stanno vivendo sulla scia di (in)successo del btc.

Aggiungi dicendo che una tecnologia del genere, in un mondo del genere, se non la uccidomo prima, probabilmente se la godranno i nostri figli o nipoti. Noi ora possiamo “solo” specularci sopra.
 
Magari sta lì su perché è famoso ed è un precursore di una tecnologia che, se mai prenderà piede (ora ci stiamo sol po giocando), potrebbe essere avere un grosso impatto sulle persone (ci si potrebbe scrivere un libro orwelliano su).

Invece le mille altcoin che promettono il mondo al momento non solo non hanno ancora una loro applicazione pratica su vasta scala, ma di fatto stanno vivendo sulla scia di (in)successo del btc.

Aggiungi dicendo che una tecnologia del genere, in un mondo del genere, se non la uccidomo prima, probabilmente se la godranno i nostri figli o nipoti. Noi ora possiamo “solo” specularci sopra.

Certo ma Dash e Eth non mi sembra non stiano facendo nulla....
 
Magari sta lì su perché è famoso ed è un precursore di una tecnologia che, se mai prenderà piede (ora ci stiamo sol po giocando), potrebbe essere avere un grosso impatto sulle persone (ci si potrebbe scrivere un libro orwelliano su).

Invece le mille altcoin che promettono il mondo al momento non solo non hanno ancora una loro applicazione pratica su vasta scala, ma di fatto stanno vivendo sulla scia di (in)successo del btc.

Aggiungi dicendo che una tecnologia del genere, in un mondo del genere, se non la uccidomo prima, probabilmente se la godranno i nostri figli o nipoti. Noi ora possiamo “solo” specularci sopra.

In realtà la tecnologia la stanno già rubando penso
 
Comunque mi azzardo in una previsione.

La debolezza di questa settimana con pochi volumi in vendita ed ancor meno in acquisto per me anticipa qualche grossa notizia negativa che ci troveremo di fronte nei prox giorni.

Come al solito qualcuno prima di noi potrebbe aver avuto notizie.

Una settimana così debole nn si vedeva da anni sui grafici.....aspettiamo

Edit: comunque vedo un incremento di notizie negative( per ora di piccola entitá)....nn vorrei che fosse il solito schema predefinito di notizie sempre piu' grandi per poi con la notizia finale scatenare il panico.

Ricordatevi sempre la teoria di Old ieri enunciata.

Vogliono aiutarvi a vendere i vostri token.....nn perche' siano cattivi badate bene!
 
Ultima modifica:
Coinbase: 4 New Crypto Products 'Can Unlock $10 Billion of Institutional Investor Money' | The Daily Hodl
comunque tutti gli exchange si stanno attrezzando per operare con gli istituzionali a breve
oiggi ho letto che anche bitmex ha fatto accordi con fondi e banche

Varrà quanto il complotto delle scie chimiche degli aerei... ma più leggo queste notizie e più sospetto che tengano (chi?) forzatamente il valore di BTC basso in attesa dell'ingresso massivo degli istituzionali con conseguente e consistente pump malsano del valore...
Presupposto che andrebbe in contro a quanto esposto poco sopra da Albadorata: "Vogliono aiutarvi a vendere i vostri token.....nn perche' siano cattivi badate bene!"

Per natale, più che un aumento dei valori dei token, mi piacerebbe ricevere un mercato delle Alt maggiornamente slegato da quello di BTC (sempre più ostaggio dei giochetti di chi ha soldi.. e pensare che era nato tutto per diventare incontrollabile dai soliti big) :rolleyes:
 
Varrà quanto il complotto delle scie chimiche degli aerei... ma più leggo queste notizie e più sospetto che tengano (chi?) forzatamente il valore di BTC basso in attesa dell'ingresso massivo degli istituzionali con conseguente e consistente pump malsano del valore...
Presupposto che andrebbe in contro a quanto esposto poco sopra da Albadorata: "Vogliono aiutarvi a vendere i vostri token.....nn perche' siano cattivi badate bene!"

