[Thread Ufficiale] IOTA (Miota)

su binance non si deposita moneta FIAT (dollari, euri, sterline, etc), bensì direttamente criptomonete.

Procedura per acquistare IOTA:
apri account su binance.
compri BTC in altro exchange con cambio in eur o usd (es, coinbase).
sposti i btc da coinbase (dove hai comprato btc) a binance.
compri IOTA col pair in btc.

a questo punto, puoi decidere di lasciare gli IOTA su binance (per fare trading, scalping, etc) ma a proprio rischio e pericolo (furti, hacking, scam exchange, etc).
oppure li trasferisci su un apposito wallet iota, dove solo e soltanto tu deterrai le chiavi private per la loro movimentazione. Qui si scarica il loro wallet ufficiale: Trinity Wallet - IOTA

ciao, per fare cassetto qual è la soluzione migliore?
 
Ciao a tutti ma questa cripto si è definitivamente smosciata? o c'è ancora speranza che resusciti?
 
Beh ogni tanto stringe qualche partnership... questa è una recente, l’ennesima IOTA collabora con Jaguar, realizza un sistema blockchain per tracciare i consumi energetici
... però ancora si aspetta sempre l’ultimo passo... l’adozione che puoi “toccare con mano”... come tutte le crypto del resto, anzi iota imho è fra le messe meglio come potenzialità di use case (o meno peggio come direbbe qualcuno)


ho visto che su plus500 si possono acquistare direttamente IOTA, se non ho capito male, senza dover prima acquistare bitcoin da qualche parte e poi scambiarli, Mi confermate? QUalcuno opera già su questa pioattaforma?
 
Riesumo questo thread perché dall'intervista rilasciata ieri dal suo fondatore, David Sonstebo, saltano all'occhio alcune novità presenti nell'ultimo white-paper.
Riporto qui sotto i punti salienti.

la normale architettura blockchain non è semplicemente dimensionata per i miliardi di dispositivi attualmente costituiti dall'Internet of Things. E, soprattutto in futuro, dato che continueremo a vedere questo proliferare aumentare di centinaia di miliardi.
[...]
D. In che modo Tangle (IOTA) differisce dalle altre blockchain?
R. non è una blockchain.
[...] Tangle rende l'utente e il validatore uno e lo stesso. Quando si emette una transazione nella rete IOTA, si convalidano anche altre due transazioni precedenti nella rete. Naturalmente, ogni partecipante sta facendo la stessa cosa. Ogni singolo partecipante è anche un validatore. Ciò che essenzialmente abbiamo fatto e come ci differenziamo dalla blockchain è che invece di divorziare dalla convalida dall'uso della rete, abbiamo reso la convalida una proprietà intrinseca rispetto all'utilizzo della rete. Abbiamo eliminato il collo di bottiglia nel ridimensionamento perché non ci sono più limitazioni su quante transazioni possono andare in rete contemporaneamente. Ci siamo anche sbarazzati delle tasse perché poiché il validatore e l'utente sono uno, non c'è nessuno da compensare.

Cosa potrebbe succedere dal punto di vista finanziario-speculativo riguardo IOTA e progetti simili?

Exclusive Interview with IOTA Founder David Sonstebo on Tangle, Climate KIC Project, and Plans for 2020
 
Riguardo il recente furto di MIOTA successo attraverso una falla nel sistema di pagamento di MoonPay, uno dei partner del progetto, Sonstebo ha rilasciato questa dichiarazione.
laro8hjt34l41.png


Mossa coraggiosa e sorprendente. Chapeau!
 
E' sempre colpa degli altri...
Come se permettere ad un API esterna di interagire con il main wallet fosse una grande decisione :D
 
E' sempre colpa degli altri...
Come se permettere ad un API esterna di interagire con il main wallet fosse una grande decisione :D

David / general iota discord / today 17:06 :

You are right in the sense that I am not legally 'accountable', however, I did start IOTA and co-founded the IOTA Foundation. Not to get rich, but to bring IOTA's vision to life.

I won't get into intricate details, but at the end of the day the fact is that IF (which I oversee) encouraged everyone to use Trinity after the infamous seedgenerator attack. We certainly weren't obligated to take on this responsibility, but we did. Full stop. All we wanted was for our followers and contributors to be as safe as possible. After we did that we put ourselves in a position of responsibility. As a leader of IF I do indeed feel responsible for the outcome of this decision. While the MoonPay incident was minor in terms of the grand scope, and doesn't affect IOTA as a technology or project overall, we still fucked up. Let me be clear about this: there was not one person, nor one team within to blame. Truly, everyone in IF is doing their very best to ensure that IOTA prospers. We went as far as to introduce easy purchasing of IOTA to cater to the community's demands. Do I blame anyone for that? No. IOTA is an evolving project adhering to rather emergent/organic rules.

