[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ultima domanda, c'e' da fidarsi a comprarne uno usato, o meglio usato ma mai usato e nella sua confezione originale a seconda del venditore?

pensavo di fargli un resettone e l'aggiornamento del firmware prima di usarlo, sperando di fargli digerire le mie 12 parole magiche

ps: sempre se vinco l'asta pagando meno di 75 euri
Mai comprare un ledger usato, rischi di comprarne uno contraffatto o originale con installato dell'hardware/software malevolo. Per risparmiare 20 o 30€ rischi di perdere tutto. Avevo letto mi pare su Reddit un post dettagliato di un tipo che li comprava su amazon, ci metteva sopra chissà che cosa e faceva il reso, mettendo così in circolazione centinaia di ledger compromessi dai quali poi drenava con calma i soldi in un secondo momento.
 
Mai comprare un ledger usato, rischi di comprarne uno contraffatto o originale con installato dell'hardware/software malevolo. Per risparmiare 20 o 30€ rischi di perdere tutto. Avevo letto mi pare su Reddit un post dettagliato di un tipo che li comprava su amazon, ci metteva sopra chissà che cosa e faceva il reso, mettendo così in circolazione centinaia di ledger compromessi dai quali poi drenava con calma i soldi in un secondo momento.

Ma se ci faccio il firmware update dal sito ufficiale, non pulisco tutto quanto ci potrebbe essere sopra ?
 
Ma se ci faccio il firmware update dal sito ufficiale, non pulisco tutto quanto ci potrebbe essere sopra ?
C'è una piccola possibilità che anche in quel caso il tuo wallet resti compromesso, io non rischierei, meglio essere paranoici.
 
Ma se ci faccio il firmware update dal sito ufficiale, non pulisco tutto quanto ci potrebbe essere sopra ?
Addirittura é consigliabile non acquistarlo su Amazon ma direttamente dal sito ufficiale.

All'arrivo deve avere il sigillo che se non sbaglio é olografato
 
Addirittura é consigliabile non acquistarlo su Amazon ma direttamente dal sito ufficiale.

All'arrivo deve avere il sigillo che se non sbaglio é olografato
ok grazie per i consiglio

Sembra carino sto nano x ... sta storia che si puo' usare da telefonino mi intriga ...

Pero' 250$ per comprarlo nuovo ... non sono convinto

Al momento ho fatto una offerta di 50 euri per un tizio che lo vende all'asta qui in polonia ... se vincero' pago e poi lo studio bene prima di usarlo ... altrimenti ... restero' in osservazione
 
Ciao a tutti, ho cambiato computer e devo ricollegarci il nano s, ma non mi ricordo assolutamente cosa avevo fatto anni fa.
Da dove posso partire? Sul sito ufficiale scarico il programma e mi riconosce il ledger?
Grazie
 
ultima domanda, c'e' da fidarsi a comprarne uno usato, o meglio usato ma mai usato e nella sua confezione originale a seconda del venditore?

pensavo di fargli un resettone e l'aggiornamento del firmware prima di usarlo, sperando di fargli digerire le mie 12 parole magiche

ps: sempre se vinco l'asta pagando meno di 75 euri
Io, usato, un hardware wallet non lo prenderei mai.
I più scrupolosi suggeriscono di non prenderlo nemmeno da rivenditori terzi (Amazon). Ma solo ed esclusivamente dal produttore… Poi fai tu.
 
Ciao a tutti, ho cambiato computer e devo ricollegarci il nano s, ma non mi ricordo assolutamente cosa avevo fatto anni fa.
Da dove posso partire? Sul sito ufficiale scarico il programma e mi riconosce il ledger?
Grazie
Si, ovviamente se ricordi il pin del Ledger, ovvero (in subordine) la seed
 
@tmaxx io ho un ledger vecchio, cosa devo scaricare il programma ledger live da sito ufficiale?
va bene con tutti i ledger?
 
