[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet

gli attacchi phishing di cui si parla...

ah ok, questione di semantica.

I tentativi di phishing non hanno nulla a che fare con Ledger Nano S, se non indirettamente nel senso che la casa madre si è lasciata sfuggire i dati dei clienti.

Comunque non c'è alcuna correlazione tra un aggiornamento del ledger con i tentativi di imbrogliare i loro possessori inviando messaggi email fraudolenti.
 
ah ok, questione di semantica.

I tentativi di phishing non hanno nulla a che fare con Ledger Nano S, se non indirettamente nel senso che la casa madre si è lasciata sfuggire i dati dei clienti.

Comunque non c'è alcuna correlazione tra un aggiornamento del ledger con i tentativi di imbrogliare i loro possessori inviando messaggi email fraudolenti.

Infatti parlavo di ledger live...
 
Quindi tu immagini possibile che dei delinquenti entrino in casa di chi si sa che ha un ledger, senza sapere se e cosa hanno come controvalore di criptovaluta e lo sequestrano dentro casa torturandolo fino a quando non sblocca il Ledger?
Scusa ma lo vedo un pò fantasioso. In linea di principio sarebbe possibile. Un pò come i furti in villa dove sequestrano e picchiano i proprietari fino a quando non aprono la cassaforte. Ma sono quasi sempre colpi a botta sicura. Cioè qualcuno ha detto loro che in quella casa c'è una cassaforte in cui vengono custoditi valori e anche se non sanno bene il valore complessivo sanno che comunque c'è da prendere.
Qui sarebbe un po' diverso. Hanno una lista di nomi di persone sparse per il mondo che hanno comprato un Ledger.
Bene da chi vanno? da tutti, a caso, oppure.
Quanti sul ledger hanno nulla e hanno smesso anche di usarlo, quanti hanno pochi spicci.

Boh lo trovo veramente improbabile, ma se mi convinci ti credo.

purtroppo, al di là dell fuga attuale dal DB di ledger, il problema vero è e sarà questo in termini di sicurezza. Certo, devono sapere che ce l'hai
 
Per quanto mi riguarda possono anche venire, in casa abbiamo 6 fucili a pallettoni di cui 3 carabine per cinghiale, 2 arbalete da pesca sub e 2 pnematici uno da 70 ed uno da 90, circa 300 cartucce, fino a 50 persone glie la famo.

li ho in camera.
 
ciao a tutti
dopo più di un anno inserisco il mio nano s e scopro che è tutto cambiato.
mi ha fatto scaricare il programma per windows 7 "ladger live", sono entrato ma mi dice di fare un aggiornamento 1.6.0 attualmente ho il 1.3.1 però mi da molte avvertenze prima di fare l'aggiornamento.
dato che non sono molto pratico chiedo a voi, posso farlo o devo stare attendo a qualcosa?
devo fare una sorta di backup per non perdere le cripto che ho dentro?

grazie saluti a tutti
 
[...] posso farlo o devo stare attendo a qualcosa?
devo fare una sorta di backup per non perdere le cripto che ho dentro?

Certo, devi farlo se vuoi continuare ad usarlo.
Tranquillo per le tue cripto, non sono realmente nel ledger, stanno sulla blockchain.

Conta solo che conservi con estrema cura il tuo seed, la sequenza di 24 parole.
 
si la seq di 24 parole ce l'ho scritta su un foglio di backup

prima di fare l'aggiornamento devo disinstallare le app o fare altre procedure?

grazie mille
 
si la seq di 24 parole ce l'ho scritta su un foglio di backup

prima di fare l'aggiornamento devo disinstallare le app o fare altre procedure?

grazie mille

La procedura di installazione dell'aggiornamento dovrebbe disinstallarle automaticamente. Per sicurezza puoi comunque disinstallarle tu direttamente dal ledger live
 
Ok grazie
Ho letto di varie truffe, come faccio a sapere se ho installato programma ufficiale e sto facendo aggiornamento giusto??

Grazie mille
 
Ok grazie
Ho letto di varie truffe, come faccio a sapere se ho installato programma ufficiale e sto facendo aggiornamento giusto??

Grazie mille

Se lo fai dal Ledger Live puoi stare abbastanza sicuro. In ogni caso in fase di installazione ti danno il codice per verificare se il firmware che installi sia quello realmente da installare, quindi vai tranquillo ;)
 
quale codice?
in fase di installazione non mi hanno dato nessun codice
 
durante fase si installazione del programma non mi ha detto il codice
forse perche io avevo già le 24 parole e il mio ledger era gia inizializzato?

non ho fatto l'installazione da capo ma ho solo collegato il ledger al nuovo programma ledger live
 
scusate ma non riesco a rimettere la moneta tron trx sul ladger con il nuovo programma ladger live
ma c'è una procedura particolare? me ne mette 0 ma in realtà io ne avevo un bel po.

grazie saluti
 
è un prodotto "ufficiale" c'è da fidarsi?

grazie mille
 
Vi risulta dal menager del live un nuovo aggiornamento??
 
Indietro