Thyssenkrupp Tf 2,875% 22Fe24 Eur DE000A2TEDB8

Grazie della risposta.
Non capisco come mai oggi non riesco a trovare l'obbligazione in Borsa italiana e l'obbligazione non si muove mentre le azioni guadagnano il 9%. Credo che non ci sia una grossa correlazione tra l'azione e l'obbligazione... vero?
 
Grazie della risposta.
Non capisco come mai oggi non riesco a trovare l'obbligazione in Borsa italiana e l'obbligazione non si muove mentre le azioni guadagnano il 9%. Credo che non ci sia una grossa correlazione tra l'azione e l'obbligazione... vero?

La correlazione esiste ma come ti dicevo ormai il rendimento è molto compresso ergo lo spazio di salita delle quotazioni è ridotto.
 
La correlazione esiste ma come ti dicevo ormai il rendimento è molto compresso ergo lo spazio di salita delle quotazioni è ridotto.
Non capisco perché su borsa italiana non trovo più l'obbligazione di Thyssen fb25
 
trovato! grazie mille
 
Ultima modifica:
Merita l’acquisto questa obbligazione in scadenza 02/2024? Grazie
 
call dei bond thyssen

Anch'io stavo valutando un possibile acquisto, anche perché , durante il 2020 presi il 2021 che venne , inaspettatamente , richiamato.


Pensate che possano richiamare anche il 2023 e 2024?
 
Anch'io stavo valutando un possibile acquisto, anche perché , durante il 2020 presi il 2021 che venne , inaspettatamente , richiamato.


Pensate che possano richiamare anche il 2023 e 2024?

non credo perchè dovrebbero riemettere a tassi più alti (nel 2021 rendevano negativo o quasi), a quel punto tanto vale rimborsarli a scadenza, visto che manca poco
 
non credo perchè dovrebbero riemettere a tassi più alti (nel 2021 rendevano negativo o quasi), a quel punto tanto vale rimborsarli a scadenza, visto che manca poco

Anch'io credevo così , ma rammento che la 21 venne rimborsata a 3 mesi dalla scadenza. Non so ancora il perché.
 
Anch'io credevo così , ma rammento che la 21 venne rimborsata a 3 mesi dalla scadenza. Non so ancora il perché.

Si, anche su questa 2024 come sulla 2025 è prevista l'opzione call a 3 mesi dalla scadenza, direi che non cambia niente per gli obbligazionisti e sinceramente neppure capisco quale convenienza possa trarne thyssen :mmmm:
 
Ciao, rientrato stamattina, dopo esserne uscito tempo fa in ottimo guadagno e dopo la vostra segnalazione. 8k tra 97,40 e 97,57.
L'idea è di portare a scadenza.
 
Mi è stata rimborsata l'obbligazione scaduta il 22/2/2024 al valore di 99,94, non 100. Qualcuno mi sa dire il motivo ?
Grazie
 
Mi è stata rimborsata l'obbligazione scaduta il 22/2/2024 al valore di 99,94, non 100. Qualcuno mi sa dire il motivo ?
Grazie

UP, pure a me. Probabilmente c'è qualcosa scritto nel prospetto immagino. Hai fineco come me?
 
Mitica questa, l'ho tradata secoli fa!!!
 
Io pure!! L'ho avuta spesso in ptf!!
 
anche io rimborsata.. con cosa la sostituiamo?... suggerimenti????
 
rimborsata...a suo tempo mi aveva pure fatto preoccupare....
 
Indietro