Per natale, più che un aumento dei valori dei token, mi piacerebbe ricevere un mercato delle Alt maggiornamente slegato da quello di BTC (sempre più ostaggio dei giochetti di chi ha soldi.. e pensare che era nato tutto per diventare incontrollabile dai soliti big) :rolleyes:

Più il valore delle Coin è alto più è controllabile
 
Buongiorno Criptolandia,

situazione ancora interlocutoria, ma assai meglio delineata rispetto a ieri.
Ora anche graficamente si comprende l'indecisione e tensione cruciale nel trend, che resta sospeso tra direzioni opposte.

Chart 4H
y9l4joou


RSI / 1D
yau4tfpz


Quadro ribassista
E' ormai ben evidente il triangolo in atto ( fucsia ), il che consiglia di restare fuori ed attendere un breakout ( entro domani al più tardi ).
Peraltro il triangolo non è altro che la bandiera di un bearish pennant, come attestato dalla lunga asta.
Un pennant di questo tipo normalmente precede una ulteriore gamba ribassista ( tipica correzione ABC ).
La tendenza ribassista è inoltre rafforzata dallo Stoch RSI in ipercomprato.

Quadro rialzista
Di converso il prezzo si attesta su un supporto dinamico ( blu ) di medio termine, che è confermato nel supporto dinamico RSI / 1D del quale ho accennato più volte in precedenza.
Infine anche il MACD mostra un indicatore appena al di sopra di un supporto dinamico. In buona sostanza un triplice supporto.

Sintesi
Il martello ( bearish pennant ) percuote l'incudine ( i supporti ).

Il trend di base resta marcatamente bearish, ai tori l'arduo compito di invalidare il pennant per avere un'altra chance.

Al momento le Bollinger Bands non sono state violate da un close al ribasso e stanno convergendo, prefigurando volatilità in arrivo.
La chiave del prossimo movimento sarà in primissima battuta la direzione che prenderà la rottura del triangolo / pennant.
Considerata la tensione del mercato, tale rottura potrebbe essere decisiva.
Prestare particolare attenzione al supporto RSI/1D ed al close odierno.

Considerato quanto sopra, a mio avviso è proficuo attendere opportunisticamente gli eventi senza fretta e restando flat ( o perlomeno liquidi ).
 
Ultima modifica:
pare up, una scalpata l'ho fatta, ma il movimento non mi convince ancora
 
purtroppo oggi non posso seguire, sono a milano per lavoro
mi accontento di qualche centinaio di dollari di gain e vi saluto
non mi azzardo minimamente di holdare qualche posizione:'(
 
Varrà quanto il complotto delle scie chimiche degli aerei... ma più leggo queste notizie e più sospetto che tengano (chi?) forzatamente il valore di BTC basso in attesa dell'ingresso massivo degli istituzionali con conseguente e consistente pump malsano del valore...
Presupposto che andrebbe in contro a quanto esposto poco sopra da Albadorata: "Vogliono aiutarvi a vendere i vostri token.....nn perche' siano cattivi badate bene!"

Per natale, più che un aumento dei valori dei token, mi piacerebbe ricevere un mercato delle Alt maggiornamente slegato da quello di BTC (sempre più ostaggio dei giochetti di chi ha soldi.. e pensare che era nato tutto per diventare incontrollabile dai soliti big) :rolleyes:

Perche' contro? Diciamo la stessa cosa.....per entrare gli istituzionali devono comprarsi i token.

Non potendone stamparne e chiederli a prestito dalla Fed o dalla Bce sempre da noi devono venirli a comprare...... ma noi siamo quasi tutti holder!

Per cercare di convincerci ci stanno aiutando a venderli mettendoci paura che crolli tutto!
 
Perche' contro? Diciamo la stessa cosa.....per entrare gli istituzionali devono comprarsi i token.

Non potendone stamparne e chiederli a prestito dalla Fed o dalla Bce sempre da noi devono venirli a comprare...... ma noi siamo quasi tutti holder!

Per cercare di convincerci ci stanno aiutando a venderli mettendoci paura che crolli tutto!

ho scritto "in contro", non solo "contro". Cioè che va a braccetto con quanto detto da te..
Scusa, la mia frase non era ben chiara, ti stavo dando ragione :D
 
La verità e che ce stato un esplosione inspiegabile...o manipolata ad hoc, tra settembre e dicembre 2017, per attirare gente ad entrare in questo fantastico mondo del btc. Chi è entrato a dicembre, spennato alla grande!
 
Regular bullish divergence con RSI 4h. Primi segnali di reversal?
 
Indietro