THREAD UNICO - Cambiamenti in peggio condizioni IWBank

Certo che stanno dimostrando una grandissima incapacità nel gestire le cose.....
Per ora non me ne vado solo perchè ho appena dato comunicazione del cambio iban alle varie carte di credito/finanziamento/stipendio e non mi va di rifare tutto daccapo. (per ora....)

E poi tramite IWbank ho lo sconto sulle RCA delle 2 auto di famiglia.

Sono nelle medesime condizioni : oramai vorrei cambiare Banca ( cliente fin dall'inizio) ma poi per gli storici? nel caso si avesse bisogno di pagamenti storici effettuati con F24-Mav ecc. come si fa se non si può più accedere.
Già funziona oramai male così, quando poi non si è più clienti non oso pensare alle risposte.
Come vi comportate per i vecchi pagamenti?
 
Sono nelle medesime condizioni : oramai vorrei cambiare Banca ( cliente fin dall'inizio) ma poi per gli storici? nel caso si avesse bisogno di pagamenti storici effettuati con F24-Mav ecc. come si fa se non si può più accedere.
Già funziona oramai male così, quando poi non si è più clienti non oso pensare alle risposte.
Come vi comportate per i vecchi pagamenti?

Salvi i relativi pdf sul pc e provvedi a tenere un adeguato backup. Al limite ti stampi il cartaceo...
 
Io sto passando a websella, mi pare sia l'unico che prevede prelievi gratuiti con bancomat in area euro...
 
Ma c'è ancora il rimborso di parte delle commissioni dei fondi?

se non sbaglio ora fanno pagare anche l'ingresso negli stessi (per FT mi sembra di aver letto "sconto del 50% sulle comm. di ingresso).
 
Io sto passando a websella, mi pare sia l'unico che prevede prelievi gratuiti con bancomat in area euro...

ce ne sono molte... a memoria webank ed hellobank.. ma anche altre sicuramente

PS: complimenti per il nick :D
 
io 0 sempre dal 2008 ... mi sembra più un problema tuo :D

Ma anche no, visto che il bancomat sta nel portafoglio vicino alla carta di credito ed al badge dell'azienda e solo il bancomat si smagnetizza, oltre a darmi spesso "carta irregolare" quando prelevo e/o pago qualcosa.
 
ragazzi ma di chebanca che mi dite?

Sembra avere i prelievi gratuiti (tranne tasso di cambio applicato dal circuito ovviamente) in tutto il mondo....

Qualche cosa negativa a riguardo?
 
Certo che stanno dimostrando una grandissima incapacità nel gestire le cose.....
Per ora non me ne vado solo perchè ho appena dato comunicazione del cambio iban alle varie carte di credito/finanziamento/stipendio e non mi va di rifare tutto daccapo. (per ora....)

E poi tramite IWbank ho lo sconto sulle RCA delle 2 auto di famiglia.

Per le RC fai ricerche in internet e preventivi direttamente dai siti delle compagnie assicuratrici.
 
Per le RC fai ricerche in internet e preventivi direttamente dai siti delle compagnie assicuratrici.

Per la mia auto ci sono esattamente 188€ di differenza a parità di polizza e compagnia con, e senza convenzione. Le altre compagnie sono più o meno in linea
 
Per la mia auto ci sono esattamente 188€ di differenza a parità di polizza e compagnia con, e senza convenzione. Le altre compagnie sono più o meno in linea

Mai avuto proposte migliori.
 
Salve a tutti...
Ormai sono due giorni che provo ad entrare ib chat con qualcuno di Iw Bank...ma nulla da fare...
Immagino che siano subissati da migliaia di chiamate di correntisti che lamento il peggioramento delle condizioni dopo la fusione con Ubi :mad:
Per quanto mi riguarda volevo cessare la mia Iw like...la carta ricaricabile che mi è stata inviata in sostituzione della precedente IW bag poichè non solo sono state aumentate le commissioni di ricarica online ma...se non utilizzata...viene gravata pure di un "balzello" pari ad 1 euro mensile.
Sul sito...nell'area Carte Ricaricabili > Mia carta > Blocco...pare sia possibile rifiutare il servizio...il che mi pare equivalere ad "annullare la carta".
Qualcuno l'ha già fatto...?
Ed in questo caso che ne è della carta che rimane...deve essere riconsegnata...distrutta...?
Certo che dopo più di 10 anni come cliente soddisfatto...un pò mi và giù male questo deciso peggioramento che...probabilmente mi porterà magari in seguito anche a chiudere tutto quanto.
Una buona serata
 
