[Thread Ufficiale] Bitcoin road to 140 k volume II

Si stima che l’hash rate sia diminuito di circa il 14% per qualche ora… è una notizia nota (anche su testate estere)

Non è dare contro a Bitcoin, si tratta di comprendere quello che accade.

Suggerisco di leggere e informarsi sugli argomenti di cui si parla

Lo sa che le stime sono assolutamenti inutili in un time frame di poche ore ?

Creare una firma su un blocco di BTC ... puo' richiedere 1 minuto come oltre 30min ... e questo in condizioni normali

Un calo del 14% in poche ore non lo si vede

Nel giorno che hanno dichiarato che i kazaki avrebbero messo in ginocchio il bitcoin ... anziche' 144 blocchi, nelle ultime 24h ne avevano fatti oltre 150 ... alla faccia di chi diceva che vi erano problemi

Intanto la difficolta' anche all'ultimo aggiornamento di qualche ora fa, e' di nuovo aumentata
Difficulty - Bitcoin(BTC) - BTC.com Professional Data Service for Global Blockchain Enthusiasts
L'unico mini calo ci fu a fine novembre ... indi ... non collegato ai kazaki
 
Il 14% per giustificare l’andazzo di quel dato momento, come se la situazione di suo non fosse profondamente ribassista già da novembre? Dai….
Il grf evidenziato ne dimostra l’inconsistenza di quel sottoforma di dato. Rientra nelle notizie date in pasto ai tonni
 
Il mining in Kazakistan pesa circa il 15-18% sul totale.

Se salta internet e i miner vanno nel panico, sembra abbastanza chiaro che comporti una pressione di vendita maggiore (a causa della paura tra gli investitori).

La FED è il motivo n1 del calo di prezzo… ma non l’unico.
Suggerisco di monitorare anche la situazione in Kazakistan…
 
Ultima modifica:
Il mining in Kazakistan pesa circa il 15-18% sul totale.

Se salta internet e i miner vanno nel panico, sembra abbastanza chiaro che comporti una pressione di vendita maggiore (a causa della paura tra gli investitori).

La FED è il motivo n1 del calo di prezzo… ma non l’unico.
Suggerisco di monitorare anche la situazione in Kazakistan…

io da disco rotto lo ripeto, i kazaki non contano una cippa nel mondo dei cryptomatti

ammettendo che sia il 15%, se loro si staccano, la blockchain va avanti senza alcun problema

se si staccano e sono costretti a vendere, col 15% hanno accumulato manco 15 btc al giorno

indi la pressione di vendita che possono fare e' ridicola

ps: intanto in usa lavorano per tassare e regolamentare il btc, magari qualcuno si spaventera' nel pagare le tasse e magari liquida adesso, ma una volta regolamentato a dovere, poi puo' iniziare l'adozione in massa ... forse ... :p
 
io da disco rotto lo ripeto, i kazaki non contano una cippa nel mondo dei cryptomatti

ammettendo che sia il 15%, se loro si staccano, la blockchain va avanti senza alcun problema

se si staccano e sono costretti a vendere, col 15% hanno accumulato manco 15 btc al giorno

indi la pressione di vendita che possono fare e' ridicola

ps: intanto in usa lavorano per tassare e regolamentare il btc, magari qualcuno si spaventera' nel pagare le tasse e magari liquida adesso, ma una volta regolamentato a dovere, poi puo' iniziare l'adozione in massa ... forse ... :p

Gli investitori si spaventano se quasi il 20% dell’ hash rate è messo “a rischio”.

Sono gli investitori a vendere.

Solo per spiegare di non guardare la sola FED, o la disoccupazione usa ecc…
 
Fear & Greed Index

10.....era dallo scorso agosto che non si vedeva.

Solito semplice indicatore che tengo monitorato...Fear & Greed Index
Per chi interessato ad un modus operandi buy the deep....
Il record da febbraio 2018 è stato 5 nel 2019....
Tuttavia come si evince dal grafo 10 è un livello di paura storicamente molto importante.

