Thread unificato Banca Pop. Vicenza SUBORDINATE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fate come volete io dico solo una cosa:


il bond XS1300456420 rende oltre il 9,5%

il bond XS0336683254 rende meno del 6%


ok ce differenza di duration , ma questo a mio avviso è un punto di forza.


Se come penso Vicenza piano piano andrà a migliorare con avvicinarsi dell'adc.

Il bond cedola 9,5% che cmq è callable a 5 anni...

ha maggiori possibilità di apprezzamento
 
mi sa che stiamo paragonando mele con pere...non dico che la nuova 9.5 non sia interessante...anzi...ma paragonare una scadenza decennale sub alle scadenze a due che tra l'altro non hanno lotto da 100k:confused:

la mia preferita rimane sempre la XS0336683254, cedola sopra il 3 e che si prende a 94:eek:

La 9,5 a meno di catastrofi verrà callata tra 5 anni....
 
Ecco perchè oggi scendono le SUB, ora ho capito!!!!!

:rolleyes:

finche' scendono perche' la gente deve comprare una sub vicenza scadenza DECENNALE direi che la notizia e strapositiva:yes:

io onestamente mi accontento dei rendimenti che danno le scadenze brevi e che vedo si fanno sempre piu' interessanti:clap:
 
finche' scendono perche' la gente deve comprare una sub vicenza scadenza DECENNALE direi che la notizia e strapositiva:yes:

io onestamente mi accontento dei rendimenti che danno le scadenze brevi e che vedo si fanno sempre piu' interessanti:clap:

Certo! infatti non capivo...
L'affare l'hanno fatto anche chi ha comprato all'emissione area 94,5/95 e l'ha venduta oggi a 99,5/100....

Io per ora non ho liquidi per entrare (e neanche le palle a dire il vero)...
 
Visto che è stata interamente sottoscritta da istituzionali credo di vederla più von basso di oggi perché inizieranno i soliti giochetti visto che l'hanno in carico sotto i 95.
 
finche' scendono perche' la gente deve comprare una sub vicenza scadenza DECENNALE direi che la notizia e strapositiva:yes:

io onestamente mi accontento dei rendimenti che danno le scadenze brevi e che vedo si fanno sempre piu' interessanti:clap:


call quasi certa a 5 anni...

per il resto fate vobis.

il rischio è lo stesso.

i problemi vicenza li ha ora, fatto adc tutti i bond staranno a ben altri prezzi...

per me meglio stare su quello che rende meglio
 
Ok grazie ma post call che cedola avrà?



Per i primi cinque anni il titolo corrisponde cedole fisse pari a 9.5% del valore nominale su base annua, pagate trimestralme nte. A
partire dal 29.12.2020, e fino alla scadenza, il 29.09.2025, il titolo corrisponde cedole variabili collegate all'andamento del tasso
Swap a 5 anni, pagate trimestralmente. E' previsto il rimborso del 100% del valore nominale a scadenza, il 29.09.2025 o alla data di
rimborso anticipato ai prezzi e alle condizioni riportate nelle sezioni Date e condizioni di rimborso anticipato e Clausole particolari di
rimborso. .
 
Visto che è stata interamente sottoscritta da istituzionali credo di vederla più von basso di oggi perché inizieranno i soliti giochetti visto che l'hanno in carico sotto i 95.

aspetta e spera... perchè dovrebbero vendersela, la cedola vale pure per loro

rispetto alle 50k già su tlx è troppa la differenza (le 1k 2018 dopo la discesa di oggi è accettabile la differenza).
 
Visto che è stata interamente sottoscritta da istituzionali credo di vederla più von basso di oggi perché inizieranno i soliti giochetti visto che l'hanno in carico sotto i 95.



per la cronaca io le ho comprate oggi come a 94 otc giorni fa...


e ti posso dire che settimana scorsa otc gli isitituzionali le compravano sopra 99...

io cmq tengo tutto. 9,5% non mi dispiace come rendimento;)
 
Certo! infatti non capivo...
L'affare l'hanno fatto anche chi ha comprato all'emissione area 94,5/95 e l'ha venduta oggi a 99,5/100....

Io per ora non ho liquidi per entrare (e neanche le palle a dire il vero)...

sai come funziona in questi casi...molti parlavano male della 254 quando la si prendeva sotto 90 ( scadenza 2 anni )...ora invece vanno a prendere un decennale lotto 100k che ci mette due secondi ad incastrarti...

io me ne sto tranquillo con un 6% di rendimento e scadenza 2 anni...la speculazione sulla 2025 la si poteva fare in area 93/95 in attesa di quotazione sul tlx...adesso, seppur lo reputo un rendimento eccezionale, non me la sento di entrare...
 
Per i primi cinque anni il titolo corrisponde cedole fisse pari a 9.5% del valore nominale su base annua, pagate trimestralme nte. A
partire dal 29.12.2020, e fino alla scadenza, il 29.09.2025, il titolo corrisponde cedole variabili collegate all'andamento del tasso
Swap a 5 anni, pagate trimestralmente. E' previsto il rimborso del 100% del valore nominale a scadenza, il 29.09.2025 o alla data di
rimborso anticipato ai prezzi e alle condizioni riportate nelle sezioni Date e condizioni di rimborso anticipato e Clausole particolari di
rimborso. .

È qui che volevo arrivare Irs senza spread?
Mi sembra strano
 
Non credo che se la borsa fa un -10% fattibile, questa non la trovi sotto i 95.
 
call quasi certa a 5 anni...

per il resto fate vobis.

il rischio è lo stesso.

i problemi vicenza li ha ora, fatto adc tutti i bond staranno a ben altri prezzi...

per me meglio stare su quello che rende meglio

rende di piu' perche' scade dopo e perche' ha lotto 100k...ci mancherebbe che renda uguale...il rischio non e' lo stesso
 
sai come funziona in questi casi...molti parlavano male della 254 quando la si prendeva sotto 90 ( scadenza 2 anni )...ora invece vanno a prendere un decennale lotto 100k che ci mette due secondi ad incastrarti...

io me ne sto tranquillo con un 6% di rendimento e scadenza 2 anni...la speculazione sulla 2025 la si poteva fare in area 93/95 in attesa di quotazione sul tlx...adesso, seppur lo reputo un rendimento eccezionale, non me la sento di entrare...

Anche io sto dove sono non switcho di certo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro