Thread unificato GAZPROM (18 XS0327237136) (20 XS0906946008) (25 XS0906949523) VOL.II

la guerra è finita smettetela di dire *******...
chi ha venduto subito parla di guerra ,, che strani che siete ,
a me sembra che sul forum ci siano persone che spera dopo aver venduto che la guerra si riaccende . mi fate pena .......

Chiariamo subito na cosa : se ti riferisci a me stai toppando di brutto.
Sono uscito dalla 18 ma sto dentro la 20, quindi .......
 
secondo me le gaz18 possono arrivare a max 108,5/109 ( e max entro i prossimi 2 o 3 mesi) con un rendimento netto a scadenza è di circa 1.7. tale livello secondo me è la massima quotazione che un cassettista (fino alla scadenza) è disposto a sostenere visto il rapporto rischio/rendimento/durata... che ne pensate ?

A occhio e croce mi sa che i calcoli non sono corretti...avendo Gaz 18 ancora 18,70 punti di cedola su una scadenza a 2 anni e 10 mesi...
 
la guerra è finita smettetela di dire *******...
chi ha venduto subito parla di guerra ,, che strani che siete ,
a me sembra che sul forum ci siano persone che spera dopo aver venduto che la guerra si riaccende . mi fate pena .......

Gli ucraini non sono come i greci....

Questi hanno il grilletto facile difficile che saranno disposti a lacrime e sangue a cui vanno incontro in caso di default conclamato in cui si trovano.....

Invece di innescare una guerra contro la Russia era il caso di aiutare il passaggio da una dittatura ad un'altra dittatura come quella attuale:yes:

Direi che la via della ripresa del conflitto potrebbe essere per gli ucraini una scelta obbligata perché senza conflitto nessuno se li caga.....

Infatti non vedo in questa fase primi ministri che fanno prestiti a gogo...

Proprio non li vedo....

E questo non c'entra nulla con l'essere usciti dalle gaz....

Potrebbe essere un dato di fatto...

Attendiamo i professori che ci dicono quanti denari servono per aiutare l'Ucraina....

Saluti
 
A occhio e croce mi sa che i calcoli non sono corretti...avendo Gaz 18 ancora 18,70 punti di cedola su una scadenza a 2 anni e 10 mesi...

per essere precisi: se spalmiamo 8.5/9 punti su un arco temporale di 2 anni e 10 mesi otteniamo circa 2.9
sottraendo dal rendimento netto (6.605 * .74)% - 2.9%, otteniamo 1.9% netto circa per anno..avevo sbagliato di 0.2% circa...
 
uscito
per gain da paura chi specula sul fatto che ri potrebbe tornare la guerra
non ci credo manco se VEDO VOLARE UN ASINO ...
pero' se lunedi ri scende c è una situazione/ causa che NON SAPPIAMO !!!!!!
 
per essere precisi: se spalmiamo 8.5/9 punti su un arco temporale di 2 anni e 10 mesi otteniamo circa 2.9
sottraendo dal rendimento netto (6.605 * .74)% - 2.9%, otteniamo 1.9% netto circa per anno..avevo sbagliato di 0.2% circa...

calcoli a cdc ,rende 4,14%lordo alla chiusura di ieri.le minus valgono soldi,si calcolano
 
calcoli a cdc ,rende 4,14%lordo alla chiusura di ieri.le minus valgono soldi,si calcolano

attenzione... quello che ho messo nel post è il rendimento netto per la massima quotazione secondo me raggiungibile.... poi, se fai lo stesso calcolo che ho fatto ma con i valori di ieri, vedrai che il metodo è giusto...
senti ma cdc cosa vuol dire...?:mad:
 
Info di servizio ai moderatori del forum

Da circa tre settimane non riesco piu' a collegarmi al sito.

Ho scoperto il motivo: impedite l'accesso a chi si collega dalla Russia...

Mi spieghereste il motivo di questa vostra scelta?

