[Thread Ufficiale] Bitcoin road to 140 k volume II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Per entrare aspetterei un cambio di marcia nella situazione americana, SP500, NASDAQ, US10Y... Mi sembra difficile in questa paura generale che il BTC possa invertire
 
…se lo dici te…

…resta il fatto che in poco meno di due anni ha fatto performance stratosferiche…leggasi euforiche…

Ma non è perché lo dico io. Io sono e rimarrò sempre il signor nessuno. L'ultimo scemo sui mercati :D Mi limito a guardare il passato, evidenziando alcuni punti, e dir la mia.

Si certo, le performance rimangono stratosferiche, nulla da dire. Si parlava di interesse "attivo" (sul campo) che latita.
;)
 
Ah sì, quello che ha scambiato i conti dello stato per il suo account di trading personale. Immagino come siano felici i suoi concittadini.



Ma che funerale, siamo ancora lontani dai livelli di panico! Anzi non escluderei un retest dal basso dei 40k prima di scendere ulteriormente.



Ecco. :)


Quello che dici è vero ma è anche vero che costituiscono il 98% degli indirizzi, e sappiamo bene che Btc, checché se ne dica, NON è democratico.
Quando la gran parte di essi sarà underwater e mollerà la presa poi si risale.

Ah, ho sbagliato a leggere. Quindi c'è euforia e si risale subito.
 
Quindi tutto finito, morto per la 639494esima volta e si va tutti in campagna.
Io sono sotto con le coin comprate su dicembre più o meno pari al pil del Burkina Faso ma vabbè amen. Mi son rotto di farmi il fegato amaro anzi sono pronto con l’ultima parte di stable dedicata al buy.
Vediamo come ripartono i mercati domenica notte.
Eth già messo in mira, attendo btc per vedere come barcolla perché dubito non ci sia altro scrollone.
DOT e le alt mi fanno molta gola, se penso a quello che hanno fatto dopo l’estate ma li sinceramente lascio perdere per adesso.
Ho una quota di eth che mi sono messo in testa di raggiungere in queste legnate e di li andrò.
Boh vedo tutti disperati ma sinceramente a meno di non aver bisogno del cash nell’immediato…..

Ecco.
Ma sembra non sia così. Siamo in pochi a vederla in questo modo. Ma le opinioni sono tutte lecite.
 
se S&P scende di un 20% allora BTC farà lo stesso, quindi 30k potrebbe essere anche un prezzo alto a cui rientrare per chi va long
 
Nonostante la débacle, sul settimanale non siamo neanche a quell'eccesso estremo di ipervenduto. Siamo prossimi, ma manca ancora un po'

Abbiamo ancora un 35 di Rsi "lontano" dai 33 - valore feb '20 ribasso -55% - e apr '15
 
se S&P scende di un 20% allora BTC farà lo stesso, quindi 30k potrebbe essere anche un prezzo alto a cui rientrare per chi va long

Io lo legherei al Nasdaq, come sempre fatto - la buon Carlotta a conferma con i suoi impeccabili raffronti grafici - che dal -15% dai massimi, forse forse gli rimarrebbe ancora un 5-7% down per fare un bel -20%. e suona pure bene.
Vedremo
 
Ultima modifica:
Io non riesco a scorgere alcun sangue. Non ravviso alcun panico e titoloni da "fine del mondo". Volumi esigui nell'ultimo rialzo, volumi esigui nell'ultimo ribasso. Il disinteresse continua. Il panico non ci può essere perché non c'è stata alcuna euforia prima.
Mio pensiero

Lambito intanto 34k.

Già, nessun panico per ora.
Un po' di paura la si respira, perchè qualche certezza lungo la strada è evaporata.
Comunque nulla di che, poca cosa.

Siamo arrivati ormai a poche centinaia di $ da un'area (oggi l'intorno 33,7k) che a mio avviso è un po' la cartina di tornasole dei rapporti di forza.
Al di sotto ci sarebbe da sfilarsi i guanti e fare il "gioco duro", con freddezza.

Non sono certo che succederà, può essere benissimo che la cosa sia da posporsi ad altra occasione.
C'è una divergenza in atto e solo una capitolazione sotto 28,6k potrebbe cancellarla.
Ergo può rimbalzare.


Buona continuazione, lascio ai bids l'onere di accumulare metodicamente, mio malgrado non avrò modo di seguire sino a stasera.
Vedremo il close odierno.
 
Abbiamo ancora un 35 di Rsi "lontano" dai 33 - valore feb '20 ribasso -55% - e apr '15

-50%

IMG_20220122_112607.jpg
 
La paura persiste....
 

Allegati

  • btc.png
    btc.png
    94,4 KB · Visite: 6
anche sul fronte volatilità di lungo....TP short colpiti uno dietro l'altro
 

Allegati

  • btc.png
    btc.png
    41,3 KB · Visite: 2
...ed per oggi ha già affondato tutti i TP
 

Allegati

  • btc.png
    btc.png
    24,9 KB · Visite: 3
comunque volevo dirvi che su qualche gruppo crypto telegram ho visto la foto di Padre Pio postata da qualcuno :D
 
La finanza siamo tutti noi, sono le nostre decisioni, le nostre aspettative
La maggior parte è operatore di mercato a sua insaputa

Il libero incontro tra domanda e offerta del btc e gli strumenti per renderlo sempre più avanzato, articolato e globale sarebbero una cosa bellissima se non fossero rovinati dai burocrati che decidono di manipolare costantemente il mercato

Bitcoin finisce invischiato in tutto questo perchè una parte di coloro che lo acquistano lo considera solo un asset speculativo, senza conoscere o capire i fondamentali

In ogni caso e in solo 12 anni è sotto gli occhi di tutti

Questo è un punto importante, l'ingresso di tanta gente dai vecchi mercati non ha portato assoluti benefici perchè si tratta di soggetti che non capiscono nulla dell'ideologia dietro al Bitcoin ma entrano unicamente per riempirsi le tasche.
Di tali personaggi se ne può fare volentieri a meno, infatti credo siano già scappati con la coda tra le gambe con cocenti perdite.


Questo semplice numeretto non riescono a capirlo per esempio
Percentuale di Bitcoin rimasti da minare: 9.82%
Percentuale di dollari ed euro da stampare: infinita
 
Questo è un punto importante, l'ingresso di tanta gente dai vecchi mercati non ha portato assoluti benefici perchè si tratta di soggetti che non capiscono nulla dell'ideologia dietro al Bitcoin ma entrano unicamente per riempirsi le tasche.
Di tali personaggi se ne può fare volentieri a meno, infatti credo siano già scappati con la coda tra le gambe con cocenti perdite.

e quindi? volete chiuderci fuori? :D :D

ti assicuro che quelli che dici tu, proprio quelli che dici tu, ovvero quelli che amano la volatilità del Bitcoin e delle crypto, sono tutti dentro :p
 
Indietro