Per chiudere il conto....
come procedere?
All'interno del conto ho la voce "chiudi conto"..ma non visualizzo la guida con le istruzioni per chiudere il conto. Quindi non so se vanno restituite le carte o solo disattivate? il token? :confused::confused:
 
Per chiudere il conto....
come procedere?
All'interno del conto ho la voce "chiudi conto"..ma non visualizzo la guida con le istruzioni per chiudere il conto. Quindi non so se vanno restituite le carte o solo disattivate? il token? :confused::confused:

ho chiuso il conto prima della fusione ma penso le istruzioni (a parte l'indirizzo forse) siano le stesse

Terminata la compilazione della Form online, e confermata la volontà di estinguere il conto mediante l'inserimento del codice generato dal tuo Token, nella pagina di conferma visualizzerai il “Modulo di Chiusura Conto” in formato .pdf.
Stampa immediatamente il “Modulo di Chiusura Conto” precompilato dalla procedura online, firmalo ed invialo a: IWBank S.p.A. - Ufficio Clienti via Cavriana, 20 20134 Milano, in alternativa consegnalo presso uno degli
Sportelli IWBank

. È importante che l'invio del "Modulo di Chiusura Conto" sia accompagnato dalle seguenti operazioni:

restituisci contestualmente tutti gli strumenti di pagamento (Carte di credito, Carte ricaricabili e Carte Bancomat) debitamente tagliati, che puoi inserire nella medesima missiva contenente la richiesta di Chiusura Conto. IWBank procederà al blocco contestuale di tali strumenti appena conclusa la compilazione della form online, ma nel rispetto delle attuali normative e per la sicurezza del Cliente, tutti gli strumenti devono in ogni caso essere restituiti alla Banca in fase di estinzione del rapporto;

restituisci contestualmente gli assegni non utilizzati, debitamente tagliati o con apposta la dicitura "Annullato". E' necessario inserire gli assegni ancora in Tuo possesso nella medesima missiva contenente la richiesta di Chiusura Conto. In caso di smarrimento/furto dei Carnet Assegni in circolazione, è necessario disporre apposita denuncia e inviarne copia in allegato alla richiesta di Chiusura Conto;

restituisci contestualmente il dispositivo Token per evitare l'addebito della Penale per mancata restituzione del Token pari a Euro 25. Ricorda che se sei titolare di altro conto corrente IWBank o sei in possesso del Token Mobile, non sarà necessario restituire il dispositivo;

recedi da tutti gli eventuali servizi accessori collegati al conto, come ad esempio piattaforme di trading o informative di mercato. È possibile procedere alla revoca di questi servizi direttamente accedendo all'Area Clienti sezione Trading > Piattaforme e Mercati.

In caso di utilizzo di un terminale Telepass richiesto in convenzione con IWBank, sarà necessario restituire il dispositivo a Società Autostrade S.p.A. recandosi presso un Punto Blu e allegare alla missiva contenente la richiesta di Chiusura Conto, l'attestazione di restituzione del terminale Telepass rilasciata dallo stesso Punto Blu.

ATTENZIONE! In caso di titoli o quote di fondi e/o SICAV da trasferire, verifica che la Banca destinataria sia in grado di gestire la tipologia di titoli oggetto del trasferimento.
 
Ottima ed utilissima procedura :clap:

Andrebbe messa nelle FAQ del CC IWBank :yes:
 
Ma io mi domando: Prima di chiudere il conto, avete ricevuto le comunicazioni ufficiali di modifica unilaterale del contratto da parte di Iwbank? O state agendo sulla base di supposizioni?
 
Ma io mi domando: Prima di chiudere il conto, avete ricevuto le comunicazioni ufficiali di modifica unilaterale del contratto da parte di Iwbank? O state agendo sulla base di supposizioni?

Posso risponderti limitatamente alle spese per l'utilizzo della carta bancomat.
Sebbene per i nuovi clienti le operazioni di prelivo agli atm non del gruppo Ubi abbiano un costo di ben 1,9 euro..per i già clienti in possesso della vecchia carta rimarranno le medesime condizioni (ossia prelievi gratuiti da qualsiasi atm).
Attenzione però..! In caso di sostituzione del bancomat per usura..smagnetizzazione etc...anche ai vecchi clienti sarà spedita una nuova carta assoggettata alle nuove condizioni..
Ne consegue che nulla è stato comunicato riguardo alle carte di debito bancomat
 
Indietro