Per chiudere il conto....
come procedere?
All'interno del conto ho la voce "chiudi conto"..ma non visualizzo la guida con le istruzioni per chiudere il conto. Quindi non so se vanno restituite le carte o solo disattivate? il token?
ho chiuso il conto prima della fusione ma penso le istruzioni (
a parte l'indirizzo forse) siano le stesse
Terminata la compilazione della Form online, e confermata la volontà di estinguere il conto mediante l'inserimento del codice generato dal tuo Token, nella pagina di conferma visualizzerai il “Modulo di Chiusura Conto” in formato .pdf.
Stampa immediatamente il “Modulo di Chiusura Conto” precompilato dalla procedura online, firmalo ed invialo a: IWBank S.p.A. - Ufficio Clienti via Cavriana, 20 20134 Milano, in alternativa consegnalo presso uno degli
Sportelli IWBank
. È importante che l'invio del "Modulo di Chiusura Conto" sia accompagnato dalle seguenti operazioni:
restituisci contestualmente tutti gli strumenti di pagamento (Carte di credito, Carte ricaricabili e Carte Bancomat) debitamente tagliati, che puoi inserire nella medesima missiva contenente la richiesta di Chiusura Conto. IWBank procederà al blocco contestuale di tali strumenti appena conclusa la compilazione della form online, ma nel rispetto delle attuali normative e per la sicurezza del Cliente, tutti gli strumenti devono in ogni caso essere restituiti alla Banca in fase di estinzione del rapporto;
restituisci contestualmente gli assegni non utilizzati, debitamente tagliati o con apposta la dicitura "Annullato". E' necessario inserire gli assegni ancora in Tuo possesso nella medesima missiva contenente la richiesta di Chiusura Conto. In caso di smarrimento/furto dei Carnet Assegni in circolazione, è necessario disporre apposita denuncia e inviarne copia in allegato alla richiesta di Chiusura Conto;
restituisci contestualmente il dispositivo Token per evitare l'addebito della Penale per mancata restituzione del Token pari a Euro 25. Ricorda che se sei titolare di altro conto corrente IWBank o sei in possesso del Token Mobile, non sarà necessario restituire il dispositivo;
recedi da tutti gli eventuali servizi accessori collegati al conto, come ad esempio piattaforme di trading o informative di mercato. È possibile procedere alla revoca di questi servizi direttamente accedendo all'Area Clienti sezione Trading > Piattaforme e Mercati.
In caso di utilizzo di un terminale Telepass richiesto in convenzione con IWBank, sarà necessario restituire il dispositivo a Società Autostrade S.p.A. recandosi presso un Punto Blu e allegare alla missiva contenente la richiesta di Chiusura Conto, l'attestazione di restituzione del terminale Telepass rilasciata dallo stesso Punto Blu.
ATTENZIONE! In caso di titoli o quote di fondi e/o SICAV da trasferire, verifica che la Banca destinataria sia in grado di gestire la tipologia di titoli oggetto del trasferimento.