Am I pissed at MoonPay? Yes. However, at the end of the day that doesn't help (at least for now). Innocent people was affected. I rather stand by my vision and project to the fullest than to play the game of "place the blame". I want to ensure that everyone that believes enough in IOTA to put their money in it is made whole.

Se hai problemi con l'inglese che Google non può curare fammi sapere.

Ah, per essere precisi, i soldi coi quale intende rimborsare quelli che hanno subito il furto sono suoi personali. Non della Fondazione.
 
Ciao ragazzi,
conviene ad oggi acquistare un po' di iota per differenziare gli acquisti oppure non ha molta speranza di affermarsi in futuro?
 
su binance non si deposita moneta FIAT (dollari, euri, sterline, etc), bensì direttamente criptomonete.

compri BTC in altro exchange con cambio in eur o usd (es, coinbase).
sposti i btc da coinbase (dove hai comprato btc) a binance.
come mai suggerivi a Maggio questo giro? non era lo stesso che acquistare btc direttamente su binance?
 
Non si poteva acquistare direttamente su Binance. Ora invece si può
 
Ciao a tutti, che ne pensate di IOTA? Io 2 anni fa ci ho scommesso fortemente ma dopo il rally si è un po' perso...si può tornare a sperare?
 
novità in merito? qualcuno ha incrementato, in vista del 2021, la quantità di questa cripto?
sono relativamente nuovo in ambito crypto lato "investimento effettivo", ma ho da sempre seguito il forum, oltre che notizie di svariato genere da anni su ALT e BTC
non ho grandi competenze tecniche, ma mi ha incuriosito da tempo questa moneta.
considerato che l'internet delle cose, secondo me, da qui al 2025 ce lo ritroveremo davvero sempre più in ogni "cosa", fino alle mutande probabilmente... una moneta di questo genere potrebbe essere effettivamente un punto di riferimento.
è un po' come Vechain, che in un certo senso, anche quella fa parte del mondo e futuro dell' internet delle cose.
cosa ne pensate?
nella road map 2021 di iota dovrebbero esserci vari aggiornamenti e considerato che dovrebbe essere un' annata ottima..
 
novità in merito? qualcuno ha incrementato, in vista del 2021, la quantità di questa cripto?
sono relativamente nuovo in ambito crypto lato "investimento effettivo", ma ho da sempre seguito il forum, oltre che notizie di svariato genere da anni su ALT e BTC
non ho grandi competenze tecniche, ma mi ha incuriosito da tempo questa moneta.
considerato che l'internet delle cose, secondo me, da qui al 2025 ce lo ritroveremo davvero sempre più in ogni "cosa", fino alle mutande probabilmente... una moneta di questo genere potrebbe essere effettivamente un punto di riferimento.
è un po' come Vechain, che in un certo senso, anche quella fa parte del mondo e futuro dell' internet delle cose.
cosa ne pensate?
nella road map 2021 di iota dovrebbero esserci vari aggiornamenti e considerato che dovrebbe essere un' annata ottima..

Per quel poco che so le novità lato IOTA sono più che altro di tipo tecnico, legate soprattutto all'ottimizzazione dei suoi protocolli.
Non credo che sia questo però il genere di notizie che può far decollare il suo valore che resto sempre convinto potrà seriamente avere una svolta solo quando a livello di enti di controllo e imprenditoriali verranno stabiliti dei precisi standard.

Per quanto riguarda IOTA vs VeChain la mia impressione è che IOTA stia perseguendo una strada più tipicamente "europea", ossia cercare sponda più lato accademico e "politico" mentre VeChain un approccio più peer-2-peer con le imprese e conseguente maggiore frequenza di partnership e notizie.
Credo anche che ognuna si stia concentrando su aspetti differenti dell'IoT. IOTA più mirata all'interrelazione tra macchine, VeChain tra prodotti. Condivideranno però gli stessi benefici.

Ma ripeto, sono solo mie impressioni e nulla di più.
 
riapro la discussione... up.
in questi giorni di rosso diffuso si sta distinguendo :o
 
Indietro