Ultima modifica:
ultima domanda, c'e' da fidarsi a comprarne uno usato, o meglio usato ma mai usato e nella sua confezione originale a seconda del venditore?

pensavo di fargli un resettone e l'aggiornamento del firmware prima di usarlo, sperando di fargli digerire le mie 12 parole magiche

ps: sempre se vinco l'asta pagando meno di 75 euri

Assolutamente no…nuovo e originale dalla casa madre per me :o
 
Dovrei spostare btc dal ledger a binance ma i costi di trasferimento sono alti.

Secondo voi conviene convertire btc in xrp tramite ledger e poi fare il trasferimento su binance in xrp che costa meno?
Grazie
 
Dovrei spostare btc dal ledger a binance ma i costi di trasferimento sono alti.

Secondo voi conviene convertire btc in xrp tramite ledger e poi fare il trasferimento su binance in xrp che costa meno?
Grazie
seipopodaalazie
 
Dovrei spostare btc dal ledger a binance ma i costi di trasferimento sono alti.

Secondo voi conviene convertire btc in xrp tramite ledger e poi fare il trasferimento su binance in xrp che costa meno?
Grazie

No

Aspetta il momento migliore per far uscire i BTC

Al momento vedo che costa 4$ spostare BTC .. se non si ha fretta, basta aspettare sabato o domenica mattina, e di solito si paga di meno ... anche se non e' una regola esatta
 
No

Aspetta il momento migliore per far uscire i BTC

Al momento vedo che costa 4$ spostare BTC .. se non si ha fretta, basta aspettare sabato o domenica mattina, e di solito si paga di meno ... anche se non e' una regola esatta
@e_lm_70 grazie, non lo sapevo che cambiava a seconda del giorno.

Stesso discorso per eth?
Devo spostare entrambi dal ledger a binance.
 
@e_lm_70 grazie, non lo sapevo che cambiava a seconda del giorno.

Stesso discorso per eth?
Devo spostare entrambi dal ledger a binance.

sta mattina presto i btc si spostavano con 2$ vs 4$ di ieri

stesso vale per eth, che possono essere piu' cari da spostare, ma non seguo le gas fee eth, ho fatto uscire tutti i miei eth tempo fa, e quelli che ho rimesso in rete sono su l2 (arbitrium, op, base) e da li si spostano con pochi cents $

comunque anche gli eth in genere hanno basse gas fee di sabato e domenica mattina
 
Domanda:
150 euri per un nano X nuovo (sigillato)

E' un prezzo buono oppure no ?

edit: mi rispondono da solo
da sito ufficiale costa 686 pln
su allegro nuovo costa 599 pln

entrambi free shipping
 
Pero' 250$ per comprarlo nuovo ... non sono convinto
Ma guarda che solo il nanoX sul sito Ledger costa € 149.00
PS,guardavo adesso c'e anche un bonus di 10.00$ in Bitcoin se usi un refer, se vuoi te lo invio.
 
Ultima modifica:
No

Aspetta il momento migliore per far uscire i BTC

Al momento vedo che costa 4$ spostare BTC .. se non si ha fretta, basta aspettare sabato o domenica mattina, e di solito si paga di meno ... anche se non e' una regola esatta

Io non ho mai spostato nulla... e quindi non capisco. quando si parla di costi di transazione alti... si sta parlando di 4$?
 
Io non ho mai spostato nulla... e quindi non capisco. quando si parla di costi di transazione alti... si sta parlando di 4$?

il record che ho visto fu 20/25$ per il btc

su eth il record penso sia stato oltre i 50$

comunque se non si configura bene il trasferimento c'e' caso di pagare anche molto di piu'

tanto o poco dipende da quanto spesso e per quali entita" si fa uno spostamento

se non si e' pratici o sicuri meglio fare un trasferimento di prova, basta un errore ed i soldi/token si perdono nella blockchain
 
Io quando ho venduto tutti i miei bit a 49k ho messo come fee tipo 150 euro. Mai visto un trasferimento di bit così veloce da ledger a bitget. :asd:
 
Indietro