Thyssen Krupp

I dati sono buoni,almeno mi sembra,e come sempre si vende sulla notizia,per il futuro ci saranno delle belle news.

A Francoforte vendite diffuse su ThyssenKrupp

Finanzaonline.com - 4.12.07/11:25

Pioggia di vendite su ThyssenKrupp (-4% a 38,35 euro), peggior titolo del Dax, nel giorno dei conti relativi all'esercizio fiscale 2006-'07. mercato ha accolto freddamente i dati al 30 settembre che evidenziano un utile netto a quota 2,19 miliardi di euro, in crescita del 29% rispetto all'esercizio precedente. Il progresso del portafoglio ordini è stato dell'8% a 54,6 miliardi di euro, mentre il fatturato si è attestato a 51,7 miliardi di euro (+10%). I buoni risultati hanno spinto il management a proporre un incremento dei dividendi del 30%, da 1 euro a 1,30 euro per azione. Inoltre sono stati confermati i target di medio e lungo periodo con fatturato al 2010 visto a circa 60 miliardi di euro e utile ante imposte di 4 miliardi di euro.
 
ed ecco la ciliegina sulla torta:


04.12.07 11:50 - Thyssen: Ceo, dollaro debole puo' creare problemi




ESSEN (MF-DJ)--Ekkehard Schulz, Ceo della conglomerata industriale ThyssenKrupp, ha annunciato che un ulteriore calo del cambio dollaro/euro potrebbe creare problemi alla societa'.

"Un tasso di scambio intorno ad 1,50 dollari l'euro e' il massimo che la societa' potrebbe sopportare" ha spiegato Schulz nel corso della conferenza stampa a commento dei risultati di quarto trimestre pubblicati questa mattina dal gruppo. Schulz ha pero' aggiunto che il rischio legato al cambio appare per il momento limitato. cs
 
Dec. 4 - ThyssenKrupp AG, Germany's largest steelmaker, fell the most in more than 15 months in Frankfurt after reporting lower profit and predicting slower sales growth.

Net income dropped to 513 million euros ($751 million) in the three months ended Sept. 30 from 518 million euros a year earlier. Sales in the company's fiscal year ending September 2008 will rise by about 2.5 percent, compared with 9.8 percent last year, the Dusseldorf-based company said in a statement today.

ThyssenKrupp fell 2.18 euros, or 5.5 percent, to 37.83 euros as of 1:18 p.m. in London, the biggest drop compared with closing prices since Aug. 11, 2006. The stock has gained 5.9 percent this year, compared with a 16 percent advance in the nine-member Bloomberg Europe Steel Index.

``What they've said on the outlook so far was very meager,'' said Jakob Schoechli, an analyst at Clariden Leu in Zurich. ``The question is now, is this only the usual ThyssenKrupp or German cautiousness or are there real reasons behind it?''

Steel demand growth in the European Union is expected to slow to 2.8 percent next year, compared with an estimated 5.3 percent this year, lobby group Eurofer forecast in October. The 27-nation bloc generates more than 60 percent of ThyssenKrupp's sales, data on Bloomberg shows.

ThyssenKrupp said it expects sales in its current fiscal year to be about 53 billion euros, compared with 51.7 billion euros. Its fiscal fourth-quarter earnings were calculated by subtracting numbers for the first three quarters from the full- year results issued today.

`Markets Disappointed'

``Our outlook for this year may have disappointed the markets, in that it won't meet the quality of last year,'' Chief Executive Officer Ekkehard Schulz said in an interview today. Last year was ``the fifth year in a row when we improved our results dramatically. It was exceptional, and cannot happen every year.''

Earnings before tax, excluding one-time items, will be more than 3 billion euros, ThyssenKrupp said today. Pretax profit rose to 3.33 billion euros in the last fiscal year.

Fiscal fourth-quarter profit fell after the steelmaker wrote down the value of its stainless steel inventories because of a drop in nickel prices. Nickel, used to make stainless steel, averaged $30,325 a metric ton in the quarter, from $45,701 a ton in the previous quarter.

The inventory write down amounted to 109 million euros, Chief Financial Officer Ulrich Middelmann told a press conference in Essen, Germany, today.

ThyssenKrupp boosted prices as European economic growth raised demand for steel used in construction and industrial goods. The collapse of the price of nickel, a key ingredient for stainless steel, by 50 percent from a record in May eroded the value of the company's inventories in the second half.

``Most of this profit comes from the first three quarters as the fourth quarter was a lot weaker due to the collapse in the nickel price and lower stainless-steel sales,'' said Michael Shillaker, an analyst at Credit Suisse Group in London who rates the stock ``outperform.'' ``Stainless will improve next year.''

The company said it expects sales to rise to 53 billion euros this fiscal year, while earnings before tax excluding one- time effects are projected at more than 3 billion euros.

``Sales and earnings reached new record levels,'' Executive Board Chairman Ekkehard said in the statement. A dividend of 1.30 euros per share has been recommended, ThyssenKrupp said.
 
Deluso dalla trimestrale, sono uscito a 38€ :'(

Lasciare quando tutti vendono fa male, ma nell'ultimo quarter non c'è stata crescita e l'anno prossimo non sarà certo più facile di quello passato.
E' bene non intestardirsi e allocare da qualche altra parte...

Devo riconoscere che 'Nuovomanontroppo' aveva ragione, non ho preso in considerazione le aspettative future del titolo...

:bye:
 
Seven ... mi spiace sinceramente ... ormai un poco ci conosciamo ...
... non mi e' ancora capitato di lasciare in tal modo ...

Coraggio! :)
 
Seven ... mi spiace sinceramente ... ormai un poco ci conosciamo ...
... non mi e' ancora capitato di lasciare in tal modo ...

Coraggio! :)

L'importante è essere diversificati e ponderare il rischio! :yes:

E' bene non intestardirsi e riconoscere i propri errori di valutazione; anche se è quasi un mese che restare verdi sta divenendo molto più difficile! :wall:
 
Grazie per la riconoscenza Seven of Nine...

io mi sono basato su quello che vedo oggi (o in Agosto), poi se le cose cambiano...diciamo che sono facilitato dal fatto che ho vissuto in germania...
 
L'importante è essere diversificati e ponderare il rischio! :yes:

E' bene non intestardirsi e riconoscere i propri errori di valutazione; anche se è quasi un mese che restare verdi sta divenendo molto più difficile! :wall:

verissimo OK!
 
giusto per comunicare che sono uscito in loss a 38.20 questa mattina,nuovi lidi e nuovi gain
 
con l'economia che tira alla follia in germania, gli aumenti salariali sono alle porte (da qui anche i discorsi della BCE, e vedi scioperi in Germania delle ferrovie...cosa che ha quasi dello straordinario per il paese teutonico), le materie prime aumentano e la prdouzione di Thyssen é giá molto alta oggi, e alla borsa l'oggi non interessa ma solo il dopodomani

direi che ai livelli attuali si puó cominciare a pensare ad un investimento sul lungo...;)
 
come per BASF, io sono uscito in settimana anche dal settore acciaio e rimango esposto solo con settore energetico, Allianz e VTG (piccola societá logistica che consiglio, ottimo bilancio e potenziale di crescita nel medio lungo)
 
signori per l'acciaio meglio SALZGITTER

infatti io ero in Salzgitter :D

ma mi ero attaccato al thread su thyssen, in quanto alla fin fine seguono un po' lo stesso trend

io sono assolutamente in disaccordo con alcune scelte di thyssen (tipo pagare un dividendo quest'anno in rosso con tutto il debito che hanno...)
 
non pensate sia ora di rientrare sul titolo? ormai è ai minimi
 
entrato ieri .. mi dava discreta Fiducia che ha rimbalzato sui 12,98 etc. . ora a mio parere l´importante che tenga i 12,80 - 12,50 altrimenti sono guai seri ..
Ieri la dirigenza ha iniziato a comprare qualcosa, cio´ significa che Hanno Fiducia nell´azienda nei prossimi step a venire ..
Anche se il canale ahime´ e´ ancora ribassista .. ma a questi livelli un ingresso non lo vedo poi male .. IMHO
 
Entrato ieri con un piccolo lotto a 13.20 sembra bene per adesso...
ma daranno dividendo e se si quando lo staccheranno??
 
Entrato ieri con un piccolo lotto a 13.20 sembra bene per adesso...
ma daranno dividendo e se si quando lo staccheranno??

dividendo € 0,15 / 2019 (pagato il 01 / 02 / 2019) il che significa un 1% lordo KO!
non guardare il dividendo quindi la Rendita che ti potrebbe dare questa azione, ci sono in Giro azioni molto migliori
che distribuiscono ottimi dividendi, Guarda invece il potenziale dell´azienda ed il fatto che il valore del titolo
azionario e´ sceso enormemente .. IMHO
 
Indietro