Grazie dell'attenzione

P.S.
Mi trovo ora nella libera Europa..
 
Da circa tre settimane non riesco piu' a collegarmi al sito.

Ho scoperto il motivo: impedite l'accesso a chi si collega dalla Russia...

Mi spieghereste il motivo di questa vostra scelta?

Grazie dell'attenzione

P.S.
Mi trovo ora nella libera Europa..

Ti rispondo io: perché se Putin leggesse le stupidate che scriviamo, non ci pagherebbe le cedole (e farebbe bene)
 
Da circa tre settimane non riesco piu' a collegarmi al sito.

Ho scoperto il motivo: impedite l'accesso a chi si collega dalla Russia...

Mi spieghereste il motivo di questa vostra scelta?

Grazie dell'attenzione

P.S.
Mi trovo ora nella libera Europa..

Basta usare un proxy free tipo bind2.com cerca in google: online anonymizer
Sono collegato ora da Mosca, la stranezza è che collegandomi col cell in wifi il fol va mentre da pc sempre in wifi devo usare un proxy :mmmm:
 
attenzione... quello che ho messo nel post è il rendimento netto per la massima quotazione secondo me raggiungibile.... poi, se fai lo stesso calcolo che ho fatto ma con i valori di ieri, vedrai che il metodo è giusto...
senti ma cdc cosa vuol dire...?:mad:

Ha ragione ale78 :yes:
Inoltre i rendimenti è meglio sempre indicarli lordi...per praticità e per non incorrere in fraintendimenti
 
ma tutti in Russia state?
beati voi comunque
 
Basta usare un proxy free tipo bind2.com cerca in google: online anonymizer
Sono collegato ora da Mosca, la stranezza è che collegandomi col cell in wifi il fol va mentre da pc sempre in wifi devo usare un proxy :mmmm:


Grazie della risposta.
Provero' a seguire le tue indicazioni.

P.S.
Sei a Mosca di passaggio o vivi qui?
 
Concordo.
Uno fra tutti si e' particolarmente distinto: Andrea rm 82 iscrittosi al FOL lo scorso autunno e ora sparito...
Ex professore universitario in Russia (cosi' sosteneva), scriveva dall'Ucraina accreditandosi come esperto analista finanziario del mondo russo.



Vi ricordate come era la storia...

La Russia sarebbe stata strangolata dalla doppia tenaglia cambio e petrolio che la avrebbe fatta implodere con la cacciata di Putin ed imminente cambio di regime conseguenza della generalizzata fame che sarebbe dilagata nella nazione a seguito delle costosissime sanzioni europee ed americane...

La nostra gaz pur resistendo sarebbe dovuta anche essa cadere in quanto il regime avrebbe chiesto a lei i denari per poter continuare ad andare avanti.

Direi che di minkiate ne abbiamo sentite tantissime e tutte a gratis come si dice....

Saluti e buon gain
 
Ho iniziato ad accumulare Gaz e Russia agli inizi del 2014, prima delle fasi piu' aspre del conflitto. Nei momenti piu' complessi ho tenuto, francamente su Gaz non ho avuto mai e poi mai nemmeno un singolo secondo di dubbio. Arrivati col cross in zona 1,05 un po' di giorni fa, ho chiuso la posizione su Russia 28, con ottimo gain, per poi riaprilrla giorni dopo, in marginazione in dollari. Gaz per ora non la tocco, nonostante un gain di quasi il 23%. La tentazione di portare a casa il malloppo e' molta, ma lo ritengo un ottimo titolo anche da cassetto. Ha un rendimento monstre, solvibilita' molto elevata, scadenza lunga che lo tutela da movimenti sui tassi di interesse. Appena verra' rivisto il rating si fara' un ulteriore spike. In ottica trading, ci starebbe una vendita in questi periodi, ma ritengo solo nella speranza di ricomprarla piu' in basso.
 
Indietro