IMG_20220108_135457.jpg
IMG_20220108_132011.jpg
IMG_20220108_131706.jpg
IMG_20220108_132532.jpg
 
10.....era dallo scorso agosto che non si vedeva.

Solito semplice indicatore che tengo monitorato...Fear & Greed Index
Per chi interessato ad un modus operandi buy the deep....
Il record da febbraio 2018 è stato 5 nel 2019....
Tuttavia come si evince dal grafo 10 è un livello di paura storicamente molto importante.


Buon dì cara criptomatta alias carlotta84 ;)

Gradirei un tuo pensiero schietto su questa combinazione di Fear and Greed e prezzo del Bitcoin

Bitcoin Fear And Greed Index | LookIntoBitcoin
 
Ma perché il prezzo in discesa dovrebbe fermarsi e rimbalzare su un livello dove ha rimbalzato nel passato? Basta guardare il grafico bel BTC negli ultimi anni per capire che questa cosa dei supporti è una cavolata solenne, il prezzo non si è quasi mai mosso in quel modo....
I supporti esistono ma noi non li sappiamo, li sanno le balene, o meglio ognuna sa il suo, e non hanno interesse a farlo sapere ai retail, se non a posteriori

32F9ED22-7481-48CF-990E-CA7CF7CD78F1.png
 
Evidentemente se l’AT cambia da un giorno all’altro , non e’ un buon strumento di “previsione”.

o forse non sei in grado di capire gli interventi.

In ragione di ciò, ma anche fosse a prescindere, se non condividi le metodologie di AT è inutile commentarle, non trovi? A ogni straccio di volatilità arrivano i santoni che usano "i fondamentali" o non si sa bene cosa su BTC... Noioso :rolleyes:

-------------------

Tornando in tema, l'idea che si possano stringere le maglie sulle stampanti selvagge delle stablecoin non è peregrina, specie con l'aria che tira dopo le minute FED. Però l'interrogativo non è da poco, un crollo porterebbe ad una terribile sfiducia nel settore o ad un apprezzamento delle criptovalute pur di non rientrare sulla finanza tradizionale? E soprattutto: chi dei big player resisterebbe senza stablecoin da mungere? La più in ordine a naso è Coinbase, già solo per essere quotata a ws.
 
Tornando in tema, l'idea che si possano stringere le maglie sulle stampanti selvagge delle stablecoin non è peregrina, specie con l'aria che tira dopo le minute FED. Però l'interrogativo non è da poco, un crollo porterebbe ad una terribile sfiducia nel settore o ad un apprezzamento delle criptovalute pur di non rientrare sulla finanza tradizionale? E soprattutto: chi dei big player resisterebbe senza stablecoin da mungere? La più in ordine a naso è Coinbase, già solo per essere quotata a ws.

Per quel che ne so diversi regolatori hanno già espresso l'intenzione di regolarli, quindi penso sia questione di coordinamento e tempo.
Il che porterà questo mercato verso una situazione di maggiore certezza -fatto positivo- passando necessariamente per una di notevole incertezza.
Con i rischi del caso.

Alla fine credo comunque che un po' tutti i player abbiano interesse a fare una operazione di trasparenza, piuttosto che chiudere baracca.

Vedremo.
 
Una riflessione estemporanea: in fasi di debolezza come quella attuale di norma cominciano a fioccare bad news.

Per ora siamo pressochè a zero, non è normale :D.
Quanto durerà ?
 
Buon dì cara criptomatta alias carlotta84 ;)

Gradirei un tuo pensiero schietto su questa combinazione di Fear and Greed e prezzo del Bitcoin

Bitcoin Fear And Greed Index | LookIntoBitcoin

Grazie mille ...:bow::bow::)
Molto interessante il grafo che lo mette il relazione col prezzo.
Ora me lo studio un po'.
Lookintobitcoin ...è tra i migliori siti per chi utilizza l'analisi on-chain insieme a GlassNode TheBlockCrypto, CryptoQuant, IntoTheBlock.

Visto il tuo post ...approfitto per grafo index CBBI con le sue 11 metriche si trova a 46 .....è pressoché ai livelli di luglio. (20 luglio 45).

IMG_20220108_142206.jpg
 
o forse non sei in grado di capire gli interventi.

In ragione di ciò, ma anche fosse a prescindere, se non condividi le metodologie di AT è inutile commentarle, non trovi? A ogni straccio di volatilità arrivano i santoni che usano "i fondamentali" o non si sa bene cosa su BTC... Noioso :rolleyes:

-------------------

...

L'AF sul BTC, a mio avviso e' quanto sia il costo di 1 BTC in miniera, il che e' funzione del THR, costo della luce e ammortamento macchinette

Diciamo 0.1$ a kwh
macchinetta da 140TH @3.5kw da 2k$ di ammortamento annuo
THR a 180EH

Vediamo chi sa fare due calcoli :D :p
 
Ad oggi soltanto un pazzo può vendere...si nota chiaramente che gli unici a prendere profitti sono coloro che incassano ora per poter poi pagare tasse nel 2023, gli investitori continuano ad essere dentro ed ad accumulare.

FIlR1dtWUAQjLeH


Chi ha i soldi sta comprando a mani basse su questo calo
1P5ZEDWTKTFGxQjZphgWPQUpe554WKDfHQ - Bitcoin Address
 
Vero non potrei mai farcela , troppa fantasia:D

A parte l'ironia.....che non mi da fastidio...ci mancherebbe.

Dall'alto della mia ignoranza ti consiglio:
AF + AT + on-chain
Ciascuno di noi in base alla propria operativita e valutazione ne da la rilevanza che crede
.....tuttavia...non si butta via niente!....
...soprattutto quando non si conosce bene.
Al conttario cio che non si conosce dovrebbe stimolare ad approfondire.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
vi leggo sempre ma scrivo poco.
qualcuno di voi ha valutato la situazione attuale in base alle onde di Elliott?
dalla mia view dovremmo essere in una grande onda 4 che potrebbe arrivare fino al top di onda 1 cioè circa 20k$.
ovviamente potrebbe fermarsi anche ora, anche se io ritengo più probabile l'area 35-37.
 

Allegati

  • BTCUSDT_2022-01-08_16-22-16.jpg
    BTCUSDT_2022-01-08_16-22-16.jpg
    74,5 KB · Visite: 16
A parte l'ironia.....che non mi da fastidio...ci mancherebbe.

Dal basso della mia ignoranza ti consiglio:
AF + AT + on-chain
Ciascuno di noi in base alla propria operativita e valutazione ne da la rilevanza che crede
.....tuttavia...non si butta via niente!....
...soprattutto quando non si conosce bene.
Al conttario cio che non si conosce dovrebbe stimolare ad approfondire.

Ma infatti mi e’ sembrato di leggere un cambio repentino di posizione nell’arco di una serata a seguito di DIP e ho consigliato (sicuramente non richiesto ma siamo su un forum, quindi si discute) di meno emotività a guardare i grafici . Magari alcuni qua sono dei provetti Larry Fink, ma che ne so io. Tutti stizziti.

Poi vabbè propendo per i random walk quindi l’AT la osservo con molto distacco:p
 
ciao a tutti,
vi leggo sempre ma scrivo poco.
qualcuno di voi ha valutato la situazione attuale in base alle onde di Elliott?
dalla mia view dovremmo essere in una grande onda 4 che potrebbe arrivare fino al top di onda 1 cioè circa 20k$.
ovviamente potrebbe fermarsi anche ora, anche se io ritengo più probabile l'area 35-37.

Benvenuto ....
Qui su thread c'è @grinder che guarda Elliott..
Durante queste feste ha postato di rado..... starà ancora facendo bagordi.
Grazie per la tua view.
 
Indietro